Schiarire i peli

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Schiarire i peli

Messaggio da Titti »

Qualcuno di voi usa prodotti per schiarire i peli delle braccia? Perchè mi chiedevo se gli ingredienti contenuti in quelle creme siano proprio da evitare...Non mi va di farmi la ceretta anche sulle braccia e i peli biondi si vedono di meno.
Ho fatto una ricerchina, ma non trovo nulla in merito.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Le creme non so, magari facci legger un inci. Ma la crema decolorante per capelli, se non dà fastidio sulla testa perchè non sulle braccia? Se usi quella almeno petrolati e siliconi li eviti. Certo che qualsiasi cosa che riesca a schiarire delicato sulla pelle non è, ma mica lo usi tutti i giorni. Semmai fai prima una prova in una piccola area.
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

le creme schiarenti in circolazione hanno tutte la paraffina :roll: (oxy, lycia ecc..)
io le uso perchè ho i pelacci neri e la pelle mozzarella (accoppiata peggiore non ce n'è :evil: ), ma vorrei evitare in effetti...
@bloodyhands: dici la crema all'acqua ossigenata che si usa per le tinte?
oddio tanto bene mi sa che non fa...nè sui capelli nè sui peli :?
sono proprio indecisa adesso che è arrivato il caldo se continuare ad usare queste creme o a fare la ceretta...è che poi quando ricrescono fanno pena.. :(
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

In effetti anch'io vorrei evitare la ceretta...la paraffina è una schifezza, ma una volta ogni due mesi sulle braccia non ci farà morire (spero :D: )
A me preoccupavano di più le sostanze attivanti (ammoniaca sostanzialmente) ...ho sbagliato?
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

no non hai sbagliato, è un problema anche quello...è acqua ossigenata l'attivo però se non sbaglio, almeno in quelle che uso io
sempre male fa però
c'è una discussione su saicosatispalmi su questo argomento, molte hanno smesso di usarle perchè si sono trovate male a lungo andare :?
se vuoi e se lola mi autorizza, ti do il link ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

nessun problema :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io schiarisco i baffetti e i peli delle braccia con la stessa acqua ossigenata che uso per la capigliatura..
Qualcuna qui sul forum può testimoniarvi che ormai mi manca solo di berla, l'acqua ossigenata, e ne ho fatto tutti gli usi possibili. :roll:

Purtroppo so per certo che contiene paraffina (credo perchè altrimenti sarebbe troppo liquida) e che se la tenete su troppo tempo pizzica :)

Per il corpo uso il 20 volumi diluita con l'acqua in modo da portarla a 15.

Polvere decolorante (1 bustina) + perossido d'idrogeno (1 boccetta) vi costeranno in totale 4 euro circa e potrete decolorarvi per anni, visto il quantitativo minimo che ne occorre.

Sono tentata di provarla anche sulle gambe, se lo faccio vi renderò partecipi :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io la lozione per schiarire la uso solo per le braccia...però quast'anno sono molto indecisa anchio se fare la ceretta o meno :roll:
anchio cleo ho peli neri e carnagione bianchissima...se fai la ceretta mi diresti come ti trovi per favore? :)
.......ale......
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

certo ale :)

littlebritain: ma dove la compri? :oo:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Nei negozi di prodotti professionali per parrucchieri :)
La bustina di decolorante costa 1 euro e qualcosa, l'acqua ossigenata meno di 2 euro.

Qualche volta faccio la ceretta alle braccia, ma devo confessare che trovo bruttini i peli quando stanno rispuntano o quando sono a metà ricrescita perchè - almeno, i miei lo fanno - tendono a stare dritti essendo più folti di quelli delle gambe non è un bell'effetto :oo:
(Io poi ho la carnagione lattea e i peli neri neri neri... :? )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Cleo ha scritto: @bloodyhands: dici la crema all'acqua ossigenata che si usa per le tinte?
oddio tanto bene mi sa che non fa...nè sui capelli nè sui peli :?
Questo è scontato, se cerchi qualcosa che riesca a schiarire senza essere agressivo, ti dò la notizia che non esiste.
A occhio la differenza tra una crema schiarete per peli e una preparazione schiarente per capelli, è che nella prima per fare la crema ci mettono pure la paraffina e altre robacce
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

grazie per la notizia :roll:
intendevo dire che lo vedo ancora più aggressivo della crema alla paraffina, anche e soprattutto sulla pelle, sensazione mia
considerando anche che le tinte a me fanno venire le croste sulla cute quindi temo che l'effetto non sarebbe diverso sulla pelle delle braccia, ma magari no..potrei provare
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Io al mare schiarisco i peli delle braccia solo con acqua ossigenata a 24 0 36 volumi.. il secondo giorno sono già biondi..

:) jonis.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

jonis ha scritto:Io al mare schiarisco i peli delle braccia solo con acqua ossigenata a 24 0 36 volumi.. il secondo giorno sono già biondi..

:) jonis.
Scusa, ma solo aqua ossigenata senza decolorante?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

io ai tempi in cui ero bionda schiarivo le sopracciglia con sola acqua ossigenata, per le braccia invece non ho mai usato niente anche se a dire il vero ultimamente i pele delle braccia iniziano proprio a non piacermi.. :roll:
e sono appunto indecisa tra ceretta e decolorazione..
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Mi potete spiegare meglio la questione dell'acqua ossigenata?
Cioè: so che schiarisce, ma io la questione dei volumi non la capisco...
Io vado in negozio e prendo acqua ossigenata a ?volumi....poi arrivo a casa e... mi passo un batuffolo di cotone imbevuto? Poi dopo quanto sciacquo?

Scusate le domande... :mirmo:
Lunablu
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

in teoria più volumi ha più è concentrata ed aggredisce..
io usavo la venti volumi, la prendevo col cotton fiock, la spalmano sulle sopracciglia e la tenevo lì una 15ina di minuti..So che non è il max ma a quei tempi le provavo proprio tutte!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ieri ho preso la lozione per schiarirli, non mi ricordo la marca però (dovrei guardare e non ce l'ho sottomano)...beh ha bruciato parecchio e non ha schiarito moltissimo...pazienza, la prossima volta farò una ceretta!
.......ale......
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

sarò un caso isolato, ma da un pò ho smesso di decolorare i peli perchè notavo che diventavano più visibili una volta scomparso l'effetto della decolorazione(erano più scuri e leggermente più doppi :? ). Non saprei spiegarmi il perchè di questa cosa... inoltre ho dovuto abolire le creme schiarenti anche perchè dopo un pò hanno iniziato a provocarmi forti irritazioni!