Mipharm - Keto-Oil Shampoo Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Mipharm - Keto-Oil Shampoo Delicato

Messaggio da lunablu »

Immagine


Mipharm - Keto-Oil Shampoo Delicato


L'uso di Ketoil Shampoo è consigliato quale detergente da abbinarsi a Ketomousse nella fase d'urto del trattamento delle problematiche legate all'eccessiva produzione di sebo e forfora. Può essere utilizzato da solo, durante la fase di mantenimento. E' consigliato anche quale coadiuvante nel trattamento della caduta precoce dei capelli, sia nell'uomo che nella donna.
Caratteristica peculiare di Ketoil è la presenza di componenti al 100% di origine naturale, che rendono la formulazione utilizzabile quotidianamente:

* le nuove lipoproteine PEG FREE, derivanti dall'olio di oliva e dal germe di grano, sono un'innovazione cosmetica con elevate capacità anti-irritative, rispettando la naturale fisiologia del cuoio capelluto
* il Saw palmeto è utile per combattere la calvizie androgenetica sia maschile che femminile grazie all'inibizione della 5 alfa-reduttasi
* il Ketoconazolo è utile nella prevenzione e nel trattamento delle affezioni del cuoio capelluto
* laTaurina accumulandosi nel bulbo è utile per la protezione ed il nutrimento della radice del capello.

Modalita d'impiego:
Distribuire sui capelli bagnati, frizionare fino ad ottenere una schiuma omogenea lasciando agire per 5-10 minuti e sciacquare abbondantemente con acqua. Evitare il contatto con gli occhi.


INCI: (NB: inci copiato dalla confezione: quello del sito è diverso)
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Olivoyl Glutamate, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Cocoyl Glycinate, Potassium Olivoyl PCA, Laureth-II Carboxylic Acid, Polyquaternium-7, Taurine, Tocopherol Acetate, Serenoa Serrulata Extract, Ketoconazole, Panthenol, Squalene, Benzalkonium Chloride.

Consigliato dal dermatologo a mio fratello che soffre di dermatite seborroica, dice che fa poca schiuma, che non ha odore, e che gli sembra che stia risolvendo il problema.

Dall'alto della mia ignoranza mi sembra effettivamente delicato. Che ne pensate?
Ultima modifica di lunablu il 05/10/2009, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Lunablu
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

sembra bello questo shampoo

Messaggio da fairy862 »

sono interessata a comprarlo... sto cercando uno shampoo delicato per problemi di forfora e prurito, e questo shampoo sbaglio o non contiene sless ed sls? o forse sta scritto sottoa ltro nome che non so :D:
bhè aspetto anche io risposta dalle piu' esperte, perchè se è positivo vado subito a comprarlo ...
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Interessante questo prodotto. Sembrerebbe delicato (per quel poco che ci capisco io). Non so però se una volta risolto il problema (dermatite e/o forfora) vada sospeso (credo di si perchè mi sembra di aver letto che gli attivi antiforfora possono diventare irritanti a lungo, sbaglio?). Attendiamo pareri dalle esperte. :)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Si, il dermatologo gli ha detto di usarlo un paio di settimane e poi sospenderlo ed usare uno shampoo normale. Anche a me sembra delicato.
Lunablu
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Invece il mio derma ha detto che posso usare lo shampoo che mi ha prescritto anche per tutta la vita (non si tratta però di quello recensito qui).
Probabilmente perchè quello che ho io è una semplice base lavante con un pò di piroctone olamina. :)
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

mha

Messaggio da fairy862 »

pero' nella presentazione del prodotto consigliano un mantenimento... quindi questo fa pensare che uno può sempre usarlo :roll:
io sul fatto di poterlo usare sempre ho dei dubbi per via del ketoconazolo..... perchè effettivamente non credo che si possa usare per lunghi periodi ..
però aspetto le opinioni delle più esperte :D: così se è il caso lo compro
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: mha

Messaggio da Angel's »

fairy862 ha scritto:pero' nella presentazione del prodotto consigliano un mantenimento... quindi questo fa pensare che uno può sempre usarlo :roll:
io sul fatto di poterlo usare sempre ho dei dubbi per via del ketoconazolo..... perchè effettivamente non credo che si possa usare per lunghi periodi ..
però aspetto le opinioni delle più esperte :D: così se è il caso lo compro
Bè in effetti rileggendo bene le indicazioni c'è scritto che può essere usato come mantenimento per evitare le recidive. Non so che dirti... quello che so ad es è che la Ketomousse (citata poco sopra) può essere usata come mantenimento, utilizzandola 2 volte al mese (1 ogni quindici giorni). Magari si potrebbe fare lo stesso anche con questo, visto che c'è un solo attivo e pure quasi in fondo all'inci. Ci vuole un dermatolo qui... :D:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Aspetto il parere di Lola giacchè questo shampetto è nella mia wish list da tempo.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lunablu, sembra un olio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ciao Lola, dunque, l'ho provato, un po' sembra un olio anche se a toccarlo è molto acquoso: sulla mano scivola via perchè è più liquido di uno shampoo normale, e fa poca schiuma.
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho capito, è uno shampoo surgrassato non un vero olio detergente. me ne sono stati postati due questa tornata di inci e devo confessare la mia ignoranza visto che il PEG 120 metilglucosio dioleato, di cui mi fa orrore il numero, non l'ho mai visto nè mai lo prenderò.

C'è acqua, c'è betaina, in qualche modo hanno emulsionato le parti oleose a trasparenza: sarà merito del PEG. Sembra delicato, ed è quanto posso dire, ha dentro cose interessanti ed efficaci, se funziona va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

evviva :cin: allora lo proverò :yuhu: spero che funzioni...
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

mi ha salvata

Messaggio da naidy »

ho avuto problemi di dermatite che mi ha preso la fronte e il centro della testa un prurito assurdo e poi di mezzo si è messa anche la forfora...
l'ho usato sotto consiglio del mio dermatologo....bisogna saperlo usare non è uno shampoo che fa tanta schiuma se ne mette poco in più zone della testa e massaggiando inizia a fare la sua schiuma ....ha dentro 1po' di estratto di serenoa che fa bene ai capelli...
va tenuto in testa almeno 10 minuti...
e il ketoconazolo posso dirvi che su di me ha fatto effetto....tempo un mese e mezzo ho risolto quasi del tutto la dermatite che avevo...pulisce bene la cute non è agressivo dopo bisogna usare 1 balsamo perchè non è molto districante.....io comunque lo adoro adesso lo uso due volte alla settimana per scongiurare ritorni di forfora grassa....
comunque sono contentissima :D: