Bottega Verde - Ialuron Plus Siero ad alta efficacia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Bottega Verde - Ialuron Plus Siero ad alta efficacia

Messaggio da JackLuna »

Immagine

Bottega Verde - Ialuron plus - Siero ad alta efficacia con acido Jaluronico puro, antirughe, effetto filler


Un siero ad alta efficacia, con acido Ialuronico concentrato, ideato per sfruttare al massimo le preziose virtù di questo principio funzionale amico della giovinezza. La formula in gel con acido Ialuronico concentrato apporta alla pelle idratazione per un'efficace azione anti-age. Utilizzato con costanza favorisce la conservazione della naturale riserva d'acqua del tessuto cutaneo, donando volume riduce l'aspetto delle rughe e migliora le condizioni della pelle che appare più fresca, morbida e levigata. Indicato per ogni tipo di pelle, è ottimo come base per il trucco o combinato ad altri trattamenti viso.*la formula del prodotto è studiata per ottenere un effetto visivo di cute levigata

Pelle: per tutti i tipi di pelle come efficace idratante, per le over 30 ha anche effetto filler, antirughe, firming
Azioni: antirughe, firming, effetto lifting, filler, idratante
Zona d'applicazione: viso, collo
Caratteristiche: acido ialuronico concentrato senza profumo
Modo d'uso: applicare nelle zone più critiche massaggiando fino a completo assorbimento. Applicare prima della crema viso mattina e sera.
A chi si consiglia: a chi vuole pelle più giovane e idratata minimizzando l'espressione delle rughe
Consistenza: gel
Profumo: assente
Prezzo 2023: € 33.00


Inci: Aqua, pentylene glycol, sodium hyaluronate, hydroxyacetophenone, phenoxyethanol.



Che ve ne pare di sto siero? Io mi sto trovando molto bene, si assorbe subitissimo e lo uso prima della crema abituale.
Avevo provato tempo fa lo Jalus di Fitocose e mi sembra abbiano voluto fare un prodotto simile anche se non so se le caratteristiche siano le stesse, a parte lo ialuronico. L'inci non mi sembra malaccio, a parte un paio di conservanti a pallino rosso.
Cercando nel biodizionario, alla voce sodium hyaluronate ne ho trovati 2 tipi, uno di origine animale a pallino rosso e un altro a pallino verde. Come si fa a capirne l'origine? Io non credo che comunque BV usi prodotti di origine animale....

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2023
Ultima modifica di JackLuna il 28/04/2009, 22:20, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Boh .. è semplicemente una soluzione di ialuronico conservata...E' quindi un prodotto molto 'basic' usabilissimo

Nei siti che vendono materie prime lo trovi in conf. da 100g spendendo meno.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è semplicemente perfetto, il claim pubblicitario sicuramente un po' esagerato. E' una bella sostanza da usarsi sotto la crema d'inverno, e da sola coi grandi caldi; sicuramente "aiuta" ma straordinario e potente mi sembrano aggetivi un po' troppo miracolistici.

L'acido ialuronico dei cosmetici non è mai di origine animale in senso stretto, perchè è assurdo e costa troppo; viene sempre da biotecnologia (ovvero da allevamento di batteri che lo producono).

Hanno rispetto alla formulazione precedente cambiato il conservante, che ora non dovrebbe dare propro fastidio a nessuno, neanche a quelli che hanno sempre reazioni ai conservanti.
Il prezzo non è un po' altino?
Ultima modifica di Lola il 29/04/2009, 10:02, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

Lola ha scritto: Il prezzo non è un po' altino?
che poi il prezzo non è neanche di 14 euro ma 21.99!! :oo:
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Io mi ci sto trovando molto bene. Lo uso in abbinato alla crema solita....quando termina lo ricomprerò di sicuro...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Andromeda ha scritto:..ho applicato il principo per cui gli acidi non vanno utilizzati quando si prevede l' esposizione al sole..
La dicitura acido ialuronico è fuorviante, in realtà ogni volta che applichiamo ialuronico sulla pelle si tratta del suo sale sodium hyaluronate che di acido non ha niente e tantomeno di esfoliante, vai tranquilla che è solo umettante.
Solo che questo equivoco si genera puntualmente, per evitare bisognerà fare un topic "importantizzato" e scritto a caratteri cubitali :D:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

Zona d'applicazione: viso, collo

si può applicare anche sul contorno occhi, giusto?
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

La commessa del negozio mi ha detto di si, che tutti i sieri BV si possono dare anche sul contorno occhi. Io la sto usando e non mi sta dando problemi....
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

L'ho provato, in effetti si assorbe immediatamente lascindo una gradevole sensazione di freschezza. Secondo me sarà l'ideale in estate!
Sarasamo
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

allora, provato il siero... Mettendolo da solo (senza la crema sopra) mi aveva dato l'impressione di essersi assorbito bene ma dopo un'oretta dall'applicazione mi ha lasciato una "patina" bianca sulla pelle, come se il prodotto fosse rimasto in superficie senza essere stato assorbito e si fosse asciugato (eppure ne ho messo poco eh..)
E' successo anche a voi?
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

comprato! io l'ho appena messo e si è asciugato totalmente (e per questo mi piace!specie dato che mia pelle grassa che non sopporta le creme).
dato che non metto altre creme, farò caso se più tardi mi si formerà qualche patina. in tal caso riferirò! ;) ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Comprato! Sono prima passata in negozio per provarlo (stamattina non avevo messo la crema), poi son andata a far la spesa (così controllavo eventuali reazioni) e poi tornata in negozio a comprarlo (21,99€ - sconto 30% del negozio = 14,99€ ! Si è assorbito subito e la pelle mi è rimasta davvero bella
Lo userò da solo nei giorni più caldi e la sera (o quando ne sentirò il bisogno) aggiungerò comunque sopra un filo di crema.
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

ieri sono stata in un negozio BV spinta dalla curiosità di questa recensione,
ho testato il prodotto sulla mano ;) ,il siero ha una bella consistenza e di facile assorbimento.
Avendo la pelle mista di sicuro l'acquisterò dopo l'estate :)
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

una domandina, appiccica molto? come l'aloe?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

mah....scusate ma io non capisco: alla fine c'è solo l' acido ialuronico e conservanti, quindi quanto ce ne sarà dentro? davvero tanto visto che è l' unico ingrediente di questo prodotto? non è meglio prendere prodotti con "più cose"? alla fine l' acido ialuronico è un umettante giusto?
Insomma non capisco l' utilità di questo prodotto :?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Bhè questo è da usare in abbinato alla crema. Da quel che so è un idratante...e dovrebbe essere anche antirughe.... Essendo lo jaluronico in posizioni altissime es essendo l'unico attivo è in percentuali alte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mette il 40% di aloe? Ossignur! :oo:

Bice: l'acido ialuronico è un prodotto estremamente concentrato, tanto che io lo compro diluito all'1% (oltre al 2% non si può andare diventa quasi solido). E' quindi normalissimo trovarlo alle ultime posizioni dell'inci. Non è solo idratante, ma anche stimola il rinnovamento della pelle e i processi di cicatrizzazione (hai presente la connettivina?) è davvero un'ottimo ingrediente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andromeda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/03/2009, 18:41

Messaggio da Andromeda »

Lo sto usando da un paio di settimane, lo metto solo la sera .
La mia pelle lo beve ad una velocita' supersonica , capita anche a voi?
Naturalmente sopra metto la crema da notte.
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che mi sto trovando bene
Però lo abbino alla crema anche in estate perchè se lo applico da solo asciuga talmente in fretta che "tira" un pò... Capita anche a voi?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Provato, un prodotto fantastico, ne bastano due gocce per tutto il viso. Si spalma che è una meraviglia ( la consistenza è a metà tra il liquido e il gelatinoso, almeno in questa stagione ) e si asciuga in fretta lasciando la pelle morbida.
Bottega verde si sta conquistando il mio cuore ( oltre al portafogli Emoticons by Follettarosa).
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".