Bottega Verde - Ialuron Plus Crema per il viso riposizionant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Bottega Verde - Ialuron Plus Crema per il viso riposizionant

Messaggio da ilaria »

Immagine

Bottega verde - Ialuron Plus - Crema per il viso riposizionante, effetto filler, con acido Jaluronico e fiori Bianchi, SPF15 (50ml)

Efficace trattamento antirughe che sfrutta le ore del riposo notturno per restituire alla pelle un risveglio in freschezza, aiutando a combattere rughe, perdita di tono, segni del tempo, di stanchezza e di stress. Formulata per donare supernutrimento e idratazione, vanta la presenza di ingredienti selezionati tra cui i fiori bianchi, Lipex ® L'sens che contribuisce a conferire alla pelle morbidezza vellutata e acido Ialuronico in microsfere, in grado di migliorare il livello di idratazione dell'epidermide. La texture ricca e fondente regala un'immediata sensazione di piacevolezza ed efficacia. La pelle, nutrita e idratata, appare più luminosa, distesa e compatta fin dal primo mattino

Inci:Aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, cetearyl alcohol, propylheptyl caprylate, propylene glycol, glyceryl stearate, glycerin, dimethicone, cocoglycerides, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, cyclopentasiloxane, oryzanol, titanium dioxide, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, diethylhexyl carbonate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, butyrospermum parkii butter*, sodium ialuronate, ceramide 3,ceramide 1, ceramide 6-ll,phytosphingosine, lilium candidum extract, nelumbo nucifera extract, persea gratissima oil unsaponifiables, phenoxyethanol, acetylated glycol stearate, ethylexyl palmitate, , parfum, dmdm hydantoin, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate,magnesium aluminum silicate, cetyl hydroxyethylcellulose, xanthan gum, decyl glucoside, ethylparaben, disodium edta, methylparaben, PERSEA GRATISSIMAOIL,, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, butylphenyl methylpropional, sodium lauroyl lactylate, lecithin, limonene, silica dimethyl silylate, tocopherol, citric acid, butylene glycol ascorbyl palmitate, linalool, carbomer.

* proveniente da coltivazione biologica

A copiare l'inci c'ho messo 10 minuti...c'è proprio di tutto dentro a sta crema!!!
ho ricevuto un campioncino, è della nuova linea ialuron plus e costerebbe una trentina d'euro a prezzo pieno.
Non l'ho ancora provata quindi non so neanche che profumo o che consistenza abbia..
sarebbe interessante sapere se vale i soldi e la pubblicità che le fanno e ad esempio se è migliore della retinolo bio plus...o se son 2 cose completamente diverse...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Io ho provato i campioncini e non mi pare male.
E' abbastanza corposetta come crema ma pare assorbirsi bene.
L'odore non mi fa impazzire, è il classico odore da crema...
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Io la sto usando da un paio di settimane,(omaggio di BV)il profumo per me è quasi inesistente,direi molto delicato si percepisce appena,comunque molto gradevole.
La consistenza trovo che sia leggermente corposetta ma allo stesso tempo si spalma benissimo.Ne va applicata poca sul viso se nò (almeno su di me) rimane leggermente un leggero effetto luccido sulla pelle, in particolare sulla zona T, io ho la pelle normale mista ed usandone poca mi ci trovo bene, sulla pelle mi da una buona sensazione di idratazione per tutta la giornata,

Comunque non vedo l'ora di sapere che ne pensano le esperte di questa crema. :)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io sinceramente odio tutto ciò che contiene siliconi... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
me ne hanno mandato una confezione in regalo in quanto cliente che lascia recensioni sul sito... ma come ho letto l'inci l'ho regaata!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Cacchio che emulsione complicata :oo: :oo:

A me piacerebbe che qualche volta il sig BV, quando fa cose di qs. tipo, invece di sparare i test di autovalutazione su 20 volontarie che un po' mi fanno sbadigliare ci allietasse con dicorsi di tecnologia formulativa dell'emulsione.

Non dico i 'segreti' industriali ma è evidente che qui in molti se la sarebbero cavata schiaffandoci dentro i soliti peg e una badilata di acrilati vari.

Dunque .. non ho capito una cippa dell'emulsione (doppia/tripla avvitata con tuffo carpiato :roll:) ma me la stampo e ci penso.

A me piace come solae viso. SPF15 non è proprio poco.

Anche se forse un po' spostato (almeno pare) sugli UVB TinosorbM-Titanio-EHMC

Gli attivi antiage sono sostanzialmente qui:

sodium ialuronate, ceramide 3,ceramide 1, ceramide 6-ll,phytosphingosine, lilium candidum extract, nelumbo nucifera extract, persea gratissima oil unsaponifiables.

Sulla fotoprotezione quotidiana la penso diversamente dai più. Ma il trend è questo e si sono adeguati.

Bel prodotto secondo me.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Questa crema la usa mia mamma ma l'ho provata alcune volte anch'io.
Per una pelle secca come la mia posso dire che non è poi così tanto corposa, non unge ed ha un profumino delizioso.

Ma non è minimamente paragonabile alla Retinol bio plus!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

dalla spiegazione di anto mi conforta vedere che avevo indovinato quasi tutti gli ingredienti anti-age! :D: qualcosina ci comincio a capire pure io che sono testona... :ping:
per il resto anche qui scrivo che il fatto che ci sia la protezione solare mi sembra una cosa in piu', ma non mi serve tutti i giorni...
poi io mi trovo bene con la retinolo bio plus bv(che, dopo la pausa estiva, ho ricominciato ad usare, di notte)e tra l'altro ha il dimethicone piu' in basso nell'inci...e quindi alla fin fine non so se vale la pena alternarla con questa ialuron plus... :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Ricevuta in regalo anche io (grazie BV!! :cin: ), la sto usando da circa 10 giorni...
Ne basta pochissima e idrata bene, messa la mattina lucida un pò la zona t nel pomeriggio, ma un pò tutte le creme me lo fanno...
E a me il profumo piace! :yuhu:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

Caro Anto,
gli esperte siete voi .

Questa formula non ha nulla di segreto e tantomeno si usa un a tecnica particolare, l'unico vantaggio che abbiamo è quello di aver brevettato dei sistemi emulsionanti naturali che utilizziamo in tutte o quasi le nostre creme (potassium palmitoyl hydrolyzed rice ) .
I peg dove si può farne a meno non si usano.
Ritengo che per una crema viso un emulsionante di questo tipo sia l'ideale in quanto la lipoproteina da cui è formato ha una stretta affinità con le proteine presenti nell'epidermide , la energia che serve per l'emulsionamento è bassa e quindi anche quando si dovrà eliminare il prodotto dal viso serviranno forze minori a tutto vantaggio della pelle , inoltre questi emulsionanti formano strutture spontanee a cristalli liquidi e sistemi liposomali spontanei .


Adriano
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Quindi il Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate in realtà si legge come Tego Sun (qualchecosa) alias :

Titanium Dioxide and Diethylhexyl Carbonate and Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate :mah:

Devo studiarmeli un po' questi tego sun [no linguaggio sms] ne so poco... e devo smetterla di spignattare per un po' [no linguaggio sms] vedo emulsioni multiple anche quando condisco l'insalata :roll:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

Si è il TEGO SUN TDEC 45 : Titanium Dioxide.Diethylhexyl Carbonate, polyglyceryl-6 polyhydroxystearate

Adriano
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Di niente dimmi solo dove hai trovato l'essenza dello shampo doccia al mandarino e rifammi il bagno doccia all'arancia (quello con la xantana) che siamo pari 8) :risat: :risat: :risat:

PS.. spignattatore 'esperto' solo per poco perchè tra un po' Lola mi degrada ad 'imbranato' se non mi viene una certa cosa. :roll:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

ho miscelato un profumo al mandarino con olio essenziale di mandarino siciliano , che mi arriva da un produttore di catania.
La miscela si è resa necessaria in quanto la tenuta dell'olio essenziale nel tempo non era ottimale e la persistenza sulla pelle pure.

All'arancio ....non mi ricordo , ma facciamo uscire circa 100 prodotti nuovi all'anno e qualcosa mi sfugge

Adriano
claudia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2008, 14:36

Messaggio da claudia »

:roll: scusate,ma dai vostri messaggi non riesco a capire bene....ma allora e' buona come crema oppure no?E' antirughe?Idratante?Rassodante? :help:
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

claudia ha scritto::roll: scusate,ma dai vostri messaggi non riesco a capire bene....ma allora e' buona come crema oppure no?
Ci sono volte in cui mi sembra corretto dare solo una 'chiave di lettura' e, dopo gli interventi di Adriano, direi che si è detto quello che c'era da dire.

Solare:

Tinosorb M-TEGO SUN TDEC 45 (*) -EHMC -orizanolo

(*) in base alla scheda tecnica è rivestito con Trimethoxycaprylylsilane ed è un 'microfine' a 0.20nm

Il Lolo-consumatore si deve chiedere se vuole o ha bisogno di una fotoprotezione quotidiana.

Idratante - antiage

Emulsione a cristalli liquidi dermoaffine
Jaluronico ad alto e basso peso molecolare (idratante - antiage)
Loto e Giglio bianco (non ci metterei la mano sul fuoco ma si usano)
Ceramidi(lo stesso sk influx che in molti usiamo)
Un paio di siliconi, esteri, poco karitè e insaponificabile di avocado

Qui il Lolo-consumatore dovrebbe già avere una opinione perchè sono ingredienti già recensiti tante volte.

Stop. Non intervengo più perchè a 'sta povera crema gli abbiamo fatto il pelo e il contropelo.

Lola ... è tutta tua :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Partiamo dall'aspetto generale della formula: non è naturale. Però trasuda poesia ad ogni virgola, ad ogni ceramide sparsa, ad ogni insaponificabile.

Bella crema di impostazione classica con buoni attivi dentro, i filtri solare (quindi usare solo esclusivamente di giorno e togliere la sera con un detergente tipo latte) ed una confezione elegante che non guasta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

dunque la crema anche se non proprio naturale, è buona ma va usata di giorno e lavata via la sera......... :mah: ..............mi sa che non la compro :) pero' il campioncino lo provo, tanto per togliermi lo sfizio...
grazie Lola!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Bene visto che non è poi malaccio come crema e ne ho 2 vasetti li uso solo il giorno, la sera uso la retinolo bio plus, comunque magari se propio fosse in offerta a 4,99 in un futuro lontano vorrà dire che forse la acquisterò, ma solo come sfizio perchè mi piace il barattolotto :D: poi semmai la regalo se non la uso! :100:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47548
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ilaria tutti i filtri solari non vanno lasciati su di notte, non è mica una novità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
edi59
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/08/2008, 16:18

Bottega Verde jaluron plus

Messaggio da edi59 »

Questa crema l'ho acquistata di recente e l'ho trovata veramente buona sotto ogni profilo. I miei must restano sempre quella al retinolo, che acquisto regolarmente, e quelle della linea Bioecologica.