Avene - Cleanance gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

inessina81
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2006, 8:48

Avene - Cleanance gel

Messaggio da inessina81 »

Immagine

Avene - Cleanance Gel


Inci: Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Water (Aqua), Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Zinc Coceth Sulfate, Polysorbate 20, Sodium Cocoamphoacetate, Ceteareth-60 Myristyl Glycol Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Disodium EDTA, Fragrance, (Parfum), Glyceryl Laurate, Green 5 (CI61570), Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Yellow 5 (CI19140), Zinc Gluconate.

prezzo 2013: 14,10 euro

che ne pensate?
me lo consigliate per le mia pelle mista ma sensibile?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un detergente che se è usato come normale detergente viso per pelle grassa, una saponata e via, subito sciacquare, può andare bene; se viene usatoi come struccante, strofinando ed insistendo sugli occhi, irrita e secca la pelle (ma strano ma vero non brucia).
In ogni caso ha una formula davvero brutta e molto lontana sia dall'ecobio sia dal lenitivo, e me ne terrei sufficientemente alla larga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Lo adoro...non potrei vivere senza!!
Pulisce bene e non brucia per nulla gli occhi!

Non me lo faccio mai mancare
Spignattando :-)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

:D buon pomeriggio!
Anch'io uso da un pò questo prodotto (che devo ammettere per me è ottimo) però ora vorrei provare qualcosa della Fitocose,sul loro sito mi hanno consigliato il gel alla viola tricolor,spero vada ugualmente bene per la mia pelle problematica! :roll: ;)
eleonora86

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da eleonora86 »

ciao ragazze io volevo un informazione volevo sapere se questo gel lo si puo usare anche d estate quando ci si espone al sole o anche se si fanno le lampade?perche ho visto che contiene acido benzoico [no linguaggio sms] so cosa sia per questo volevo dei pareri grazie ele
emita

Messaggio da emita »

In un prodotto a risciacquo gli acidi servono a poco e niente, credo che puoi stare tranquilla ;)
eleonora86

ma precisamente

Messaggio da eleonora86 »

l acido benzoico a cosa serve?quindi sto tranquilla perfetto :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ma precisamente

Messaggio da Laura »

eleonora86 ha scritto:l acido benzoico a cosa serve?
L'acido benzoico ha funzione di conservante, puoi stare tranquilla.
eleonora86

ok

Messaggio da eleonora86 »

menomale grazie :D: ero gia preoccupata che quest estate [no linguaggio sms] lo potevo usare
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Io mi trovo divinamente con questo detergente. E poi dura un anno ed è buono anche per struccare se si usa con la spugnetta!
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

E' vero dura una vita, e lava via benissimo anche gli oli che uso per struccarmi.
:)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
keera89
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/12/2007, 10:52

Messaggio da keera89 »

si è davvero un buon prodotto per me che lo ricomprato per la seconda volta.
:)

io d'inverno lo uso di rado perchè ho la sensazione che mi secchi un pochino la pelle.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io lo trovo un buon prodotto...delicato, pulisce bene il viso e lascia la pelle morbidissima e veramente più luminosa!Però non lo uso come struccante ma come lava viso quotidiano! ;)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Il mio dermatologo mi ha sempre detto che per le pelli impure-grasse il ph del detergente deve essere acido.. questo prodotto mi tenta, ma michiedo il perchè di un ph 7,2..? :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

beh mi devo associare nel tessere le lodi di questo detergente.io lo uso da qualche mese.premetto che ho la pelle del viso mista e spesso tediata da brufoletti e punti bianchi.bene con l'uso quotidiano di questo detergente di sera e mattina la pelle del mio viso è bella pulita e i foruncoli sono spariti.e poi lascia una bella sensazione di freschezza e di goduria.ieri ho comprato il latte detergente iseeree da lidl su vostro consiglio..poi vi diro la mia anche su questo prodotto. ;)
allora torno a dire che preferisco il gel cleanance dell'avena:non brucia mai ne la pelle né gli occhi, a differenza del latte detergente iseree che irrita la mia pelle e la fa diventare rossa..forse proverò il gel della fitocose ..ciao :firu:
EDIT: allora è passato un bel po di tempo...aggiorno la mai recensione d'uso di questo prodotto.confermo che lo trovo buono.ma da quando sono passata al bio lo trovo leggermente aggressivo.premetto che la pelle del mio viso è delicata, e al risciacquo la sento tirare cosa che non mi succede con la saponetta al marsiglia provenziali e con il gel fitocose.oramai credo proprio che non lo comprero piu...grazie loline belle!!! :cin:
Ultima modifica di manu_ciao il 03/03/2009, 13:47, modificato 1 volta in totale.
fla
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2008, 3:34
Località: provincia di Milano

Messaggio da fla »

Io uso questo detergente da quasi un anno e mi trovo benissimo.
Io ho la pelle mista, lucida su naso e fronte, un po' sensibile sulle guance.
Il Cleanance dell'Avene è l'ideale per me: lava bene e "sgrassa" un po' le zone lucide della mia pelle, senza però irritare la mia pelle sensibile.
Io lo uso tutto l'anno, sia d'inverno che d'estate, mai un problema.
Poi a me piacciono molto i detergenti a risciacquo, questo fa un po' di schiuma con l'acqua come un normale sapone liquido, comodissimo.

Il gel detergente di Fitocose io me lo posso scordare, visto che ho scoperto di essere allergica all'aloe.
Lilibeth
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2008, 19:18

Messaggio da Lilibeth »

Anche io uso questo detergente e devo dire che mi trovo benissimo, è la terza volta di fila che lo ricompro :)
Ho eliminato la Cleanance crema, perchè avevo letto pareri davvero negativi qua sul forum ma di questo detergente non posso proprio fare a meno ;) , e per questa volta promuovo Avene :)
Avatar utente
Pappel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/09/2008, 13:35

Messaggio da Pappel »

ho comprato questo prodotto da circa un mesetto...
è davvero fantastico per la mia pelle!
Io "al momento" ho la zona T un po' lucida e le guance normali... lo uso mattina e sera, risultato: lucidità asciugata e guance non seccate!
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

Ho la pelle normale con imperfezioni e uso anch'io questo detergente la sera per struccarmi e mi trovo molto bene. Lo uso anche per struccare gli occhi e non brucia. Ciao!
Stefytar
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

loline e se lo mettessimo nel contenitore che fa la schiuma uscirebbe mousse???figoooooooo...voglio provare
EDIT : l'ho provato ad allungare con acqua e messo nel dispenser che fa la schiumetta , ho allungato con acqua e magia....ho fatto la schiumetta cleanance..mi sembra pure piu delicata, very very cool!!!
loline belle provate pure voi... :cin:
Ultima modifica di manu_ciao il 10/03/2009, 16:29, modificato 2 volte in totale.