Avene - Acqua Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Avene - Acqua Termale

Messaggio da Virginia »

Immagine

Avene - Acqua Termale

Lenitiva, addolcente per pelli sensibili.

Avène Aqua Termale Spray è confezionato in blocco sterile direttamente dalla fonte. Questo metodo di confezionamento unico al mondo garantisce un prodotto di purezza biologica ed efficacia assolutamente intatte. Inoltre una pellicola protettiva avvolge il flacone garantendone l'inviolabilità.


Inci :
Avene thermal Spring Water (avene Aqua), Nitrogen


Oggi vorrei chiedere agli esperti un parere su questo prodotto , di cui ho sempre sentito tessere lodi smisurate, si tratta di un'acqua da vaporizzare sul viso, ed essendo termale ha tante proprietà, lenitive, idratanti ecc..
Ricordo che Lola una volta non ne aveva fatto una recensione entusiastica, ma non riesco a ricordare perchè...comunque vi posto l'inci, che è molto semplice, e aspetto i vostri pareri..ciao ciao
...
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

mi pare che lola su alf avesse detto che alla fine non vale la pena di spendere quei soldi per comprare na cosa che è solo acqua, seppur sia acqua termale... ma non voglio essere precipitosa, magari ricordo male... lola che ne dici?
ROSS!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto! L'unica differenza visibile davvero è l'atomizzatore che non puoi replicare, che se però pensi ti manda acqua anche sulla messa in piega...!

E' acqua, tutto sto miracoloso non ci può essere. Il miracolo è che riescano a mettrla in vendita a 15 euro e qualcuno gliela compra, il secondo miracolo è che ne è pure entusiasta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io l'ho usata quest'acqua Avène :oops: mi ha obbligata il medico estetico: se non la tamponavo entro cinque minuti mi seccava la faccia :evil: .
Una ciofeca e soldi sprecati, per me.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

eh eh

Messaggio da Virginia »

eh già, fossi matta a comprare un bicchiere d'acqua, sia pure termale, a 15 euro... :non:
maryluna
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2006, 16:19

Messaggio da maryluna »

mah basta cercare in commercio acqua con caratteristiche simili e esagerando lke paghi un euro...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Io la trovo utile per andare in spiaggia: di solito andiamo in posti dimenticati da tutti (es. ad Alonissos in una spiaggetta c'eravamo solo io e il moroso :D: ) e la trovo utile da vaporizzare in viso e sui capelli dopo il bagno in mare. Cosa che si può fare benissimo con una normale bottiglia d'acqua, ma la bomboletta pesa meno.

E poi, quando vado in Francia, compro sempre una paio di bombolette della marca del supermercato: inci praticamente identico e costo sotto i due eruro... :100:

bisogna giocare d'astuzia [smilie=immo_seremegliodiholly_01089138172.gif] :he:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

concordo che costi esageratamente e che si possono trovare alternative fai da te.. se si riesce a trovare dell'acqua termale "sfusa" o in bottiglia..

ma è un fatto che le acque delle località di avene e di vicy abbiano proprietà calmanti per le pelli irritate o meglio, irritabili
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

diakranis ha scritto: ma è un fatto che le acque delle località di avene e di vichy abbiano proprietà calmanti per le pelli irritate o meglio, irritabili
infatti il mio dermatologo me l'ha fatta comprare. gli ho fatto presente tutti i miei dubbi su quest'acqua e mi ha detto: "ha internet a casa?" io: "siiiiii..." lui: "faccia una ricerca".

cosi ho fatto e sembra veramente che abbia proprietà calmanti. io la metto dopo la detersione del viso perchè la mia pelle è irritata per colpa del trattamento contro l'acne e sinceramente dopo averla asciugata la sento tirare ancora di più. ma non posso dire se sarebbe meglio o peggio senza...quando avrò finito questa non credo comunque che la ricomprerò
monica

Messaggio da monica »

Mah, anche l'infuso forte di camomilla ha proprietà calmanti e costa decisamente meno 8)
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

:firu: Ma non è meglio bersela l'acqua??? ...
Iole
Aut
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2008, 17:28

Messaggio da Aut »

bhe, io visto che soffro tantissimo di rossori soprattutto d'inverno me la porto in borsa e la uso. Almeno evito di bagnarmi maglioni e capelli con l'acqua del rubinetto.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

io la sto provando in questo periodo, fortunatamente me l'aveva portata il mio ragazzo da un convegno perciò non ho dovuto sborsare tutti questi dindini ora che leggo quanto costa! in effetti è solo acqua fredda..tutto lì..

Indicazioni a dire il vero ne ha tantissime: - trattamento cosmetico lenitivo per pelli sensibili, ipersensibili, allergiche ed irritate - eritema solare - dopo trattamento antiacne - arrossamenti esogeni del neonato - irritazioni da agenti esterni - dopo rasatura - dopo depilazione - dopo sforzo fisico - in estate - in viaggio - per fissare il trucco - per completare lo strucco.

A parte che mi chiedo come sia possibile vaporizzarsela sul viso per fissare il trucco quando una volta che hai spruzzato ti ritrovi la faccia a gocce, piccole per carità però pur sempre gocce! rischi di trovarti il trucco a chiazze... :oo: L'ho provata invece per completare lo strucco al posto del tonico ma se lì per lì mi dava una sensazione di freschezza (grazie è acqua fredda!) il mattino dopo appena sveglia ho sentito l'urgente bisogno di darmi una bella passata di tonico!

La promuovo a pieni voti invece per il post-depilazione! io depilo le gambe col silk-epil e poi di solito passo dell'acqua ghiacciata sulle gambe che mi da sollievo ma comunque quei fastidiosissimi pallini rossi dovuti alla depilazione ci mettono qualche ora prima di sparire.. ho provato a vaporizzare quest'acqua termale abbondantemente sulle gambe al posto dell'acqua normale e devo dire che - a parte un leggero bruciore all'inizio - sono rimasta soddisfatta! :) i pallini rossi sono spariti dopo mezzoretta e poi avevo le gambe belle liscie.. quasi quasi la uso solo per il post-depilazione e una volta finita non credo la comprerò mai!

EDIT: l'ho provato di nuovo come post-depilazione (dopo silkepil) e confermo che funziona benissimo per i puntini rossi..spariti in venti minuti!
Ultima modifica di kimy il 15/06/2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io ne comprai 2 confezioni da 300 ml l'anno scorso prima di approdare su questa isola felice che apre gli occhi delle povere ingenue che ancora credono a cio che propina la pubblicità ed il marketing.insomma sborsai ben 20 euro cifra piu cifra meno...il vero miracolo era che pensando di spruzzarmi acqua santa ne ero entusiasta..oggi ogni volta che la spruzzo mi chiedo come posso essere stata tanto ingenua....appena la finisco provero con semplice acqua minerale messa negli spruzzini...certo le goccioline non saranno piccolissime come quelle nebulizzatore,ma pazienza,le mie tasche staranno molto meglio!!!! :D:
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

io la trovo ottima... anche perchè la pago solo 4 euro quella da 300 ml, perchè la compro dalla Francia (che costa mooooolto meno...anche le acque floreali sanoflore costano sulle 5 euro...qui ben 12!! :oo: ) :D:
comunque bisogna lasciarla agire una trentina di secondi e poi asciugare perchè se no secca... io la uso al posto del tonico quando ho la pelle inc@zz@ta :twisted: o per rinfrescarmi in estate 8)
chiiicchetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2009, 9:07

Messaggio da chiiicchetta »

mah, io l'ho usata quando avevo una scottatura (era di la roche posay però) e dava una sensazione meravigliosa... e anche adesso me ne hanno dato un campioncino in farmacia e anche se la uso solo quando me ne ricordo (mai), quelle poche volte mi dà una sensazione meravigliosa e la pelle mi resta bella. forse sarà perchè ho la pelle sensibile, ipersensibile, arrossata, irritata ecc ecc...forse su di me mi dà una bella sensazione per quello?
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

ciao a tutte,sinceramente non ho trovato nulla di miracoloso in queste "acque"termale da vaporizzare sul viso..poi dipendera' da persona a persona su di me non ho visto nulla di piu che semplice acqua del rubinetto :D la mia pelle si secca facilmente anche con il tonico e pure con questa!
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Secondo me se prendete dell'acqua e ve la spruzzate con un vaporizzatore normale l'effetto è lo stesso, e risparmiate pure :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
giampeps
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2009, 13:52

Messaggio da giampeps »

L'ho usata quest'estate perchè avevo un'irritazione da sudore sulla fronte (mi erano comparsi un sacco di piccoli brufoletti) e ogni volta che usavo la normale acqua di rubinetto i brufoletti si irritavano ancora di più...
Devo dire che il problema si è risolto, adesso non so se vaporizzando un'acqua minerale avrei avuto lo stesso effetto... Boh!
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io continuo a usarla al mattino per sciacquarmi il viso ed è una delle poche cose che non mi manda le guance in fiamme. :)