Avène - Couvrance crema compatta colorata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Avène - Couvrance crema compatta colorata

Messaggio da roretta »

Immagine

Avene - Couvrance Crema Compatta Colorata

Indicazioni:
Maquillage correttivo che permette di dissimulare perfettamente le imperfezioni cutanee pronunciate temporanee o definitive.
Proprietà:
Con un elevato potere coprente ed una formula oil-free indicata per le pelli sensibili normali e miste, questa crema colorata: corregge le imperfezioni del colore, anche le più pronunciate, senza l'antiestetico "effetto maschera"; assicura un colore perfetto, opaco (effetto vellutato) ed omogeneo, grazie a una consistenza setosa e di facile applicazione; apporta luminosità e splendore con colori naturali adatti a tutti i tipi di carnagione; resiste all'acqua e alla sudorazione per un maquillage lunga durata; effetto no-trasfer (tenuta elevata); protegge dagli UV (SPF 30), è indicata per le pelli più sensibili, grazie ad una formula specifica ad elevata tollerabilità, senza profumo e senza conservanti.
Consigli d'uso:
Dopo una crema di trattamento indicata per il proprio tipo di pelle, applicare couvrance crema compatta colorata con l'aiuto della spugnetta: picchiettando leggermente direttamente sulle imperfezioni da correggere (utilizzare da sola o con un correttore); poi sfumare su tutto il viso verso l'esterno per unificare il colore; è indicato anche per la correzione delle imperfezioni del corpo; lavare regolarmente la spugnetta col sapone, lasciarla asciugare bene prima di riporla nel cofanetto.
Costo:
cofanetto da 9.5 gr costa 18,50 euro (anche se io lo trovo sempre in offerta di almeno il 20%)


Inci: Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Ethylheyl Methoxycinnamate, Hydrogenated Polyisobutene, Isodecyl Neopentanoate, Polyethylene, Kaolin, Synthetic Beeswax, Caprilic/Capric Triglyceride, Sorbitan Sesquioleate, Cera Microcristallina, Polymethyl Methacrylate, Ascorbyl Palmitate, Bht, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Isopropyl Triisostearate, Mica, Silica, Tocopherol, [+/-: Talc, Ci 77492 / Ci 77499].

Con questo fondotinta mi trovo abbastanza bene, copre ma non fa l'effetto maschera, ha un bel effetto vellutato e cosa molto importante ho trovato finalmente il colore identico alla mia carnagione, tiene abbastanza a lungo d'inverno, invece d'estate con la sudorazione tiene di meno e mi fa uscire qualche brufoletto (da premettere che ho la pelle molto grassa), se restise all'acqua non lo so mentre che sia no-trasfer la trovo una balla, certo macchia molto meno di altri i vestiti, ma macchia!
dal basso della mia sapienza di inci non mi sembra proprio malaccio (visto le schifezze che di solito escono dall'azienda Avène) però vorrei sapere da voi esperte se è promosso o no :)
Ultima modifica di roretta il 18/07/2008, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il no transfer te lo garantiscono per la parte oleosa, non per il colore. Nel senso: un fondotinta chiaro sarà più no transfer dell'analogo scuro (e deduco che tu sia scura di carnagione). Questo perchè miracoli non si possono fare con un fondotinta, se è lavabile allora non si legherà permenentemente alla pelle, e il colorante macchia come si sa. Hanno cercato di non ungerlo troppo ma comunque un compatto sarà sempre più grasso dell'analogo liquido, e qua di cere (petrolifere) non ne mancano.

L'inci è un orrore ma che ci vogliamo fare? Si usa lo stesso :)

Segnalo che il filtro solare in formula sembra essere abbastanza fotostabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

a me ha riempito di brufoli ed in quel periodo non stavo usando nulla di nuovo...deduco sia stato questo!! :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' matematico quando si usa un compatto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Pure a me ha fatto uscire i brufoletti, e poi non copriva quelli già esistenti...non vedo come possano consigliarlo a pelli miste-grasse... :?
Avatar utente
roretta
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2008, 17:15

Messaggio da roretta »

grazie lola!
quindi è un orrore l'inci :oo:
di carnagione non sono per niente scura, nemmeno pallida però, una via di mezzo infatti uso di questo fondotinta il colore beige naturale che sarebbe il 2 a partire dai piu chiari.
non avevo la minima idea che i compatti fossero piu oleosi dei fluidi e mannaggia a me piacciono di piu, li trovo piu pratici. vabbè provvederemo :)
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

a me questo fondo lo ha consigliato la dermatologa ma non mi sembra un gran che. Sto facendo una cura con l'airol (per acne, punti neri e pelle grassa in generale) [no linguaggio sms] mi fa desquamare e seccare la pelle e mi ha detto [no linguaggio sms] devo usare solo questo fondo per truccarmi ma mi rende la pelle ancora più secca... Secondo voi come posso fare per metterlo ma non farmi sgretolare tutta la pelle? Alla fine rimango con tutte le pellicine secche della pelle in viso e non sono un bell'aspetto!! Vi prego consigliatemi!!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

ma la metti già una base idratante?
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

non la metto la base idratante perchè la dermatologa ha detto che per la cura [no linguaggio sms] sto facendo non posso usare prodotti con oli, perciò mi ha detto [no linguaggio sms] questo è l'unico fondo adatto ma [no linguaggio sms] mi distrugge visivamente. Come posso fare? Rispondete!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rossy ha scritto:... Come posso fare?
Se la pelle è secca devi necessariamente usare anche un prodotto emolliente, magari prova prima con un fluido leggero, vedi come va e se migliora ma non risolve puoi provare una crema più corposa.

p.s. per favore quando scrivi evita il linguaggio da sms.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

ho usato questa crema colorata compatta quest'inverno e non mi è piaciuta..forse è di un colore troppo scuro per la mia carnagione perché ho sempre notato che alla fine risultava arancione sulla mia pelle e poi leggendo quello che ha scritto roretta ho capito che avrei avuto bisogno di una tonalità più chiara perché io sono chiara di carnagione e ho il n° 3 (sabbia).
comunque io la usavo non come fondotinta ma solo tipo correttore per coprire le imperfezioni..brufoletti e occhiaie non le copre, i rossori un pò..
non la ricomprerei..
Miluu86
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2010, 9:02

Messaggio da Miluu86 »

oddioo :oo: io uso da 3 anni questo fondotinta consigliato anche a me dal dermatologo , mi sono sempre trovata bene, è molto pratico, anche se non dura molto durante la giornata.
sapreste consigliarmi un fondotinta compatto con un inci accettabile?
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

Laura, scusa per le paroline da sms ma a volte per fare di fretta mi scappano, non ci faccio caso, cercherò di non farlo succedere più.
Vorrei sapere da voi che siete espertissime, ma perchè la dermatologa mi ha consigliato questo fondotinta dicendomi che è l'unico che posso utilizzare per la mia pelle grassa, lucida, con punti neri, pori dilatati e brufoloni (soprattutto sulla mascella e attorno al mento) dati da ovaie policistiche?! E inoltre perchè non mi ha consigliato una base idratante dato che faccio una cura di airol e skindet attivo che mi secca un casino la pelle? Ragazze io non ci capisco più niente, ma i medici sono impazziti o sono io che non li capisco? Solo ora che ho iniziato a leggervi ho capito tante cose, ma secondo voi dovrei smetterla di usare prodotti consigliati dai medici (specie dermatologi) che sono quasi sempre pieni di siliconi e co ...Ragazze datemi un consiglio sono veramente in crisi, spendo solo soldi di medici e prodotti per la pelle ma non ottengo nulla (o quasi)! :evil:
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

questo fondotinta l'ho comprato molti anni fa!
mi ci trovavo malissimo, non era facile da stendere, mi dava un effetto cerone allucinante e l'odore era tremendo, ma veramente tremendo..
non so descriverlo, medicina misto zolfo misto gomma bruciata..
:oo:
ho provato ad usarlo poi solo come correttore.. peggio che peggio.. :?
per fortuna come leggo qui non è nemmeno buono..
comunque siete molto brave se riuscite a stenderlo bene perchè è davvero impossibile per me.. :roll:
Miluu86
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2010, 9:02

Messaggio da Miluu86 »

rossy ha scritto:Non si quotano per intero i topic ai quali si risponde, grazie...
Ragazze datemi un consiglio sono veramente in crisi, spendo solo soldi di medici e prodotti per la pelle ma non ottengo nulla (o quasi)! :evil:

io usavo questo fondotinta , ho provato diversi fondotinta eco-bio ma oltre ai colori che sono difficili da trovare perchè partono tutti da una tonalità scura la resa non è il massimo, sono poco coprenti, durano poco .. poi finalmente ho provato il fondotinta minerale e lo adoro , la coprenza è fantastica se fai più passate dà lo stesso risultato del compatto di avene!!
,quando voglio una maggiore coprenza uso la spugnetta invece del kabuki magari usando un buon correttore per coprire le imperfezioni!!
non userò mai più prodotti consigliati da dermatologi o farmacisti
:evil: ! per fortuna esiste internet , sto imparando davvero tante cose. ti consiglio di leggere tanto e cercare di risolvere il tuo problema da sola!! :)
Kessy
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2009, 0:09

Messaggio da Kessy »

ho usato questo fondotinta, consigliatomi dal dermatologo, per ANNI (parliamo di qualcosa come 7-8 ). la coprenza è veramente ottima e avevo trovato dei colori chiari a sufficienza per il mio incarnato, ma a distanza di poco tempo la pelle si lucidava parecchio, ho sempre dato per scontato che fosse qualcosa di inevitabile data l'acne e la pelle grassa, invece grazie a voi ho scoperto che è qualcosa che si riesce a tamponare.

confermo quanto detto da miluu: da pochi mesi sono passata al minerale con non poche riserve riguardo alla coprenza, ma dopo averne provati di diverse marche ho trovato quello che mi dà una coprenza paragonabile al fondotinta compatto, assolutamente senza dare quella sensazione di crema oleosa sul viso che, soprattutto d'estate, è insopportabile; certo, forse i brufoli sono leggermente più evidenti nell'immediato col minerale (ma devo ancora imparare a stendere perfettamente) ma a distanza di poco tempo l'effetto è mille volte meglio di un incarnato con fondotinta compatto, che inizia a lucidarsi e rendere i brufoli ancora più evidenti (alla fine se sono in rilievo nessun fondotinta può annullarli)

tutto questo per dire che alternative valide a questo fondotinta ci sono anche per chi vuole un effetto molto coprente per l'acne
albachloe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2010, 12:39

pancake

Messaggio da albachloe »

Ma se usassi questa crema per una serata in cui devo ballare a teatro coprirebbe per benino? Mi serve un prodotto che si chiama "pancake", una via di mezzo tra il cerone e il fondotinta compatto ma non so dove cercarlo.. :mah:
LadyAmbrosiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2010, 21:59

Messaggio da LadyAmbrosiana »

Kessy ha scritto: dopo averne provati di diverse marche ho trovato quello che mi dà una coprenza paragonabile al fondotinta compatto, assolutamente senza dare quella sensazione di crema oleosa sul viso che, soprattutto d'estate, è insopportabile
Che marca usi?? son curiosa perchè adoro i fondotinta minerali e per ora ho sperimantato solo Trucco minerale (ottimo) e Bare Minerals (così così, secondo me lucida un pò troppo).
Grazie!
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Ho provato questo prodotto (la versione oil free) più di un anno fa e per me è bocciato.

A parte la stesura difficoltosa che richiede molto tempo e parecchio stress per la pelle, trovo che non sia adatto a pelli grasse.
Già in inverno reggeva poco e la pelle si lucidava molto, figurarsi in primavera estate.
E come se occludesse totalmente non facendo respirare la pelle che sembra "trasudare". E quindi si lucida.

Pessimo.
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Re:

Messaggio da Whip »

stelin10 ha scritto:Pure a me ha fatto uscire i brufoletti, e poi non copriva quelli già esistenti...non vedo come possano consigliarlo a pelli miste-grasse... :?
uuuuu addirittura?! Eppure lo spacciano come prodotto non comedogeno!