Lacote - Guam fanghi d'alga

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Lacote - Guam fanghi d'alga

Messaggio da ridam »

Immagine

Lacote Guam fanghi d'alga

Indicazioni
Inestetismo cutaneo ed adiposita' della pelle. E' importante che i primi tre trattamenti siano effettuati direttamente sulla pelle.

Caratteristiche
I Fanghi D'alga Guam naturali senza coloranti sono un gran grande concentrato delle qualita' e delle proprieta' delle alghe marine. Queste proprieta' rimangono inalterate perche' vengono impiegate alghe raccolte, essiccate e lavorate con un procedimento unico chiamato EBA. Questo procedimento mantiene efficace il plasma delle alghe (incredibilmente ricco di metalli e metalloidi, minerali, vitamine, glucidi, protidi, grassi ed altri elementi) cosi' da arricchire la pelle di un vero "concentrato di mare" Con i Fanghi di Alga Guam si possono ottenere risultati di diminuzione degli inestetismi cutanei ed adiposita' della pelle gia' alle prime applicazioni. Per chi vuole un trattamento d'urto per ottenere risultati immediati fin dalle prime applicazioni, l'ultimo ritrovato contro la cellulite (inestetismo cutaneo ed adiposita'' della pelle): Diverse applicazioni conferiscono sodezza ed elasticita' alla cute mantenendola cosi' a lungo nel tempo, e per le molteplici quantita' di questi fanghi avvertirete sulla pelle sostanziali e diversi benefici. Risultati che vengono dalla natura con le proprieta' delle alghe estratte dagli oceani incontaminati.

Modalità d'uso
Direttamente sulla pelle: Spalmare sulle parti interessate il Fango D'Alga, con un leggero massaggio, abbondando. Avvolgere con cellophane (pellicola trasparente) ed attendere 45 minuti. Togliere lavando.
In vasca da bagno: Cospargere direttamente la pelle con il Fango D'alga Guam ed immergersi nella vasca da bagno con acqua ben calda. Mantenere costante il calore lasciando scorrere l'acqua calda lentamente dal rubinetto. Trascorsi 45 minuti risciacquare il corpo con acqua calda ed avvolgersi nell'accappatoio per un benefico relax fino alla fine della sudorazione.

Contengono: protidi, lipidi glucidi, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio. Sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, cobalto, ferro, manganese, boro, silicio, Vitamine: carotene (vit. A), acido ascorbico (vit. C), vi.K. vit. B, vit. D3.



Inci: Aqua, Solum Fullonum, Algae, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Sodium Hyroxymethylglycinate, Fucus Vesiculosus, Edera Helix, Aesculus hippocastanum, Citrus Limonum, Origanum Vulgare, imidazolidinyl Urea, Methylparaben.

Tutti ne decantano le proprietà "miracolose" ma io mi chiedo come sia possibili, li vedo alquanto essenziali o per lo meno uguali ad altri fanghi..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia, ci sono più sostanze negli ingredienti scritti in italiano che nell'inci!!! :D:

Acqua, alghe e fucus lipolitici, edera e ippocastano vasoprotettori, limone e origano per la circolazione.
Ho visto prodotti più pieni, ma non sono malaccio e secondo me il fango per la cellulite è una buona cura.
Se non costano tanto si possono tenere in considerazione (mi pare che i prodotti guam si trovino pure in alcuni supermercati.
Ultima modifica di Lola il 05/06/2008, 0:19, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jennif3r
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2007, 11:28

Messaggio da Jennif3r »

Lola ha scritto:Mamma mia, ci sono più sostanze negli ingredienti scritti in italiano che nell'inci!!! :D:

Acqua, alghe e fucus lipolitici, edera e ippocastano vasoprotettori, limone e origano per la circolazione.
Ho visto prodotti più pieni, ma non sono malaccio e secondo me il fango per la cellulite è una buona cura.
Se non costano tanto si possono tenere in considerazione (mi pare che i prodotti guam si trovino pure in alcuni supermercati.
purtroppo no.. quelli che dici tu sono i geomar.. i guam li vendono solo in erboristeria o farmacia, e costano ben 50 eurini al chilo... :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sono sicura di aver visto non dico i fanghi, ma almeno i sali del mar morto guam al Bennet. Quando ci torno controllerò meglio per vedere cosa effettivamente vendono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

il fatto è che secondo me costano una sproposito, quasi 30 euro per 1/2 kg...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Alternativa: i fanghi Samar (la ditta che produce i Guam) che sono identici ai Guam.
Si possono acquistare solo on-line su:

http://www.fanghialga.com/naturebeauty. ... tegoria=12

Confrontate i prezzi e vedrete che sono più economici!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ho comperato questi fanghi ma ho una domanda, a me il fucus mi innervosisce e mi alza il battito cardiaco :? preso via bocca, secondo voi nei fanghi a contatto con la pelle possono dare gli stessi effetti
IO SONO TUTTA UN PLURALE
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

ridam ha scritto:il fatto è che secondo me costano una sproposito, quasi 30 euro per 1/2 kg...
Usate i geomar!! sono altrettanto efficaci e costano mooolto meno!! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La lacote sarà entusiasta del tuo consiglio! :twisted:

:D:

:risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ho provato un campioncino datomi dalla mia erborista, devo dire che pizzica molto e la pelle dopo resta abbastanza arrosata.
numero6
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2009, 19:39
Località: alba

Messaggio da numero6 »

Io ho sentito dire che sono i migliori...ma sono carissimi!!!
Io volevo provarli, ma non so se va bene per il mio tipo di cellulite;all'apparenza la coscia è normale, ma se premo verso il basso la coscia diventa una buccia d'arancia!
secondo voi devo provare i fanghiguam o c'è qualche altro prodotto più indicato?
Leggo per legittima difesa.
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

numero6 ha scritto:Io ho sentito dire che sono i migliori...ma sono carissimi!!!
Io volevo provarli, ma non so se va bene per il mio tipo di cellulite;all'apparenza la coscia è normale, ma se premo verso il basso la coscia diventa una buccia d'arancia!
secondo voi devo provare i fanghiguam o c'è qualche altro prodotto più indicato?
ciao,premetto che non ho grossi problemi di cellulite ,anzi pochissima e un ottimo metabolismo :sun:
...ho provato questi fanghi anni fà,li pagavo con la lira 40.000.
Li ho trovati ottimi,l'effetto buccia d'arancia è attenuato già dalla prima applicazione.
Se hai probelmi di circolazione ti consiglio quelli freddi che, in estate con il caldo apprezzerai di più,in inverno mi sono quasi ibernata e tremolante tutto il tempo.
Non ho provato altre marche,questi te li consiglio prezzo a parte.
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ho letto di pareri contrastanti sulla formula a freddo :
c'è chi ha avuto comunque problemi con i capillari, tu invece ti sei trovata bene??
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

stellanelvespro ha scritto:ho letto di pareri contrastanti sulla formula a freddo :
c'è chi ha avuto comunque problemi con i capillari, tu invece ti sei trovata bene??
per i capillari usavo le Guam Fasce Refrigeranti
alternavo ai fanghi le fasciature a giorni alterni e non ho avuto problemi :)
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

stellanelvespro ha scritto:ho provato un campioncino datomi dalla mia erborista, devo dire che pizzica molto e la pelle dopo resta abbastanza arrosata.
Scusate se porto su il post ma ho una domanda.
Ieri ho provato per la prima volta le alghe... dopo qualche minuto prudeva talmente tanto che ho dovuto toglierle!
Ragazze non immaginate il prurito... una cosa insopportabile!
L'avevo messo in tutta la gamba, fino al ginocchio.
Oggi ho fatto un'altra prova, e l'ho messo solo nelle parti dove c'è tanta adiposità e mi ha fatto meno prurito ma comunque abbastanza.

Volevo chiedervi, ma è normale?
Non mi ha comunque lasciato macchie rosse quando l'ho tolto.
:mirmo:
numero6
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2009, 19:39
Località: alba

Messaggio da numero6 »

li ho comprati alla fine, alle prime tre applicazioni tutto normale, anche se non ho trovato grandi differenti dai geomar come risultato.
Più che altro alla quarta applicazione, appena messi, ho sentito un bruciore tremendo in alcune parti della gamba, li ho subito tolti e risciacquando con acqua abbondante, mi è passata il bruciore senza segni ne traccie.
Tra l'altro la quarta applicazione l'ho fatta con un barattolo diverso dalle prime tre.
Che può essere successo??
Leggo per legittima difesa.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

numero6 ha scritto: Tra l'altro la quarta applicazione l'ho fatta con un barattolo diverso dalle prime tre.
Che può essere successo??
In che senso un barattolo diverso? Forse è un problema di composizione differente.
Comunque ormai sono un'esperta di fanghi (:yuhu:): ho provato quelli della Guam, della Bottega Verde e della Geomar.
Il pizzicore è assolutamente normale, soprattutto nelle parti dove c'è più afflusso sanguineo.
Quelli della Guam riesco a mettermeli solo sul sedere e sul retrocoscia perchè altrimenti impazzisco dal prurito.
Evidentemente quelli della Bottega Verde e della Geomar sono più leggeri perchè invece questi riesco ad applicarli a tutta la gamba. :pig:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Mi han fatto allergia mi sono trovata malissimo il prezzo è esagerato il kg costa 50 euro ma siamo pazzi, molto meglio altri meno noti ma piu' efficaci.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

mirra ha scritto:Mi han fatto allergia.
Sicura che non fosse semplicemente la circolazione che si era riattivata?
Qual era l'effetto che ti ha provocato? Le macchie rosse e il prurito è una reazione normale.
Secondo me invece i fanghi della Guam, tra quelli che ho provato, rimangono i migliori. Sono molto più forti e densi degli altri in commercio.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Per me rimangono i peggiori, non devono pizzicare e bruciare, quindi sono allergica.

I migliori al mondo sono i fanghi del mar morto, comprati in Israele e ti assicuro che mi sono trovata davvero molto bene e ti lasciano una pelle mordbidisisma, li ho pagati 1 USD al kg e considera che sono del mar morto, pensa cosa ci guadagnano con quelli di guam.
Ho provato anche la crema dopo fango lacote che mi ha regalato mia sorella, non mi piace per niente.