Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fediii
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2009, 12:34

Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Messaggio da fediii »

Immagine

Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare protezione alta 30


Indicazioni:
Pelli sensibili e intolleranti

Caratteristiche: Protegge e difende la pelle dai danni causati dai raggi UVA-UVB, mentre assicura un effetto trucco perfetto. Indicato per chi non vuole e non può esporre la pelle al sole. L’associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina svolge una difesa cellulare attiva contro l’invecchiamento cutaneo. E’ resistente al sudore e al sebo. La speciale formula “effetto poudre” minimizza le imperfezioni e dona un aspetto mat e naturale.

Composizione:Filtri UVA e UVB fotostabili = metossicinnamato, benzofenone-3, che garantiscono una copertura UVA e UVB
Filtri minerali micronizzati = titanio biossido micronizzati che impediscono l'agglomerazione e aumentano la water
resistance.
I.P. UVA/UVB (indice di protezione) = 30 (metodo Diffey)
UVB = 30 (metodo Colipa)
UVA = 15 PPD (pigmentazione permanente)
Â-Glucano/L-Carnosina = associazione inedita di principi attivi brevettati che stimola le naturali difese biologiche della pelle e protegge dagli effetti nocivi dovuti ai radicali liberi. E' noto infatti che i raggi UVA sono i responsabili dell'indebolimento del sistema immunitario della pelle

Consigliabile per:
pelli sensibili, intolleranti e reattive. Indicato per chi non vuole o non può esporre la pelle al sole.


Ingredienti:
Mica, titanium dioxide, nylon 12, octyldodecyl stearoyl stearate, ethylhexyl methoxycinnamate, benzophenone-3, dimethicone, zinc stearate, polybutene, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, capryloyl glicine, undecylenoyl glicine, tecopherol, lecithin, ascorbyl palpitate, glyceryl stearate, glyceril oleate, citric acid.
Può contenere:
CI 77891, CI 11763, CI 77491, CI 77492, CI 77499; CI 77742
Contiene oxybenzone

Prezzo: Eur 18 per 10 g di prodotto

Commenti: Gia ho visto che c’è l’oxybenzone e ho letto nel “bignami” dei solari che non ci dovrebbe essere…però non ho ben capito cos’è e a cosa serve, perché è presente nei solari viso? Ne ho un altro a casa di solare viso Lancaster e c’è anche lì! Mentre in quello corpo no…
Io non posso fare a meno di un fondotinta solare…ho sempre usato quello Shiseido protezione 30 (confezione blu) ma purtroppo non ho la scatola e quindi non so l’inci…poi quest’anno ho visto che esisteva anche questo Bionike, che ha la particolarità così come quello Shiseido, di avere una consistenza non cremosa, ma cipriata, che è proprio quello che fa per me, perché ho la pelle grassa e odio l’effetto lucido pure al mare… e può essere usato sia con la spugnetta bagnata che asciutta.
Ma mi sembra di aver capito che questa marca, Bionike è bio solo nel nome…
Grazie
Ultima modifica di fediii il 26/05/2009, 12:37, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Messaggio da Laura »

fediii ha scritto:...Gia ho visto che c’è l’oxybenzone e ho letto nel “bignami” dei solari che non ci dovrebbe essere…però non ho ben capito cos’è e a cosa serve, perché è presente nei solari viso?
Veramente è scritto ben chiaro in quel topic: è un filtro solare, oxybenzone=benzophenone-3, genera radicali liberi, si accumula per via sistemica, interferisce con l'attività degli estrogeni.
fediii ha scritto:... Io non posso fare a meno di un fondotinta solare…
Ne sei proprio certa? Devo dedurre allora che ogni volta ne applichi 2mg per cm2 di pelle (solo così hai garantito il spf 30 dichiarato), e in dieci applicazioni hai già finito la confezione di fondo?
Il fondotinta compatto con protezione solare è una graziosa inutilità, per la quantità che normalmente applichiamo, ha la stessa capacità protettiva di un fondo senza spf.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Grazie Laura :kiss: mi hai finalmente tolto il dubbio di dover prendere o meno sto benedetto fondotinta solare! :?
...a questo punto ne faccio volentieri a meno e risparmio... :firu:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
fediii
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2009, 12:34

