ferretto leva punti neri di sephora

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

ferretto leva punti neri di sephora

Messaggio da dolcefondente »

Buongiorno a tutte,
non so se ho sbagliato sessione
volevo appunto chiedevi se qualcuna di voi usa il ferretto leva punti neri di sephora che costa 9 euro si trova sempre vicino i pennelli in vendita.
se l avete usato? come funziona?
non ho ben capito come funziona ho paura che faccia rimanere delle cicatrici sul viso
grazie
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

ferretto leva punti neri? :oo:

io [no linguaggio sms] sapevo neppure esistesse! di che si tratta? come è fatto? come si usa?? spiega spiega :mah:
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

si è un ferretto e alle due estremità ci sono due tondini di differente grandezza
non so come fa a funzionare perchè non l ho comprato
non sono riuscita a trovare la foto su intenet
scusa per la 'brutta' descrizione
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

tranquilla! diciamo che credo di aver capito come è fatto, anche se stento a immaginare come si possa usare :mah:
quando ho 2 minuti liberi, mi sa che mi affido a google per cavarne fuori qualche immagine, mi hai fatto incuriosire :)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

è per caso questo qui??

Immagine

ma come si usa sto coso?? :mah:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dovrebbe essere lo stesso arnese che usano le estetiste : fa un male bestia :S
Praticamente le lo premono attorno al punto nero e spingono spingono spingono finchè quello non esce . Diciamo che invece delle dita e della classica spremitura , usano questo , ma fa molto più dolore .
Immagine
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Nephelai ha scritto:è per caso questo qui??

Immagine

ma come si usa sto coso?? :mah:
siiiiiiiiiiiii è proprio questo ma i tondini sono più piccoli (se non sbaglio)

quindi fa ancora più male?
cosa dobbiamo fare per avere una bella pelle???
;)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

allora, male per male, mi sa che conviene continuare ad affidarsi al buon vecchio "schiacciamento" manuale :roll: (che poi io il male non lo sento manco più..)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

quello che ho io da una parte ha una punta e dall'altra come quello della foto. [no linguaggio sms] non l'ho preso da sephora e non l'ho sicuramente pagato 9 euro.....se volete togliervi lo sfizio date un'occhiata nelle profumerie normali, spendete sicuro di meno!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

ha ragione Lucia nelle profumerie normali costa molto meno, il mio è stato pagato ere fa ancora in lire. L'idea di usare il ferretto nasce dal fatto che si deve disinfettare sempre prima usarlo, le unghie soprattutto se un po' lunghe non si riescono a disinfettare completamente (operazione indispensabile prima della spremitura). Se il punto nero è "maturo" non fa troppo male, non più delle unghie lunghe comunque. Il ferretto si posiziona a fianco del punto nero e si tira andando verso il centro del punto nero. Spero di essermi spiegata. Dopo metto una goccia di tintura di propoli sul ex punto nero. Quello in effetti brucia un po'.
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

il ferretto lo usava la prima estetista da cui andai quando ero adolescente! faceva un male cane, ho pianto tutto il tempo :oops: :oo:
io quando devo schiacciare i punti neri uso i dischetti di cotone per non toccare il viso con le dita (che giustamente possono [no linguaggio sms] rimanere sporche) o due strappi di carta igienica. altrimenti uso i guanti usa e getta (come faceva invece il mio dermatologo :D: )
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Scusate ma poi non vi rimangono i segni?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Bubu ha scritto:Scusate ma poi non vi rimangono i segni?
a me rimarrebbero sicuramente.

la lotta contro i punti neri l'ho abbandonata da tempo, evito di farmi ulteriori cicatrici, inutili visto che i punti neri comunque tornano sempre.

comunque da quando ho una routine ecobio ne soffro molto meno :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

miii ma esiste ancora???
io lo usavo anni e anni fa (ovviamente non era di sephora), e devo dire che non mi trovavo male affatto... certo va usato delicatamente, ma non vedo differenze rispetto alle unghie.
ci si può fare male in tutt'e due i modi, alla fine lo spessore dell'anellino bene o male è lo stesso dell'unghia...
io lo disinfettavo sempre (o con disinfettante o lo bollivo).
le veline sulle dita mi si rompono sempre e mi impediscono una buona visuale... quasi quasi me lo ricompro! :)
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

La diferenza è che l'unghia ti taglia la pelle, invece il ferro ti lascia il segno senza tagliare e subito dopo va via.
Gusson
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

A me l'unghia non taglia la pelle veramente :mirmo:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Miiiii ma ce l'ho in casa sto aggeggio!!! Lo usava mia mamma da giovvine :oo: se in uno di questi giorni verrò colta da un accesso improvviso di masochismo magari proverò a usarlo :D:
"We are all mad here" :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io mi ricordo che era perfetto per il lati del naso, proprio dove il naso si "attacca" alla faccia :D:
quei punti dove con le dita non si riesce mai ad arrivare salvo contorsioni... il bello è che effettivamente come diceva gusson non taglia la pelle, e se usato delicatamente fa molta pressione con poco arrossamento, e il punto nero viene via molto facilmente.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

stregatto ha scritto:Miiiii ma ce l'ho in casa sto aggeggio!!! Lo usava mia mamma da giovvine :oo: se in uno di questi giorni verrò colta da un accesso improvviso di masochismo magari proverò a usarlo :D:
se lo usi sul brufolo già pronto (prima non ci riesci neanche con le dita), cioè quand'è bianco, praticamente appoggi appena la punta ed è già scoppiato, fa molto meno male delle dita!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Lucia ha scritto: se lo usi sul brufolo già pronto (prima non ci riesci neanche con le dita), cioè quand'è bianco, praticamente appoggi appena la punta ed è già scoppiato, fa molto meno male delle dita!
mmm aspetta ma non serve per i punti neri...? :mah: fortunatamente in questo periodo grazie al sole i brufolazzi bianchi latitano :D: ma la coltivazione di punti neri è sempreverde :evil:
"We are all mad here" :D: