Aveda - Shampure shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Aveda - Shampure shampoo

Messaggio da tagliar »

Immagine

Aveda- Shampure shampoo

Aveda: Shampure Shampoo, confezione: 250 ml
SHAMPURE SHAMPOO Che cos'è: Shampoo ideale per capelli trattati chimicamente, grazie ai suoi contenuti proteici.

Cosa fa: Deterge i capelli delicatamente.

Benefici: Apporta nutrimento rendendo i capelli morbidi, voluminosi e lucidi

Ingredienti: Proteina di Morikue (noce del brasile). Estratto di lavanda, aloè e rosmarino.

Come si usa: Una piccola quantità su capelli bagnati, massaggiare e risciacquare abbondantemente.

Quando: A seconda delle necessità può essere usato quotidianamente


Inci: aqua, lavandula angustifolia extract, aloe barbadensis leaf extract, rosmarinus officinalis leaf powder, ammonium lauryl sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, lauramidopropyl betaine, PEG-6 cocamide, PEG-7 dimethicone isostearate, babuassuamidopropyl betaine, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed brazil nut protein, weath amino acids, parfum, geraniol, linaloo, benzyl benzoate, citronellol, limonene, citrus grandis seed extract, persea gratissima oil, glycerin, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retynil palmitate, PEG-30 castor oil, disodium PEG-12 dimethicone sulfosuccinate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, polysorbate 80, maltodextrin, disodium EDTA, methylchloroisothiazolinon, methylisothiazolinone, potassium sorbate, sodium benzoate, CI 75120

Ma che lungo che è!!
Ne ho provato solo un campioncino e non so dare nessun giudizio.
Eccone qui la descrizione http://www.planethair.it/dettaglioppass ... dotto=4256

E' per capelli sfibrati/trattati e costicchia un po' (vi riporto i prezzi di listino):
50 ml = 5 euro
250 ml = 14 euro
1000 ml = 39 euro

L'inci mi lascia un po' perplessa...
- intanto è lunghissimo: ma serve tutta 'sta roba in uno shampoo?
- dovrebbe essere non proprio delicato per la presenza di ammonium lauryl sulfate e PEG-6 cocamide, ma forse gli estratti nelle prime posizioni mitigano il tutto?
- abbonda di conservanti:
citrus grandis seed extract (i famigerati semi di pompelmo!!!)
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone
potassium sorbate
sodium benzoate

Che ne dicono gli esperti?

E per questa settimana ho esaurito gli inci a mia disposizione :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bubusettete

Messaggio da Bubusettete »

Sono curiosa di senitre anch'io cosa ci dirà Lola, mi aveva incuriosito leggendo Vanity Fair questa settimana, ne parlava Victoria Cabello (nomen omen) dicendo che è lo shampoo che usa.
Si comprano solo on line i prodotti Aveda? Perchè non li ho mai visti in vendita da nessuna parte bho...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì in Italia le parrucchiere non la tengono o comunque è molto difficile trovarla.
Ultima modifica di månes dotter il 15/07/2010, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

a Bologna i prodotti Aveda si possono trovare da Donna Giò (cliccando sul giallo saltano fuori 3 indirizzi) e la conferma è sul sito di Aveda.
li ho visti nel salone all'angolo fra via Milazzo e via Galliera, sbirciando dalla vetrina :D:

.. non ancora provati, comunque..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bubusettete ha scritto:Si comprano solo on line i prodotti Aveda? Perchè non li ho mai visti in vendita da nessuna parte bho...
A Milano li ho visti un paio di anni fa nella profumeria Limoni che c'è tra Duomo e San Babila, sulla destra in Galleria del Corso.
Al piano di sopra c'era proprio un corner Aveda molto fornito... ma non so se esista ancora!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bh, è un prodotti interessante. I primi nomi di piantine sono tutti estratti acquosi (degli infusi) a parte l'aloe; poi abbiamo un bel mix tensioattivo che siccome è notevole presumo riesca a mitigare per bene quell'ammonium lauryl sulfate. I PEG addolciscono, anche se trattasi di cocamide.

Beh, c'è di tutto e di più... mi lascia perplessa la formula, comunque una prova la farei. Penso che alla fin fine si comporti bene sul capello (anche se non lo cura).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Io l'ho provato, è piuttosto delicato e ha un buon profumo ma per chi ha i capelli secchissimi e ribelli come i miei non è il massimo.
Per chi ha i capelli normali direi invece che dovrebbe essere ottimo.
I prodotti Aveda li vendono solo i parrucchieri autorizzati: sul loro sito c'è una funzione di ricerca per trovare quelli più vicini.
Io ho provato diversi prodotti per capelli e sono quasi tutti ottimi... quelli per il corpo e il viso invece non li ho mai provati.

Noto ora che li vendono anche on-line... interessante!!
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

ciao:)

Messaggio da iri86 »

Posso esserne testimone che è il miglior shampoo mai usato...mi lascia i capelli setosissimi:)
Però non so se sia stato questo ma ai tempi mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione? Magari era solo un periodo di stress e ho fatto ricadere la colpa inutilmente su questo shampoo :roll:
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

E' lo shampoo che sto usando io... Il profumo è ottimo, ma sulla nuca mi è venuta un po' di forfora, non so se è un problema dello shampoo o è un problema mio!
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Questo shampoo contiene siliconi?
perips84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:41

Messaggio da perips84 »

Lo adoro. L'ho usato per tutto un anno, quello passato. Me lo procurava mia zia a metà prezzo dato che era dipendente a un parrucchiere qui a Milano che lo vende. Beh, ora dovrò trovare un sostituto.
Comunque mi lasciava i capelli proprio belli: setosi, lucidi..insomma non me li ha danneggiati.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

justine77 ha scritto:Questo shampoo contiene siliconi?
pare di si :mah:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: ciao:)

Messaggio da rebby »

iri86 ha scritto: Però non so se sia stato questo ma ai tempi mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione?
uppo questa domanda... Interesserebbe anche a me :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ciao:)

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:
iri86 ha scritto:.. mi uscì una dermatite che mi faceva impazzire dal prurito anche di notte. C'è qualche ingrediente che potrebbe scatenare tale manifestazione?
uppo questa domanda... Interesserebbe anche a me :)
Beh, contiene parecchi allergeni, se si è sensibile è possibile che irriti.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ti chiedo troppo, se ti domando quali sono... :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:Ti chiedo troppo, se ti domando quali sono... :oops:
parfum, geraniol, linalool, benzyl benzoate, citronellol, limonene, ....methylchloroisothiazolinon, methylisothiazolinone, potassium sorbate, sodium benzoate ma è un po' a rischio tutta la formula, con tensioattivi a fare da solventi/veicolanti di questi potenziali allergeni e degli estratti vegetali presenti.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

A me questo shampoo non è piaciuto,mi irritava il cuoio capelluto.
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

Ho provato quasi tutti gli shampo di Aveda e devo dirvi che anche se la formulazione non è il massimo questo è sicuramente uno dei migliore della linea (che completamente verde non lo è mai stata) sia a livello di INCI che di resa sul capello (maschile)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Aveda- Shampure shampoo

Messaggio da cristina83 »

Questo shampoo è davvero orrendo! Mi sono ritrovata la cute bruciante e desquamata e con me altre due persone che l'hanno usato!Non compratelo!