Messaggio da fediii »

il fatto è che non ne posso fare a meno perché ho una brutta pelle e struccata non vado neanche in cantina passando per le scale interne del palazzo...figuriamoci al mare...mi serve per coprire macchie & difetti vari e per opacizzare il solare e ho sempre pensato che applicare un fondotinta con protezione solare fosse meglio che applicarne uno normale...
invece dopo aver letto un po' i vostri interventi mi sembra di aver capito che mettendo la crema solare (Bioderma 40) e poi il fondotinta anch'esso solare, si annulla tutto...ed essendo il fondotinta solare inutile e alla pari di uno senza filtro, posso anche fare a meno di comprarlo...
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Messaggio da grazia85 »

Laura ha scritto:Il fondotinta compatto con protezione solare è una graziosa inutilità, per la quantità che normalmente applichiamo, ha la stessa capacità protettiva di un fondo senza spf.
:roll: io ne stavo proprio per acquistare uno...mmm...ma quindi noi che anche al mare vogliamo nascondere piccole imperfezioni (come macchie post-brufoli e brufoletti) cosa dovremmo usare?
se i fondo con protezione solare [no linguaggio sms] garantiscono un granchè, quello che consigli è di applicare una protezione solare e poi il normale fondotinta??
so che sarebbe opportuno [no linguaggio sms] applicare proprio il make up al mare...ma io che ho gli stessi problemi, posso capire la difficoltà di andare in giro senza...comunque nel mio caso, solitamente solo i primi due, massimo tre giorni applico un pò di make up...poi una volta abbronzata, le piccole imperfezioni non si vedono più e, sbagliando ..., sono sempre andata al mare senza protezione e senza nulla (povera pelle mia :oops: ), il fatto è che vedendo la situazione migliorare ero così contenta di andarmene in giro senza make up :roll: (io odio il trucco :evil: ) e poi il mio dermatolgo non mi ha mai detto nulla sulla pericolosità delle macchie post-brufolo esposte al sole...solo grazie a te laura (e a qsto forum naturalmente) sto capendo qualcosa...finalmente! :yuhu:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Messaggio da Laura »

grazia85 ha scritto:...ma quindi noi che anche al mare vogliamo nascondere piccole imperfezioni (come macchie post-brufoli e brufoletti) cosa dovremmo usare? :
Io consiglierei uno schermo solare colorato se si usano schermi con filtri chimici, Bioderma ne fa ed anche altre marche; chi invece preferisce schermi solari con soli filtri fisici, potrebbe spolverare poi sopra una terra o il trucco minerale preferito per colorire ed uniformare.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Bionike - Defence Sun Fondotinta compatto solare

Messaggio da grazia85 »

Laura ha scritto:
grazia85 ha scritto:...ma quindi noi che anche al mare vogliamo nascondere piccole imperfezioni (come macchie post-brufoli e brufoletti) cosa dovremmo usare? :
Io consiglierei uno schermo solare colorato se si usano schermi con filtri chimici, Bioderma ne fa ed anche altre marche; chi invece preferisce schermi solari con soli filtri fisici, potrebbe spolverare poi sopra una terra o il trucco minerale preferito per colorire ed uniformare.
grazie :)
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Io l'anno scorso ne ho comprati due di Bio Nike e uno di Avene per fare scorta...:oops:
Sto ancora usando il primo e lo uso quando il pomeriggio sono truccata e non posso mettermi il filtro solare se esco. Allora mi do' una passata di questo che, però, ho scoperto non servire a un bel niente :mirmo: