Omnia Botanica - Shampoo e Conditioner 2in1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Omnia Botanica - Shampoo e Conditioner 2in1

Messaggio da Fulmy »

Immagine


Omnia Botanica - Shampoo e Conditioner 2in1

Shampoo e balsamo in un unico prodotto, dalla formula leggera e delicata.
Deterge in profondità, ma nel pieno rispetto della struttura dei capelli. Ha azione ristrutturante e condizionante e dona ai capelli morbidezza e pettinabilità.



Inci :
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Glycerin, Parfum (Fragrance), Glyceryl Caprylate, Mel (Honey), Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Fruit Extract, Hydroxypropyltrimonium Hydrolized Wheat Protein, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Cottonseed Protein, Lactic Acid, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Phytate


Confezione
flacone da 200 ml

Ciao, è da poco che uso prodotti senza schifezze e fino ad ora si formano sempre tantissimi nodi.. Per questo volevo provare questo shampoo, e volevo sapere da voi com'è..
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Il prodotto sembra essere molto carino , praticamente bio .
L' azione condizionante è data sostanzialmente dalle proteine idrolizzate , per cui chi ha capelli difficili da domare , potrà avere qualche difficoltà , usando solo il singolo prodotto .
Ottimo invece per chi ha i capelli corti e/o non ha bisogno di sgrovigliare la matassa :D: ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

in linea di massima ho trovato i prodotti di questa marca "costosi" nel senso che trovo prodotti di pari qualità ad un prezzo inferiore... c'è di bello che è praticamente tutti i supermercati con la linea completa... quindi è facilmente reperibile... :-)
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

mi sbaglio o lola ha scitto che qualunque tipo di sodium lauryl non è buono?
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Sul Biodizionarioil Sodium Lauroyl Sarcosinate ha un pallino verde...Se ho capito il topic a cui ti riferisci (è questo?), nello stesso Vittorio lo descrive come un "tensioattivo dermoaffine" che attenua l'aggressività dei vari SLS e SLES...(ditemi se non ho capito una mazza :oops: )
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

L'ho acquistato in offerta a Carrefour a 5,49 per usarlo in piscina vista la praticità del prodotto 2 in 1...speriamo bene!
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

silvia77 ha scritto:L'ho acquistato in offerta a Carrefour a 5,49 per usarlo in piscina vista la praticità del prodotto 2 in 1...speriamo bene!
Dicci come ti trovi.. :)
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

umh l'ho provato in piscina puro e i capelli bagnati erano una stoppa, un po' meglio asciutti.
A casa ho riprovato diluendolo e non è cambiato molto, si vede che l'effetto balsamo non è un granchè e a me manca il mio caro Balsamo Bioeconatura :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

lauroyl molto diverso da lauryl ;)

probabilmente siete fra quelle che continuano a scrivere stereate? :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

diakranis ha scritto:in linea di massima ho trovato i prodotti di questa marca "costosi" nel senso che trovo prodotti di pari qualità ad un prezzo inferiore...
tipo quali? sono molto iteressata al risparmio :D:
MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Messaggio da MKFUEGO »

Io ho comprato al Carrefour la scorsa settimana sempre di questa marca,
lo shampoo rinforzante e mi e' piaciuto un sacco, lucida tanto i capelli e li rendi morbi.



MK
:yuhu:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

diakranis ha scritto:in linea di massima ho trovato i prodotti di questa marca "costosi" nel senso che trovo prodotti di pari qualità ad un prezzo inferiore... c'è di bello che è praticamente tutti i supermercati con la linea completa... quindi è facilmente reperibile... :-)
si si dicci dicci...siamo qui tutte interessate ad acquistare prodotti buoni a prezzi convenienti!!!! :D: :D: :D: :D: :D: :D: :D: :D:
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

Scusate dove è possibile trovare questo prodotto a Roma?
Grazie :cin:
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

Ultima modifica di Mony74 il 28/05/2009, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Messaggio da Su88 »

Grazie mille il più "vicino" è quello in via Padre Semeria :D
Altrimenti online è possibile acquistarlo da qualche parte?
Gentilissima
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

online ora mi sfugge, per me lo trovi anche da acqua & sapone.
se mi capita a tiro un sito dove lo vedono te lo faccio sapere! :)
Sabry85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2009, 13:24

Messaggio da Sabry85 »

io lh o provato oggi per la prima volta e mi sono trovata benissimo.-.. ho i capelli grassi , ricci e quindi tendenti al crespo.. però devo dire che usando questo shampoo mi sono venuti meno crespi e più morbidi...
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

Premetto che ho i capelli abbastanza rovinati da vecchie tinte (ho smesso di farle quasi un anno fa, ma le lunghezze sfibrate ci sono ancora :twisted: ) e shampoo pessimi..comunque sto usando questo prodotto da un po' di tempo e mi sto trovando benino. forse devo diluirlo di meno almeno per i primi tempi, alcune volte dopo averli asciugati sembrano già sporchi :?
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho preso, vediamo come rende...cerco sempre shampoo senza oli da alternare a quell con oli che alla lunga mi appesantiscono e qui non mi è sembrato di vederne.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

sto continuando ad usarlo ogni tanto, alternandolo con un Johnson & Johnson alla lavanda e ai cow con lo Splend'or al cocco, però i miei capelli, ahimé, non sembrano gradirlo molto.. qualche volta mi sono venuti discretamente, altre (più numerose :?) decisamente male; risciacquo sempre molto bene i capelli e li pettino con facilità, ma una volta asciutti mi restano piatti e sembrano sporchi..non so che dire! mi sa che la strada per trovare Il prodotto adatto a me sarà lunga :roll: