Bottega Verde - Crema giorno con olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Bottega Verde - Crema giorno con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Bottega Verde - Crema per il giorno con olio di Rosa Mosqueta

DAL SITO:
Crema ad alto potere nutriente, consigliata per prevenire e combattere i segni del tempo. Contiene un'alta percentuale (5%) di olio di Rosa Mosqueta originale cileno, ricchissimo di Vitamine e di acidi grassi che proteggono le cellule e contrastano l'azione dei radicali liberi.

Inci: Aqua, rosa moschata seed oil, ethylhexyl palmitate, ethylhexyl cocoate, cetearyl alchool, stearic acid, peg-20 methyl glucose sesquistearate, glycerin, methyl glucose sesquistearate, dimethicone, tocopherol, glucose, sodium pca, urea, propylene glycol, phenoxyethanol, cocos nucifera oil, dmdm hydantoin, parfum, methylparaben, disodium edta, ethylparaben, lecithin, hexyl cinnamal, lysine, lactic acid, glycine, glutamic acid, limonene, potassium cocoyl hydrolyzed almond protein, benzyl salicylate, linalool, allantoin, eugenol, hydroxycitronellal, citral, ascorbyl palmitate, geraniol, citric acid.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema veramente a base di olio di rosa mosqueta che è il primo olio nell'inci, è arricchita anche con qualcosa come vitamine, aminoacidi riparatori, idratanti. Si può usare, occhio che mi sembra abbastanza grassoccia.
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ma la rosa mosqueta non è potenzialmente comedogena :oo: ?
E quindi per le pelli con tendenza ai brufoletti non dovrebbe essere il massimo. :?:
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Questa crema l'ho trovata molto ricca addirittura per la mia pellaccia secca,quindi credo che per una pelle mista non vada proprio bene!

:roll:
Sweethappy
robpadcel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2007, 15:21

Messaggio da robpadcel »

pensate possa fare qualcosa per le cicatrici da acne??
Roby
monica

Messaggio da monica »

No :?
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Io l'ho provata e mi ci sono trovata male, ma sarà perchè ho la pelle grassa.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

:roll: Io questa crema la trovo troppo grassoccia per la mia pelle...ho finito per usarla solo sul decoltè! :D:
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Anche io uso questa crema soprattutto per la notte sulla mia pelle mista (magari in inverno la "passerò" a crema giorno!) e confermo una pelle stupenda la mattina dopo: fa un effetto setoso e morbido, e dà un aspetto più rilassato...tanto che, non so se sia un caso, ma se ne è accorto pure il fidanzato che mi ha detto "che bella pelle hai stamattina" :oo: :D: !!!!
Quindi promossa!!!!!!!!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

A me piace moltissimo! Io ho la pelle tendente al grasso, ma vivo in un posto gelido e secco e devo dire che questa cremina fa benissimo il suo lavoro.
La preferisco alla versione da notte, sppur recensita meglio sul sito.
ciokprincess
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/04/2008, 21:44
Località: Venezia)

Messaggio da ciokprincess »

Ho comprato questa crema dopo aver letto l'ottima recensione, ma stranamente la mia pelle non si trova bene, dopo un pò comincio a sentire una sensazione di fastidio sul viso, e se mi osservo bene, noto i pori dellla pelle risultare molto dilatati rispettto al loro solito, come se il viso fosse accaldato, boh che stranezza, forse devo metterne di meno oppure ho la pelle troppo delicata !!!!
ciokprincess
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

Sto usando questa crema proprio in questo periodo che il clima è freddino. Ho la pelle mista e mi ci trovo bene, non eccedo nelle dosi e la massaggio per benino!
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

Messaggio da nikimodena »

anch'io la sto usando da un paio di settimane..l'odore non è il massimo però la consistenza è fantastica!ho la pelle mista e mi ci trovo molto bene..temevo che fosse troppo unta,invece si assorbe benissimo e lascia la pelle morbidissima!
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

ho provato questa crema per qualche giorno.
Per me ha un profumo estasiante (come sappiamo essere diverse :D: ) ma è troppo grassa.
Appena messa mi fa un pelle meravigliosa ma dopo due- tre giorni sono usciti i primi brufoletti.
A dir il vero la pelle non è migliorata neanche dopo più di una settimana che non l'ho più messa (l'avrò messa non più di 4 volte!) quindi, magari, l'ho solo usata nel periodo sbagliato.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
giuliazet
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2008, 11:39
Località: Milano, 22 anni

Messaggio da giuliazet »

l'ho comprata a 3.99 per via dell'offerta che mi è arrivata per email.
giudizio: è decisamente troppo grassa, mi unge tutta. La userò solo per la notte e poca poca.
unicagofa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2009, 23:02
Località: Udine

L'ho comprata!

Messaggio da unicagofa »

Anche io ho acquistato questa crema, attirata dalle buone recensioni e dal profumo di rosa che adoro!
La uso da poco a dire il vero, eppure mi sembra [no linguaggio sms] mi lasci la fronte unta.. solo la fronte.
Io ho una pelle mista, owero generalmente secca ma con qualche brufolino sparso. In + è delicata e alcuni prodotti mi provocano facilmente bruciore.
Se mi unge la fronte significa che è troppo grassa per me e farei meglio a non usarla? Ma non mi pare che abbia lo stesso effetto in altre parti del viso. Dovrei usarla a zone? :oops:
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

La sto usando da 1 mesetto, è una buona crema. Mi lascia la pelle morbida ed idratata. Ed il profumo è molto gradevole.
Non la metto però su naso e fronte.
Speranza85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2009, 19:43

Messaggio da Speranza85 »

Date le buone recensioni l'avevo presa perchè in offerta a 1.99, decisamente non è adatta alla mia pelle grassa ma pensavo che per le mani sarebbe stata adatta vista la gran quantità di olio di rosa mosqueta... è un'idea sbagliata? Visto il costo dell'offerta avevo pensato di approfittare della cosa, secondo voi si può fare? :roll:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

anche a me piace molto anche se non la metto sempre..
dice che è per pelli mature..io ho 24 anni e mi trovo bene..comunque una volta mia madre è andata in negozio per comprarla e la commessa le ha detto che era per pelli giovani :oo:
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

A me non piace la consistenza, poteva essere un pò più morbida, ci vuole una paletta per prenderla. Per me poi non va bene perchè ho problemi di pelle mista, quindi non ho bisogno di un'idratazione. Mi piace il profumo. :mah: