Fresholi - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Fresholi - informazioni e commenti

Messaggio da Albertine »

Ciao,
ho dato un occhiata ai siti di materie prime.
Ho ristretto la scelta a due: Aroma-zone e Fresholi.
Il primo devo dire è molto accattivante anche graficamente e poi il francese per me è molto più semplice da gestire.
Fresholi però ha dei prezzi molto più contenuti! (anche se non ho trovato il burro di cacao :evil: ).

Non ho trovato topic di commenti specifici su quest'ultimo sito.
Chi di voi si serve, o si è servito da loro, mi racconterebbe come si è trovata? :kiss:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

L'ho visto ieri per la prima volta questo sito, ma ho visto che di OE ne ha veramente pochissimi.. e per le altre cose (karitè ecc, mi trovo meglio su gracefruit ;)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Informazioni su Fresholi

Messaggio da MadMarlene »

mi sembra che su fresholi le spese di spedizione siano un po' altine rispetto aromaZ e gracefruit... come qualità non so diriti al momento ho comprato su aromaz e graceF e mi sono trovata molto bene :)
Albertine ha scritto:(anche se non ho trovato il burro di cacao :evil: ).
Cocoa Butter = burro di cacao per la qualità non so diriti, è anche economico rispetto ad altri siti ;)
Mariangela
Albertine
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/12/2007, 17:48

Re: Informazioni su Fresholi

Messaggio da Albertine »

MadMarlene ha scritto: Cocoa Butter = burro di cacao per la qualità non so diriti, è anche economico rispetto ad altri siti ;)
:roll: Pensavo fosse burro di cocco. Sono imbecille. :roll:
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Se può esserti utile io ho ordinato da loro il burro di cacao e di karitè, veloci professionali e gentilissimi. Controlla che il burro di cacao c'è. Ciao
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Informazioni su Fresholi

Messaggio da MadMarlene »

Albertine ha scritto: :roll: Pensavo fosse burro di cocco. :roll:
Capita di far confusione ;)
Mariangela
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

io ho ordinato tempo fa e mi sono trovata molto bene. la signora che lo gestisce e' molto gentile e professionale. pensate che il mio pacco e' andato perso e la signora me l'ha gentilmente rimandato!
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io ci ho ordinato il tris di burri, costa molto meno che in altri siti ed a me (profana) sembrano buoni... ci ho fatto il burrocacao :D: !
Gli oli essenziali sono pochini ma ad un ottimo prezzo, ne ho presi tre (lavanda, arancio dolce e cannela foglie) e nessuno mi ha delusa! La lavanda è fortissima (il che mi fa ben sperare 8) sul fatto che non sia tagliata con altro olio...) :yuhu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
prustola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2008, 0:12
Località: mortara

Messaggio da prustola »

Io ho comprato da entrambi nell'ultimo mese,spero di poter esserti di aiuto.
Da fresholi,dietro suggerimento della stessa proprietaria,molto gentile e disponibile,ho fatto 2 ordini separati per spendere meno di spedizione:se si fa un ordine con un peso superiore a 1.8 kg sono obbligati ad utilizzare un corriere e spenderesti un capitale!(se stai sotto a questo peso la merce ti arriva con la posta classica). Ho preso burro di cacao,burro di karite' e olio di mandorle dolci nel primo ordine. Nel secondo quasi tutti gli oe,l'aroma alla menta per fare dentifrici e la cera d'oliva. In totale ho speso per la spedizione 6 sterline per il primo pacco e circa 4 per il secondo. I prodotti mi sembrano buoni e ho già usato i burri, cera e olio per fare una crema viso da notte e dei burri labbra(per adesso nessuna amica si e' lamentata!). Un'ultima cosa:ho fatto i 2 ordini la domenica notte, la proprietaria Helen mi ha risposto il lunedì e i pacchetti mi sono arrivati il venerdì a mezzogiorno. Sito approvato!!!
Anche aroma-zone mi piace molto, ho gia' comprato da loro 3 volte e faccio sempre ordini di 60 euro così non pago nulla per la spedizione. I prezzi sono medio-alti ma hanno cose particolari che non trovo su altri siti(silicone vegetale,polvere di rosa mosqueta,olio di camelia,idrolato di fiordaliso,...). Ho sempre trovato tutto ottimo e anche loro sono veloci: anche questo sito lo approvo!
Volevo provare anche grace-fruit ma alla fine ho cambiato idea perchè che comprassi poco o tanto,con pesi diversi mi dava sempre circa 24-25 sterline per la spedizione(loro consegnano solo con corriere e non per posta),alla fine ho sempre cambiato idea. Magari pero' sbagliavo qualcosa io.
Buoni acquisti!!!!!!
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Tiro su il topic per chiedere una cosina: secondo voi com'è la polvere emulsionante che vendono per iniziare a spignattare qualcosina? Dicono che è "food-grade" e il nome inci (?) che mettono è glycerol mono stearate. Funge? E' bio? :mah:
La trovate qui.

:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Qualcuno ha provato gli olii essenziali di questo negozio? Mi sembra che abbiano un prezzo buono..forse un po' troppo buono...Grazie :)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io ne ho tre e li trovo ottimi... forse i migliori che abbia... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Disgraziate ! :evil:

Avete provato la gamma di cere che ha Fresholi ? :firu:

Acacia Wax
Jasmine Grandaflorum Wax
Mimosa Wax (Solid)
Narcisuss Wax
Orange Flower Wax
Rose Wax
Tuberose Wax
Grapefruit Peel Wax
Lemon Peel Wax
Orange Peel Wax
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

anto anche a me ispiravano... perché disgraziate? :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:Avete provato la gamma di cere che ha Fresholi ? :firu:
Se non le hai provate tu, dubito che qui qualcuno l'abbia fatto!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Messaggio da Jamie »

gaxy ha scritto:anto anche a me ispiravano... perché disgraziate? :firu:
perché lo induciamo continuamente in tentazione? :risat:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

ma no... ...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

anto ha scritto:Disgraziate ! :evil:

Avete provato la gamma di cere che ha Fresholi ? :firu:
io ho provato rosa e narciso.
a parte l'odore molto intenso per la rosa mi sembra di essere andata ad occhio in un burrino ed era venuto bene, per il narciso avevo usato le stesse percentuali della cere d'api ma mi sembrava che rendesse l'impasto più duro... ma forse era anche il fatto che avevo usato burro di caca + kokum e burro di mandorle anzichè l'olio...forse era rimasto un po' più sodo anche per quello


la cera di mimosa l'ho presa da AZ e ne uso un paio di scagliette nei gloss.... addensa un pochino lascia un po' di retro profumo di mimosa... non è male.
Mariangela
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Fresholi ora ha anche le fragranze :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Fragranze : avete notato la prima in lista ? Ditemi poi se pronunciata più o meno in italiano a cosa vi fa pensare : Froo Choo ... :firu:
Immagine