Aveeno - Emulave Bar

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pink

Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Pink »

Immagine

Aveeno - Emulave Bar

Emulave Bar, detergente solido senza sapone a base di avena colloidale ed olii vegetali, indicato per la pelle secca esensibile.
Emulave Bar è un detergente solido che lascia idratata la pelle secca.


detergente (c'era scritto!) solido senza sapone a base di Avena Colloidale ed olii vegetali indicato per la pelle secca e sensibile.

Inci name: Avena Sativa (Oat) kernel flour, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Hydrogenated Vegetable Oil, aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl, Sodium Trideceth Sulfate, Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Cl 77891.

Questo è il secondo (ed ultimo) inci della settimana. :oops:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io non ho ancora capito bene il mondo dei tensioattivi ( in verità ci sono molte cose che non ho ancora capito...[no linguaggio sms] ).. ma a me sembra leggermente bello lavante... comunque non è proprio da scartare... Sentiamo poi la Lola.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

E' un detergente normale, con olii emollienti. Non mi sembra affatto aggressivo. Landre cos'è che non ti torna??
Il sodium trideceth sulfate è un tensioattivo a pallino rosso, ma non ho trovato altro!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE > questo , avevo letto da qualche parte che se non mescolato bene ad altra roba .. poteva essere molto aggressivo....un' pò come il sodium laureth sulfate ... Espertiiiiiiiiiiiiiiiii
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per i tensioattivi aspetto il Magnifico che se ne intende più di me. Così a vederlo non mi sembra male, e notare che non è fatto ala solita maniera, con SLS e cocamide DEA, almeno questo. Diffido sempre dei saponi non saponi solidi, di solito sono delle schifezze toste.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Disodium lauryl sulfosuccinate alias slss, molto simile chimicamente all'sls ma più delicato come tutti i semi-solfosuccinati. Tutto bene, anche dal lato biodegradabilità.
Pink

Messaggio da Pink »

grazie evviva! :yuhu:
non ho buttato 4 euro(e più)!
:ping:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Nonostante sia per la pelle secca, qualcuno che ha la pelle mista lo usa?
Perchè ho la pelle mista e sensibile....sta cominciando a darmi fastidio pure il sapone d'Aleppo! :evil:
Può andare bene per struccarsi? E' comedogeno?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

l'ho comprata varie volte anni fa. mi piaceva ma durava poco (la sensazione di vedere mezzo sapone sciolto nel portasapone ogni volta ...).
angela
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

lo usava mio marito.... niente di eccezionale, dura poco, si scioglie troppo, bisognerebe riporlo sempre con cura... capirai.... figurati se mio marito si mette a tamponare il sapone :risat:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da naturina »

ciao...volevo chiedere se questa saponetta può essere più delicata delle saponette dei provenzali.Mia sorella usava quest' ultime per lavare il viso(specie alla camomilla per pelli sensibili)ma sgrassavano troppo e dopo qualche settimana ha avuto un terribile effetto rebound di lucidatura fronte-naso!(di cui non ha mai sofferto!Non usandole più è tornata pian piano normale...)
Che mi dite posso consigliarle questa?Lei ha una pelle sensibile un pò a tutto e delicata.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :cuori:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Laura »

naturina ha scritto:ciao...volevo chiedere se questa saponetta può essere più delicata delle saponette dei provenzali.
Non è da fare il paragone perchè questo prodotto Aveeno non è sapone ma syndet, cioè un detergente con tensioattivi con pH fisiologico cioè tra 5 e 6, quello del sapone è almeno 9.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da naturina »

Quindi...?Scusa la mia ignoranza :oops: ,se non ho capito male allora questo prodotto può essere più delicato di un sapone provenzale per detergere il viso? :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Laura »

naturina ha scritto:...se non ho capito male allora questo prodotto può essere più delicato di un sapone provenzale per detergere il viso?
Sì potrebbe, ma diciamo che se devi comprarlo è meglio puntare su un detergente liquido a risciacquo ecobio, hai così un syndet delicato ed ecompatibile; guarda in database inci.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da naturina »

ti ringrazio,ma dalle mie parti i prodotti davvero ecobio sono proprio rari!C'è bottega verde ma non lo amo molto come marchio,spesso costoso e neanche così particolarmente naturale.Grazie a voi mi sono decisa ad ordinare prodotti fitocose,speriamo bene! :D:
Comunque mi incuriosiva questo sapone perchè facilmente reperibile dalle mie parti e soprattutto perchè mia sorella vorrebbe qualcosa di delicato e da acquistare con facilità nei negozi!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Laura »

naturina ha scritto:..mia sorella vorrebbe qualcosa di delicato e da acquistare con facilità nei negozi!
Allora potrebbe valutare questo, non è tutto ecobio ma è molto meglio di questo Aveeno.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da naturina »

grazie ,proverò!ho visto che su questo forum si parla anche di detergenti intimi per detergere il viso...Ma ho visto che c' è in inci il maledetto prunus dulcis :twisted: !
Non è comedogenico?Sia io che mia sorella(si vede che siamo gemelle anche per questo!?)
abbiamo avuto una brutta esperienza di comedoni con il prunus(anche se era al 4% nella formula di un prodotto dei provenzali:il burro di karitè,che noi abbiamo usato).
Grazie a chiunque potrà darmi delucidazioni! :amour:
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Psicomama »

Sono sorpresa dalla vostre recensioni non del tutto positive. Io uso per il viso questo non-sapone da anni, anzi da decenni (da quando si chiamava avenobar) visto che mia madre che lo usava prima di me per struccarsi me lo ha 'passato' quando ero adolescente e da allora non l'ho mai lasciato.
Non riscontro questo particolare consumarsi o disfarsi di cui qualcuno parla, non l'ho mai tamponato dopo l'uso (certo, non lo lascio nell'acqua ma sulla superficie traforata apposita). Ho provato sul viso il sapone di aleppo che ho usato al posto del bagnoschiuma per un paio di anni e che uso ancora per le mani in bagno e in cucina, trovando migliore (molto più delicato e altrettanto efficace) il mio Emulave bar. Ho provato numerose saponette alternative (clinique, weeleda, fra quelle che mi ricordo) sempre tornando al mio Emulave e ora non provo neanche più a cambiarlo. Non per il viso.
Per me che amo il sapone solido anche per il viso è il migliore mai provato. L'unico che non mi lascia affatto la pelle tesa e disseccata e ciò nonostante strucca perfettamente e senza residui anche i vari mascara che ho avuto negli anni. (L'unico problema l'ho avuto recentemente: il solare Avene con filtri fisici non lo leva se non con più lavaggi insistenti).
Io lo trovo efficace, delicato, non disseccante e lo consiglio senza riserve.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da Laura »

Come ho detto più su questo prodotto non è un sapone quindi è inutile il confronto con i saponi e con i loro "effetti collaterali", il confronto giusto è con i syndet, cioè detergenti con tensioattivi e solitamenti liquidi a pH leggermente acido.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aveeno - Emulave Bar

Messaggio da mulaky »

Pink ha scritto: Emulave Bar, detergente solido senza sapone a base di avena colloidale ed olii vegetali, indicato per la pelle secca esensibile.
Emulave Bar è un detergente solido che lascia idratata la pelle secca.
Chi non ha grossi problemi, secondo me, può usare questo detergente. Fa decisamente poco schiuma e l'odore è gradevole. L'ho usato fino a poco tempo fa ma, in tutta sincerità, mi sento di sconsigliarlo a chi ha la pelle sensibile e disidratata come me. A me tirava la pelle del viso, meno di tante altre saponette e dei due detergenti liquidi che ho usato (uno La Roche Posay e uno della Rilastil che giace intero non appena ho guardato l'inci), ma comunque tirava.
L'inconveniente di questa saponetta è che bisogna asciugarla bene subito dopo averla usata perché si scioglie con facilità.