Bottega Verde - Uomo+ Energy power Crema antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - Uomo+ Energy power Crema antirughe

Messaggio da ilaria »

Immagine

Bottega Verde - UOMO+ Energy power - Crema antirughe e antistress con acido Jaluronico ed estratto di Guaranà

Una crema per il viso che racchiude in sè tutto quello di cui la pelle ha bisogno per la sua dieta quotidiana: nutre, rivitalizza tonifica e svolge attività antirughe. Stesa al mattino, dopo la rasatura, è un'ottima crema idratante antistress; stesa la sera, svolge una preziosa azione antirughe. Contiene acido Jaluronico, idratante e anti-età, ed estratto di Guaranà. La sua texture particolarmente leggera, si assorbe subito e regala un aspetto riposato e un'immediata sensazione di freschezza.

Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: antirughe
Zona d'applicazione: viso
Caratteristiche: crema di facile stesura e rapido assorbimento
Modo d'uso: applicare mattina e/o sera. Ideale anche dopo la rasatura.
A chi si consiglia: prodotto ideale per mantenere la pelle del viso sempre tonica e giovane
Consistenza: crema di media consistenza
Profumo: nota di testa verde, ozonata con toni lavanda,la nota di corpo è caratterizzata da melange di fiori bianchi e infine la nota di fondo da toni legnosi,muschiati ed ambrati.



Inci: Aqua, glycerin, c-12-15 alkyl benzoate, simmondsia chinensis oil, propylheptyl caprylate, squalane, octyldodecanol, ethylhexyl palmitate, phenoxyethanol, sodium hyaluronate, paullinia cupana extract, hydroxyethyl acrylate sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, octydodecyl xyloside, peg-30 dipolydroxystearate, parfum, ethylhexylglycerin, propylene glycol, sclerotium gum, polysorbate60, silica dimethyl silylate, butylene glycol, linalool.


Scusate, spero di non aver fatto errori, ma nell’inci non si leggeva nulla!!!
Mi sembra che ci siano un sacco di cose sintetiche, ma vorrei sapere se è usabile..
Non mi interessa tanto l’antirughe anche se male non fa.. piu’ che altro al marito serve qualcosa di leggero, assorbibile e soprattutto idratante da usarsi dopo la rasatura. Lui ha pelle secca e sensibile dopo la rasatura. Dall’inci Puo’ fare al caso nostro o meglio lasciarla sullo scaffale e sceglierne una da donna?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra fatta bene, con grassi leggeri in cascata corretta, un minimo di idratanti e un minimino di silicone che agli uomini piace tanto. Per me la può usare tranquillamente.
Sì li ho notati i conservanti finalmente ok!!!! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

lola, qual è il silicone che io non l'ho riconosciuto?

e mi sono scordata una domanda: non ci sono filtri solari, vero?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilaria ha scritto:lola, qual è il silicone che io non l'ho riconosciuto?
Il silicone è questo silica dimethyl silylate, non ci sono filtri solari.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

X Adriano:

Il C12-18 ACID TRIGLYCERIDE è molto diverso dal C12-15 ?

Ha qualche controindicazione 'pratica' .. che ne so difficile reperebilità, difficoltà di utilizzo, sensorialità, costo elevato ...
Jamie

Messaggio da Jamie »

ma che bel dispenser :D:
quando finisce... :firu:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

la sta usando il mio fidanzato: gli piace molto il profumo, la trova abbastanza lenitiva e non grassa :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

La usa anche il mio amore e gli piace, dice che non lo impiastriccia e gli lascia la pelle morbida :)
Lory
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

Laura ha scritto:
ilaria ha scritto:lola, qual è il silicone che io non l'ho riconosciuto?
Il silicone è questo silica dimethyl silylate, non ci sono filtri solari.
grazie laura della risposta!!! e grazie Lola della recensione velocixxima!!!
l'ho appena comprata, vediamo se il marito gradisce...sono molto contenta che sia una buona cremina! :yuhu:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

oggi l'ho fatta mettere all'omo! effettivamente non è unta ma idrata il seccume che ha in faccia :? pero' ha detto che appena la mette gli brucia un po'... dura poco e poi il bruciorino scompare e la pelle non rimane arrossata, quindi che mi consigliate: la puo' continuare ad usare comunque o gli dico di smettere e cambiare crema?(con la crema all'olivo ha detto che non sentiva nessun pizzicore :roll: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se gli brucia fagliela sospendere, noin deve mica patire per spalmarsi in faccia qualcosa ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

infatti gli ho preso la crema all'olivo di bv e così è contento...anche se questa da uomo era piu' adatta ad un maschio per profumazione e soprattutto per il dispenser,comodissimo e funzionale per i mariti frettolosi e poco avvezzi a spalmarsi cremine... :D:
siccome questa crema è buona la regarero' a qualcuno che la sappia maggiormente apprezzare! 8)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

avevo un buono sconto del 60% su una crema viso ;) ...e ho comprato questa per il mio amorino ... ...premetto che a lui Bottega Verde non piace particolarmente...ed invece si è innamorato di questa cremina...non la trova per nulla grassa...anzi dice che la pelle è distesa luminosa ed idratata...lui ha una pelle tendenzialmente secca ...quindi promossa a pieni voti!!!! :D: :fiesta:
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

Comprata per papà qualche settimana fa con sconto del 60% :D: ed ha riscosso subito un gran successo. Non è affatto grassa, si stende con facilità e si assorbe in fretta lasciando la pelle morbida, idratata e veramente più distesa: per la pelle di papà super secca a causa del freddo e del vento è perfetta. Il profumo è tipicamente maschile: papà apprezza, il mio ragazzo mi ha detto di tenerla lontana da lui...peggio per lui, non sa quello che si perde!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

edit: da quando fa piu' freddo e ha la pelle screpolata tipo grattugia, mio marito si è convertito! ora usa questa crema e si trova bene! che fatica pero' questi maschi... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

Domandina per le più esperte di me....questa crema è stata formulata per le pelli maschili...il mio boy si trova strabene...idrata ma senza ungere...potrei usarla anch'io ..anche se è per uomo?...con la bella stagione qsta cremina leggera farebbe proprio al caso mio e visto che Lola l'ha recensita positivamente sono tentatissima ...la vorrei comprare xme .... :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

magika1977 ha scritto:...questa crema è stata formulata per le pelli maschili...il...potrei usarla anch'io ..
Ma certo, è una crema formulata per dare comfort e gradevolezza ad un determinato tipo pelle, maschile o femminile che sia :)
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

grazie mille Laura!!!!!!ho proprio uno sconto da utilizzare....corro a comprarmela allora!!!grazie ancora :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Convinta dalle belle recensioni, l'ho presa anche io per la mia dolce metà [smilie=rk01_manonellamano.gif] . All'inizio ho rischiato una lite per via dell' "anti-età" (quest'anno ne compie 30 ed è un po' suscettibile in merito :D:) ma quando poi gli ho spiegato che l'acido jaluronico lo uso anche io tutti i giorni si è tranquillizzato... A parte gli scherzi, gli piace, ne mette pochina tutti i giorni ed un po' di più come dopo-barba. Si spalma bene e non gli dà fastidio (è un po' delicatino ...).
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Topic davvero interessante, stavo proprio pensando di vagliare qualche crema antirughe leggera, giacchè qualche segno inizia a comparire. Dite che a 24 anni è uno spreco usarla?
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".