Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

suspiri4
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2008, 19:23

Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50

Messaggio da suspiri4 »

Immagine

Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50


Indicazioni
Il compatto colorato ad Altissima Protezione 50, formulato senza filtro chimico e senza profumo, è particolarmente indicato per l'altissima protezione della pelle:

* intollerante ai filtri chimici o profumi
* irritata, dopo un intervento chirurgico (se l'esposizione al sole è inevitabile).

Grazie alla sua colorazione permette di nascondere le imperfezioni cutanee, di curare la pelle con pigmentazione difficile o irregolare e di migliorare la canagione, donando un effetto sano e naturale.

Caratteristiche

* Senza filtro chimico
* Senza profumo
* Resistente all'acqua
* Ipoallergenico*
* Non comedogeno*

Il compatto colorato ad Altissima Protezione 50, utilliza un'associazione esclusiva di principi attivi brevettati:

* Schermi minerali micronizzati e siliconati di origine naturale: M.P.I, che assicurano una protezione: molto elevata contro l'insieme dei raggi solari (UVB, UVA...), duratura, grazie ad una fotostabilità ottimale e ad una notevole resistrenza all'acqua e alla sudorazione.
* Pre-Tocoferil, precursore fotostabile del tocoferolo (vitamina E), potente antiossidante: compensa la perdita in vitamina E indotta dai raggi UV e contribuisce in tal modo a lottare contro gli attacchi dei radicali liberi, responsabili delle lesioni cellulari, rinforza la barriera cutanea delle pelli sensibili.

L'Acqua termale Avène, dalle proprietà lenitive, conferisce a questo prodotto un'eccelente tollerabilità. Di consistenza morbida, facile da applicare, il compatto colorato ad Altissima Protezione 50 permette una protezione solare efficace e dona, alle pelli più fragile, una carnagione naturale ed uniforme.
*Formula studiata per minimizzare i rischi di allergia, sperimentata, non comedogena.



Inci :
C12-15 Alkyl Benzoate, Isodecyl Neopentanoate, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Candellila Cera, Isostearyl Isostearate, Mica, Carnauba, CI77491/ CI 77492/ CI77499, Silica, C10-11 Isoparaffin, Avene Aqua, Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Isopropyl Palmitate, Methylparaben, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Propylene Carbonate, Propylparaben, Sorbitan, Sequioleate, Tocopheryl Glucoside, Trimethoxycaprylylsilane.

vorrei acquistarlo per l'uso in spiaggia, cosa ne pensate?
è il mio inci numero 1 credo, spero di non avere fatto un disastro
L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Sei stata bravissima : per le informazioni in mio possesso , almeno rispetto agli altri prodotti simili ( angstrom, shiseido ecc ) è sicuramente il migliore come formulazione ( anche se ovviamente non è certo del tutto verde ) : c'è davvero di peggio in giro . Tieni presente però che è abbastanza grassoccio .
Ultima modifica di Scintilla il 07/07/2008, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50

Messaggio da Laura »

suspiri4 ha scritto:vorrei acquistarlo per l'uso in spiaggia, cosa ne pensate?
Come protezione solare esclusiva? Ne penso malissimo, questo qui è un decorativo, se volessi garantirti il 50+ di spf che vanta te ne dovresti mettere mezza confezione per volta ( i famosi 2 ml di prodotto), non credo sia realisticamente fattibile e in soldoni rischi di farti danno perchè l'illusione è quella di avere una protezione che in realtà non c'è ovvero è molto più bassa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare; teniamo poi in conto che la maggior parte dei fondotinta ha già titanio biossido e zinco ossido come base coprente quindi un certo spf ce l'hanno comunque. E il tutto dipende dallo spessore dello strato con il quale vengono spalmati.
O ci si mette un mascherone, oppure se si tira moltissimo, come al solito, per uniformare il colore va a finire che la protezione che offrono è davvero limitata.
Dicono che i filtri sono micronizzati, quindi in teoria dovrebbe pure coprire poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

A dire il vero per coprire COPRE MOLTO :roll: , e resiste a vari bagni, tant'è che la sera per toglierlo ci vuole un chilo di ovatta e 2 litri di olio :oo: :? !!!
Neanche dopo 3 giorni a 1500 metri (col sole) mi sono abbronzata, mantengo lo stesso pallore di maggio e di nuove macchie non ne sono comparse. Quelle vecchie che erano già notevolente sbiadite adesso si sono schiarite ancora di più :D: :cin: , e al sole, volente o nolente, ci sto comunque.
Magari al mare metterò l'Anthelios +50 sotto a questo Compatto, giusto per essere sicura.

p.s. Ne approfitto: al mettino metterò Anthelios +50 waterproof e sopra il Compatto Avene, dopo circa 2-3 ore cosa faccio? Rimetto l'Anthelios e poi il Compatto o PRIMA devo struccarmi completamente e rimettere l'Anthelios :? ? Scusate le domande stupide :oops:
Francesca
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Io per toglierlo non uso olio perchè sennò doveri sciogliere prima il fondotinta nell'olio e poi lavarmi tutto con un detergente.. io ti consiglio, se già la usi, di usare magari in più passate una saponetta.
In genere toglie bene tutti i solari.
Oppure sul viso se ti va usa prima un latte detergente..
Io per ora uso quello Iseree che ha l'isopropyl palmitate, ma poi tanto lavo tutto via bene bene, per cui non mi resta nulla sulla pelle (almeno lo spero!!!)

:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50

Messaggio da valentinacs »

scusate ma non ho proprio capito l'utilizzo del prodotto. loro lo vendono come solare o come fondotinta?se è come fondotinta, è davvero 100% minerale?è buono l'inci?e il rapporto prezzo-qualità?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

La risposta a tutte le tue domande è no :D:
Sulla prima si è spiegato più volte perchè un misero fondotinta non può assicurare una protezione addirittura 50 :oo: ce ne vorrebbe uno strato talmente spesso che a uscire di casa ci vorrebbe un gran coraggio :mirmo:
Phaerearien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2011, 8:07
Località: Scafati (Sa)

Re: Avene - Compatto Colorato Dorato SPF 50

Messaggio da Phaerearien »

usata lo scorso anno in barca a vela come protezione esclusiva viso, per le macchie e non se n'è formata una che sia una. D'altronde non mi sono affatto abbronzata il viso con questa. Buona protezione, solo che è grassa.