Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Phyto - Phyto 9 Crema Nutrimento Estremo

Messaggio da VALEDAVVERO »

Immagine


Phyto - Phyto 9 crema per capelli

Phyto 9, crema da giorno per capelli disidratati, è un'associazione di olio di Macadamia e di estratti vegetali rigorosamente selezionati per le loro proprietà idratanti e nutritive. Originario delle Hawaii, l'olio di macadamia, ricco di acidi grassi essenziali, apporta nutrizione estrema senza ungere. La soia, la calendula, la bardana e la mucillagine vegetale agiscono nel cuore della fibra capillare ripristinando la quantità di acqua contenuta normalmente nella cheratina. Trattati dall'interno e protetti dall'esterno, i capelli ritrovano rapidamente la luminosità, la morbidezza e l'elasticità.
Nutre e idrata
Olio di Macadamia e Iperico, nutrienti e ricostituenti del film idrolipidico unite alle Mucillagini vegetali dal potere idratante, insieme per rivitalizzare donare luminosità alla capigliatura.
Tonifica
Estratto di Soia e Calendula, rivitalizzante e nutriente; estratti di Rosmarino, Salvia, Salice e Bardana, tonificanti. La combinazione perfetta per donare energia e vitalità ai capelli.
Il risultato
Rivitalizza, nutre, dona energia.
•Il consiglio Phyto Phyto 9 può essere utilizzato quotidianamente per un'azione continua degli attivi.
•Non si risciacqua e non unge.
•Dona leggerezza alla capigliatura.
•Compensa quotidianamente le gravi carenze di acqua e di lipidi dei capelli molto secchi.



Inci :
Althaea Officinalis Root Extract (Mucilage Végétal), Lecithin (Soja), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin(dérivé d'huile de palme), Arctium Majus Root Extract (Bardane), Calendula Officinalis Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract (Millepertuis), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Romarin), Salix Alba (Willow) Leaf Extract (Saule), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge),[/color] Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parabens (Butyl, Ethyl), Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate.



Wow, mi ci trovo benissimo! :cin:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco un bel prodotto, anzi direi un'ideona cosmetica.
Nessun condizionante (tensioattivo cationico tipo cetrimonium chloride) ma solo mucillagini vegetali che rendono scivoloso il prodotto, che risulta districante già solo per questo. Il resto delle piante sono carine per i capelli, la lecitina emulsiona la poca macadamia. Consigliabilissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Follia

Messaggio da Follia »

A me però pareva seccasse un po' i capelli... è possibile???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Possibile che alla lunga ti si imbevano i capelli dell'olio di cui è composta, che dà l'aspetto stopposo e rigido. Non sono secchi, sono solo imbevuti, con qualche shampoo (più di uno) va via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Ho molti capelli e ricci. Questa crema mi sembra ottima per l'idratazione della chioma, che in effetti appare molto morbida, soffice soffice. 8)
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze però mi sembra un pò costosa 50ml €12,00!!
Può essere buono come prodotto però io ad esempio non ho tanti soldi da spendere in cosmetica generale (non lavoro)
Ciao.
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Bimba80 ha scritto:Ragazze però mi sembra un pò costosa 50ml €12,00!!
Può essere buono come prodotto però io ad esempio non ho tanti soldi da spendere in cosmetica generale (non lavoro)
Ciao.
Io uso la phyto 9. Hai ragione, è costosa, però può essere utile, ad esempio, sulle punte secche, per ammorbidirle. In questo caso se ne usa meno e dura molto di più. :)
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
LilyBlack
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2008, 19:50

Messaggio da LilyBlack »

anche io uso la phyto 9 e mi ci trovo benissimo, anzi è l'unico prodotto dopo shampo senza risciaquo che mi fa i capelli morbidissimi...però è un salasso costa veramente troppo, se qualcuna trova un prodotto con caratteristiche simili me lo faccia sapere please :)
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

uso phyto 7 e phyto 9 alternate ele trovo fantastiche!
ho i capelli fini e la cute grassa. devo lavarli spesso ma con queste creme le punte non si rovinano più, i capelli diventano morbidi ma non pesanti.
il prezzo è alto, ma durano tantissimo.
angela
arya84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2008, 22:48

