Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

xenia
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/08/2007, 12:40

Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da xenia »

Immagine

Bionike – Defence Color Fondotinta Fluido

dal sito Bionike

DEFENCE COLOR FONDOTINTA FLUIDO
Attraverso una tecnica innovativa, i pigmenti micronizzati e inseriti in uno speciale reticolo siliconico, scorrono sulla superficie della pelle formando un impalpabile film luminoso con un triplice risultato:
• Estrema tollerabilità
• Perfetta omogeneità e tenuta del colore per tutta la giornata
• Praticità d’uso
Il prodotto risulta ideale per pelli allergiche, intolleranti e irritabili. Dona un incarnato naturale e uniforme, coprendo delicatamente arrossamenti, couperose ed ogni piccola imperfezione.
La formula è arricchita con l’esclusiva associazione brevettata
Beta-Glucano/L-Carnosina, che aiuta le naturali difese biologiche della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Inoltre l’indice di protezione 15, prevenendo il fotoinvecchiamento, protegge dalle radiazioni UV.


Inci: aqua (water), cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, talc, isoheexadecane, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, ethylhexyl palmitate, pentylene glycol, titanium dioxide, butylene glycol, glyceryl octanoate/stearate/adipate, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, quaternium-18 hectorite, ethylhexylglycerin, dimenthicone, PPG-15 stearyl ether, stearic acid, aluminium hydroxide, disodium EDTA.

può contenere CI77891 CI77492 CI77491 CI77499

La confezione è 30ml costo 16,50 euro in farmacia.

sul sito di saninforma l'inc è un po diverso da quello che ho trovato sulla confezione.....

SANINFORMA


io questo fondotinta lo uso da un bel po e non mi trovo malaccio.... (ho una pelle abbastanza bella normale/secca, non uso mai sotto il fondotinta una crema come base ma lo applico direttamente).
ieri avendolo finito sono passata in farmacia a ricomperarlo ma..... sorpresa delle sorprese, quando ho letto l'inci mi si sono rizzati i capelli....
mi sembra la festa dei siliconi .... o sbaglio
palmitate=comedogeno (ma che fa???)
Visto che con gli ingredienti non me la cavo ancora bene ... dal punto di vista della composizione è un buon prodotto?


basi
Ultima modifica di xenia il 24/09/2007, 11:45, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Beh, è un cosmetico decorativo, si sono preoccupati di farlo più inerte possibile pensando alle pelli allergiche, quindi è tutto sintetico e vuoto in idratanti ed emollienti di pregio.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

E invece a coprenza-stendibilità-durata com'è? :mah:
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

Io lo usavo prima di passare all'ecobio, si stende bene, non è troppo coprente però non dura tanto.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ok, grazie Vale! :D:
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

Di niente :) Inoltre confermo che è comedogeno, a me faceva uscire brufoletti all'attaccatura dei capelli e sulle guance :evil:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Altro motivo per non comprarlo allora! :D:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da july90 »

l'ho usato per molti anni essendo allergica al nichel ma mi sono trovata male perchè mi rendeva la pelle troppo lucida.
Ultima modifica di july90 il 29/12/2011, 13:29, modificato 1 volta in totale.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da slipknot1988 »

Avevo optato a questo fondo consigliatomi dalla farmacista per la mia pelle acneica.
Prodotto pessimo, consistenza troppo cremosa e si stende con difficoltà. La cosa peggiore è il risultato, lucido e sopratutto è COMEDOGENO!!!
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da FrancescaK »

Io lo ho usato per un paio di anni, consigliato dalla mia dermatologa.

La durata è di poche ore, ha coprenza medio - bassa (ma più alta di fondotinta eco-bio) e in effetti rende la pelle un tantino lucida. Si risolve con della cipria.

Preferisco questo a quelli eco-bio se devo essere sincera... spero al più presto di trovarne uno che sia adatto a me :roll:
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da Morganah »

Orrore :oo:

anni fa il dermatologo mi aveva prescritto questo fondo, e prima di passare al fondo minerale, la mia pelle non migliorava anzi...

punti neri brufoletti e pelle lucida, non c'era un colore simile alla mia pelle (credo ne facciano 3 colori) quindi o troppo chiaro o troppo scuro (con evidente segno del fondo sul collo)

inoltre lo sentivo abbastanza pesante sulla pelle
Yvette
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2012, 13:47

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da Yvette »

Ho testato un campioncino di questo fondotinta:
a. mi ha procurato la congiuntivite (attuale problema nella mia ricerca per un prodotto adatto, sono alquanto disperata);
b. è troppo leggero per idratare: non è nutriente, secondo me.
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Premetto che ho solamente provato un campioncino, ma proprio non mi è piaciuto. Se la coprenza deve essere così scarsa e l'inci deve fare così schifo (anche se c'è di molto peggio), preferisco usare un fondotinta eco-bio o almeno quasi bio.
GO VEG!
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Bionike - Defence Color Fondotinta Fluido

Messaggio da candidcoral »

Mi unisco al coro di chi sostiene che è comedogeno. E' stato il mio ultimo fondo non bio e tra il fatto che non copriva troppo (al tempo avevo un'acne consistente), che mi ungeva ancora di più e che mi faceva uscire ancora più brufoli 20€ credo fossero davvero buttati! :evil: