Vea - Crema PF

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Vea - Crema PF

Messaggio da giusi77 »

Immagine

Vea - Crema PF

Inci: Aqua, Tocopherol, Octyldodecanol, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Steareth-21, Cetearyl Alcohol, Steareth-2, Ascorbyl Palmitate, Camelia Sinesis, Vitis Vinifera, Polyperfluoroethoxymethoxy Difluoroethyl, PEG Phosphate, Lecithin, Citric Acid, Disodium EDTA, Dimethicone.

Ciao, mi è stata consigliata questa crema viso in quanto "nichel tested"; da pochi giorni anche io sono entrata nel club "evita tutto altrimenti ti senti male" .
Cosa ne pensate? Il costo si aggira intorno ai 20 euro.
Grazie! Buona domenica!
Giusy
viola

Messaggio da viola »

Ne so poco, ma l'edta ce lo potevamo evitare.... :evil:
per il resto devi aspettare qualcuno esperto...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vea - Crema PF

Messaggio da Laura »

giusi77 ha scritto:Ciao,
mi è stata consigliata questa crema viso in quanto "nichel tested"....
Chi te l'ha consigliata?
Sei effettivamente allergica al nichel?
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Giusy... fidati, non è così facile sentirsi male... testimonianza è il fatto che fino ad oggi hai continuato ad usare prodotti non nichel tested senza problemi enormi... anche se, probabilmente, con qualche seccatura.

Ad ogni modo fai bene ad evitare i prodotti che ne contengono in percentuale maggiore... sicuramente noterai un miglioramento ma, se non hai grandissimi problemi, soprattutto col cibo, ti consiglio spassionatamente di non fasciarti la testa.

Non conosco quella crema... ma posso assicurarti che iprodotti eco-bio sono solitamente molto tollerati dai soggetti allergici.
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Ciao Laura,
mi è stata consigliata da una farmacista; cercavo un prodotto da iniziare ad utilizzare in attesa della visita allergologica. Ho eseguito il patch test e sono risultata allergica al nichel.


Ciao Gio,
in tutta onestà, brancolo nel buio. Ho portato l'apparecchio ortodontico per un anno e pare che sia stata proprio questa la causa scatenante di questo "calvario". Non ho mai avuto reazioni da contatto, ma da 10 mesi a questa parte, non tollero più moltissimi alimenti, ma soprattutto le profumazioni di qualsiasi prodotto per l'igiene personale e non. Ora sono in attesa di portare i risultati degli accertamenti all'allergologa che mi segue ed avere qualche dritta su cosa usare. Proverò con i prodotti bio, aggirando anche le altre allergie.

Grazie per le risposte ed i consigli, Viola compresa :kiss:
Giusy
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giusi77 ha scritto:Ciao Laura,
mi è stata consigliata da una farmacista; cercavo un prodotto da iniziare ad utilizzare in attesa della visita allergologica.
Io aspetterei il responso dell'allergologo anche perchè sicuramente, fatte tutte le verifiche, ti darà un'elenco di sostanze da evitare in modo che tu sappia più chiaramente cosa comprare.

In questa crema in particolare mi lascia dubbiosa il "disodium edta" che è un sequestrante di metalli (pesanti, sì è vero): insomma non ci metterei la mano sul fuoco che il prodotto è senza nickel. Che dicono gli esperti?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dicono che meno male che c'è l'edta, altrimenti non sarebeb così nikel tested. Purtroppo non è una materia prima, ma un'impurezza, da cui non è facile liberarsi.

La crema in questione anche se non naturale fa esattamente quello per cui te l'hanno consigliata; è semplice, lenitiva, evita i conservanti soliti noti (conservata con pentylene glycol che è un "autopreservante") e manca di parfum. Per me può anche andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Grazie Lola, gentilissima come sempre!
:kiss:
Giusy
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Messaggio da cira »

Io uso questa crema da un paio di anni e la trovo molto soddisfacente. Mi piace che non profumi di niente (odio parecchio i profumi nelle creme, a volte mi danno quasi la nausea), da un effetto tensore sul viso e la sento molto idratante.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Vea - Crema PF

Messaggio da vaniglia01 »

la consigliereste a una pelle atopica (oltre che allergica al nichel ) :?

EDITO:
l'ho presa non ne potevo più della solita che mi bruciava specialmente ora che avevo una forte irritazione sul viso..bhè in due giorni mi ha rimesso in sesto sia a livello di idratazione che attenuare il colore rosso. Vedrò l'effetto a lungo termine :eyes:
vaniglia