Bottega Verde - Aminovita Crema giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sun8

Bottega Verde - Aminovita Crema giorno

Messaggio da sun8 »

Immagine

Aminovita - Crema viso antirughe azione globale con Pluridefence ® pelli molto mature

DAL SITO:
Durante la giovinezza l'epidermide è in grado di proteggersi in modo efficace dalle aggressioni che quotidianamente subisce a causa del trascorrerre del tempo, degli agenti atmosferici e dell'inquinamento. Con il passare degli anni, i meccanismi di difesa della cute non sono più sufficienti a prevenire l'accumulo di sostanze dannose che inducono l'invecchiamento cutaneo. A questo problema ha voluto rispondere Bottega Verde, creando Pluridefence ® , molecola brevettata, nata dalla preziosa collaborazione tra il laboratorio Ricerca e Sviluppo di Bottega Verde e l'Istituto di Chimica Farmaceutica e Tossicologia dell'Università di Milano. Pluridefence ® , il più importante componente di Aminovita, svolge un'azione antiossidante globale contro i radicali liberi ed esercita un'attività riparatrice e protettiva sulle cellule dell'epidermide.

ll tuo trattamento di difesa della giovinezza:

Azione.

azione antirughe globale** - protegge la vitalità della pelle, uniforma e leviga - pelle più morbida e setosa

Attivi

Pluridefence ® : brevetto esclusivo di Bottega Verde, ha un effetto barriera sugli agenti inquinanti e aiuta a proteggere la vitalità della pelle

Olio di Jojoba: originario dell'America centrale, è una cera liquida in grado di conferire straordinaria emollienza e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate.

Una crema viso che uniforma, leviga e rende setosa la pelle contribuendo a combattere su più fronti l'invecchiamento cutaneo. Il segreto è la straordinaria attività di Pluridefence ® , questa molecola brevettata da Bottega Verde è in grado di svolgere una preziosa azione protettiva che aiuta a contrastare i meccanismi responsabili dell'invecchiamento cutaneo: difende la vitalità della pelle e migliora elasticità e compattezza cutanea. Giorno dopo giorno l'effetto giovinezza si vede: i tratti sono distesi e levigati ed il viso più compatto e liscio. In più la texture particolarmente ricca e fondente dona istantanea morbidezza.



INCI: aqua, dimethicone, cetearyl alcohol, ethylhexyl palmitate, mel, propylene glycol, cyclohexasiloxane, glyceryl stearate, cocoglycerides, dicaprylyl carbonate, cyclopentasiloxane, rapeseed sterols, potassium palmitoyl, hydrolyzed sweet almond protein, dimethicone \ vinyl dimethicone crosspolymer, buxus chinensis, titanium dioxide, phenoxyethanol, butyrospermum parkii, tyrosyl histidine hcl, parfum, dmdm hydantoin, polyglyceryl-3 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, xanthan gum, acrylates\c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, methylparaben, disodium edta, sodium hydroxide, lecithin, ethylparaben, butylparaben, propylparaben, isobutylparaben, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

questa crema e la linea top di BV , nel sito dicono che vi è una materia prima brevettata : pluridefence la chiamano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sta crema non mi piace granchè, troppo siliconica. Il pluridefence sarà probabilmente TYROSYL HISTIDINE HCL magari assieme a RAPESEED STEROLS e POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN; sembra, a vedere a formula, che abbiano voluto fare un prodotto con la nuova sostanza che si sono trovati tra le mani, perchè altro non c'è.
Sono sicura che è setosissima...!

ma non mi dice molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

brava lola

Messaggio da adriano »

Lola ha scritto:Sta crema non mi piace granchè, troppo siliconica. Il pluridefence sarà probabilmente TYROSYL HISTIDINE HCL magari assieme a RAPESEED STEROLS e POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN; sembra, a vedere a formula, che abbiano voluto fare un prodotto con la nuova sostanza che si sono trovati tra le mani, perchè altro non c'è.
Sono sicura che è setosissima...!

ma non mi dice molto.
in effetti è proprio cosi in questa crema vi sono 2 brevetti bottega verde il primo riguarda il dipeptide tyrosyl-histidine il secondo e la combinazione di un emulsionante naturale lipoproteico in associazione con uno sterolo ,
nel primo si è dimostrato sia in vitro che in viso che il dipeptide svolge un azione doppia , azione antiradicalica e azione di neutralizzazione di aldeidi citotossiche ,sostanze ampiamente presenti nell'aria come inquinante e anche nella pelle, lo studio è stato condotto presso lUniversità di Milano che stava studiando la carnosina ,che ha un comportamento simile, ma il nome non mi sembrava appriopriato per BV e quindi ho indirizzato lo studio peptiti allternativi.
il sencondo è una mia esclusiva intuizione che è partita da lontano ...addiritura su una particolare muffa che è presente nell'uva...ma per farla breve questa combinazione ,test eseguito in clinica, su donne in menopausa , dove in quelle condizioni la pelle è meno spessa, ha ripristinato lo spessore cutaneo riportandolo ad uno stato di pre-menomausa...un risultato che non si otteneva in egual misura verso un placebo o con i singoli componenti ...

Lola non volendo assulutamente intervenire sui commenti dei prodotti che mi riguardono mi limito, ma dimmi tu se posso farlo, a dare spiegazioni

adriano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Adriano!!! :bam:

...non ti preoccupare, qua legnamo tutti prima o poi!!! :D:

ok per le spiegazioni tecniche su quello che non so... con moderazione naturalmente. 8)
Non vorrei mai che il mio forum si trasformasse nel far west dei produttori, ho la mia integrità da mantenere. :100:

...Comunque, ho sempre avuto quella curiosità a cui spero mi risponderai... perchè ultimamente ti sei dato al petrolato???

:evil: ....il petrolato nooooo....!!!!!:bam: :bam: :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Re: brava lola

Messaggio da vittorio urbani »

adriano ha scritto:... su donne in menopausa , dove in quelle condizioni la pelle è meno spessa, ha ripristinato lo spessore cutaneo riportandolo ad uno stato di pre-menomausa...un risultato che non si otteneva in egual misura verso un placebo o con i singoli componenti ...
Salute adriano,

il ripristino dello spessore in che percentuale? E lo avete confrontato con una preparazione con insaponificabili+antioradicalici specifici veicolati alla stessa maniera?

E scusami la domanda, non resisto a non fartela visto che l'argomento mi interessa spassionatamente (sapessi le prove per ottenere simil-pit emulsioni in cucina... :roll: ): hai nano-veicolato i fitoestrogeni micellizzandoli in lipoproteina e coccogliceridi?

Se fossi stato inopportuno tralascia liberamente inevase le mie domande senza che io possa rilevare scortesia alcuna anzi accettando le mie scuse.

Buona giornata.
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

x lola e vittorio

Messaggio da adriano »

x lola

non mi sembra di usare petrolati anzi l'olio minerale p praticamente i disuso, a volte forse lo ritrovi in inci perchè entra in miscele , es nel biossido di titanio prediserso in trigliceride caprilico/caprico c'è anche una quota di olio minerale , ma la tendenza è eliminarlo completamente.
per quanto riguarda l'ossido di etilene, beh devo dire che gli emulsionati ,nella quasi totalità sono peg-free, e visto che ne abbiamo brevettato 3 tendo ad usare quelli.
se nei petrolati ci metti anche i siliconi, che però non lo sono, il discorso si fa diverso .

X vittorio

nulla di cosi complicato , anche se nano emusioni ne abbiamo gia fatte, lo spessore cutaneo veniva misurato tramite ecografia prima e dopo il trattamento , la formula veniva confrontata vs un palcebo (normale emulsione di carbopol) , a sua volta contro un emusione contenente solo emulsionante lipo proteico e contro emusione/gel di carbopol contenente solo sterolo .

adriano
vittorio urbani

Re: x lola e vittorio

Messaggio da vittorio urbani »

adriano ha scritto:X vittorio

nulla di cosi complicato ,
ok grazie, tutto chiaro, comincio a credere che nel mio cervello ci sia una minima percentuale di materiale in contorsione... bèh, l'importante è che sia vivo dico io! :D

Buona giornata.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io su questa crema ho una curiosità stupida ...

Ne avevo una bustina omaggio e stufo di vederla in giro me l'ero portata in viaggio in Egitto.

Pensavo di usarla in aereo invece l'ho messa una sera come dopo sole sul viso e sono andato a fuoco .. mi sono dovuto rilavare la faccia e mettermi una mia crema home-made :oo:

Vi risulta che il dipeptide tyrosyl-histidine abbia qualche controindicazione ? ...
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

..continuo a tirare su topic vecchissimi..ma siccome mi pare si parli solo qui di TYROSYL HISTIDINE HCL, e siccome ho una crema bottega verde ancora non usata con questo ingrediente, vi volevo chiedere nella mia profonda ignoranza se la radice del nome tradisce apparentamenti con ormoni tiroidei o cose del genere...magari non c'entra assolutamente nulla, ma soffrendo di tiroide, vengo insospettita da tutti i nomi che cominciano in modo analogo :) ...