Messaggio da arya84 »

io uso la phyto 7, ho i capelli lisci e mi ci trovo benissimo, me li lascia molto morbidi, a volte la metto anche sulle punte asciutte se le vedo un po' secchine. in effetti è costosa, però se ne usa poca per volta quindi dura anche abbastanza
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

mi avete convinta... compro anch'io la 9 questo w-end :D:
tempo fa ero shampi phyto-addicted e mi davano una valanga di campioncini, tra i quali alcuni di phyto 7... a dire la verità non mi sembrava granchè, la la mia bio-routine era solo agli albori e non ero nemmeno tanto costante (e poi continuavo ad usare comunque balsami ultra dolce ai siliconi, capirete :D: ).. ci riprovo adesso e poi vi faccio sapere :)

EDIT comprato!! l'ho trovato a 11 euro scontato di 1 euro :roll: (pensavo peggio)... vi farò sapere al più presto :)
ho fatto una breve verifica anche col phyto 7, a me gl inci sembravano quasi identici :oo: apparte un paio di cose in più che ha il phyto9. non vorrei dire una cavolata, ma con un cambiamento così piccino picciò può avere un effetto molto diverso?
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

anche io lo uso!

Messaggio da denisova09 »

e mi trovo benissimo, l'unica pecca, forse.. è l'odore: è quasi impercettibile, però dopo un giorno sui capelli lo senti, sì sì
da casa poi controllo inci, e vediamo se è sempre quello vecchio oppure cambiato, [no linguaggio sms] io l'ho preso perchè ho fatto un errore a farmi una permanente e nonostante abbia tagliato i capelli ovviamente non ho potuto tagliare tutto e quindi lo uso anche per ammorbidire le lunghezze secchissime (beh, per modo di dire, mi arrivano appena sotto le spalle), e secondo me funziona! poi mi sembra che la situazione stia migliorando col tempo.... (uso anche delle fiale di bioclin per ristrutturare il capello, consigliatissimo, eventualmente quando la sezione inci sarà aperta posto anch'io il mio primo inci!) ...
ok, ho scritto fin troppo per la prima volta
[no linguaggio sms], a me il 9 non unge, per niente.... ma ne metto poco, giusto un po' spalmato tra le mani.... ...
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

è da mesi che uso la phyto 7...e mi trovo strabene :yuhu: :yuhu: ...ho i capelli lunghi...secchi sulle punte...e ho sempre sofferto di doppie punte..ma da quando la uso giuro le doppie punte non le ho più avute :D: :D: !!!penso sia suo il merito...xkè non ho cambiato shampo (nivea+balsamo splend'or al cocco)...è vero costa parecchio ma usandone poca una volta alla settimana dura tantissimissimo :) !!!io la uso sui capelli umidi dopo averli lavati e tamponati ...prima dell'asciugatura...l'effetto crespo non è che te lo toglie nel senso che io ho i capelli leggermente mossi quindi se non li tiro un po' non sono proprio un granch'è ma non vedere le maledette doppie-punte xme è già il TOP!!! :cin: :cin: :fiesta:
Avatar utente
star*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2009, 18:40

Messaggio da star* »

Ehm....scusate la mia probabile ignoranza ma...cammino ancora a gattoni nel fantastico mondo eco-bio :gallina: ...piccola domanda..Dove si compra questa cremina?? Si trova nel negozi o on-line??? :roll:
*STAR*
Immagine
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

la trovi anche in tante farmacie, a volte devi chiedere e te lo ordinano se non ce l'hanno, e il giorno dopo la ritiri!
prova le farmacie un po' più grandi, più fornite....
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Vai sul sito della Phyto, c'è la funzione per ricercare tutte le farmacie concessionarie Phyto e Lierac ;)
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Questo prodotto può essere usato con i capelli asciutti per definire?
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Clara ha scritto:Questo prodotto può essere usato con i capelli asciutti per definire?
No. Ammorbidisce soltanto garantendo l'idratazione dei capelli, ma non è condizionante.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

presa ieri :)
la consistenza è ottima, non unge, non appesantisce, non incolla, si fonde perfettamente con i capelli che sembrano bersela senza alcun ritegno!
vedremo con il tempo se avrà effetti sulla secchezza delle lunghezze...
per ora mi piace assai!
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:mah: :mah: :mah:

non ho ben chiara una cosa: l'INCI è stato modificato, ma non c'è nuova recensione, nè risulta modificata quella precedente... vuol dire che si conferma quella precedente, o che siamo in attesa di una nuova? :mah: