Bottega Verde - Terra compatta naturale al profumo di cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Bottega Verde - Terra compatta naturale al profumo di cocco

Messaggio da mariposa87 »

Immagine

Bottega Verde - Terra compatta naturale al profumo di cocco con vitamina A ed E

Descrizione:
Pelle abbronzata tutto l'anno con questa eccezionale terra compatta dalla texture particolarmente cremosa e vellutata: ha una resa sublime sull'incarnato che si accende di una abbronzatura naturale. La sua formula a lunga tenuta e deliziosamente profumata al cocco, è ideale per tutti i tipi di pelle ed è arricchita con Vitamine A ed E, dalla preziosa azione anti age e filtro solare. Alla piacevolezza della polvere setosa e leggera si aggiunge l'eleganza del rilievo... un piccolo gioiello da portare sempre con sè per accendere e proteggere la propria bellezza in un solo gesto.

Inci: Talc, aluminum starch octenyl succinate, isostearyl neopentanoate, octyldodecyl stearoyl stearate, dimethicone, ethylhexyl methoxycinnamate, polybutene, parfum, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, disodium edta, dehydroacetic acid, butylparaben, tocopherol, lecithin, citric acid, ascorbyl palmitate, gliceryl stearate, glyceryl oleate.
[+/- CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 77007, CI 77742, CI 77163]

L'ho comprata prima di conoscere l'angolo di lola, quando non guardavo ancora gli inci.. :oops: L'ho usata una sola volta, il colore è perfetto per la mia pelle bianchisssima e in effetti la pelle risulta proprio bella setosa... però volevo un parere delle esperte: ho la pelle mista e non vorrei che questa terra sia troppo comedogenica e remi contro la mia ardua lotta contro il brufolo spontaneo.. :twisted:
Che dite è così terribile?
Ultima modifica di mariposa87 il 15/06/2009, 19:47, modificato 3 volte in totale.
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

..perchè [no linguaggio sms] c'è nessuna recensione su questo prodotto?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

perchè è stato appena inserito e lola non l'ha ancora recensito!
infatti si trova nell'elenco degli inci in attesa di recensione! :D:
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

Ho comprato questa terra con lo sconto del 50% ma non l'ho ancora usata..aspettavo qualche commento (positivo!) per evitare di rovinarmi la pelle! :?
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

chicca87 ha scritto:Ho comprato questa terra con lo sconto del 50% ma non l'ho ancora usata..aspettavo qualche commento (positivo!) per evitare di rovinarmi la pelle! :?
Anch'io mi sono fatta allettare dallo sconto del 50% ma anche dal suo profumo di cocco!! ;) Direi che anche il packaging ha influito notevolmente sull'acquisto! :D:
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

Anch'io l'ho comprata con lo sconto del 50%. L'ho provata ma asciuga troppo la mia pelle già secca, nonostante io utilizzi la crema da giorno alla vit C di Fitocose che è piuttosto ricca. Fa sembrare la pelle molto rugosa e durante il giorno si formano anche delle macchie di prodotto. Probabilmente può essere adatta ad una pelle mista o grassa.

Penny
chicca87
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2009, 20:03
Località: Milano

Messaggio da chicca87 »

Penny01 ha scritto:Anch'io l'ho comprata con lo sconto del 50%. L'ho provata ma asciuga troppo la mia pelle già secca, nonostante io utilizzi la crema da giorno alla vit C di Fitocose che è piuttosto ricca. Fa sembrare la pelle molto rugosa e durante il giorno si formano anche delle macchie di prodotto. Probabilmente può essere adatta ad una pelle mista o grassa.

Penny
Allora mi sa che fa proprio al caso mio!! la proverò nei prossimi giorni poi vi farò sapere ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ovviamente usare un prodotto così, dall'inci obiettivamente bruttino, danni non ne farà perchè è un decorativo in cui solo i leganti (cioè alla fine una piccola percentuale) sono sintetici. Comedogena non lo è asolutamente, anzi forse ben asciugante; non la vedo particolarmente coprente (talco, amido modificato in seconda posizione) mi lamento del filtro solare praticamente inutile. Ok i conservanti, a parte l'EDTA che è inquinante ma obiettivamente questo prodotto potrebbe anche durare anni nei beauty case quindi non si può rischiare un vloce irrancidimento.

Bellissimo il fiore sopra, e fantastica l'idea di profumerla al cocco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

a chi l'ha provata chiedo se la finitura è mat oppure un po' illuminante...mia mamma non s'arrende al mineral ma una terra così potrei regalargliela...e poi profumata al cocco :pig:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Altolà! Dove sono i coloranti? Mariposa favoriscili che almeno sappiamo se è mat o no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Scusate li ho saltati! Adesso li ho aggiunti! :oops:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ri-altolà! Ma non è curiosamente chiara rispetto al colore standard delle terre??? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è perlata, solo colora leggermente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

E' assolutamente mat.
Io ho preso il colore medio e colora moltissimo. Quando l'ho messa avevo un aspetto realmente abbronzato e tutti mi hanno chiesto se ero stata al mare per il weekend.

Penny
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

grazie a tutte....mi sa che faccio regalino a mammà :) lei non ama sbrilluccicare ;)
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

L'importante è che mammà non abbia la pelle secca...
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh....ma con la cremina che le ho spignattato!!!!!!!!! :D:
in realtà ha sempre il braccino corto sul trucco, ne mette pochissimo dunque se questa colora bene è ok per le sue dosi microbo
e non credo che la utilizzi tutti i giorni per cui non dovrebbe istigarle la secchezza.....al massimo qualcuno la riciclerà :firu:
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

Come ho scritto qualche post fa, sulla mia pelle molto secca non va bene (nonostante Jalus Plus e ricca crema Fitocose alla vit C sotto). A parte che dopo qualche ora mi sentivo il viso prosciugato :? , ma soprattutto durante il giorno si sono formate un po' di macchie :evil:
Ora la sta usando mia figlia che ha la pelle mista e su di lei l'effetto è piacevole.

Penny
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

dunque, prima la prova la mamma con crema superricca autospignattata....eventualmente....lo proverà la figlia :firu: :firu: :firu: :twisted:
grazie Penny!!!
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

månes dotter ha scritto:Ri-altolà! Ma non è curiosamente chiara rispetto al colore standard delle terre??? :D:
Infatti secondo me per la pelle chiara va benissimo! Fa un effetto sulla pelle molto naturale, non come le altre terre più scure!