Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Officina Naturae - Shampoo e Balsamo al Burro di Chiuri

Messaggio da Altea »

Immagine

Officina Naturae - Shampoo al Burro di Chiuri


Inci: Aqua, Glycerin, Lauryl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis, Olea Europaea, Rosmarinus Officinalis, Diploknema Butyracea, Phenoxyethanol, Panthenol, Citric Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Wheat Protein, Mentha Piperita, Sodium Dehydroacetate


Immagine

Officina Naturae - Balsamo al Burro Chiuri


Inci :Aqua, Glycerin, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Aloe Barbadensis Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Diploknema Butyracea Butter*, Panthenol, Citric Acid, Mentha Piperita Oil, Eucaliptus Globulus Oil, Limonene.

Qualcun'altro li usa?

Io mi ci trovo alla grande, da quando li uso (luglio) la mia vita capellosa è cambiata e son diventata noiosa a forza di lodarli :D
finalmente qualcosa di completamente verde e che mi lascia i capelli una F A V O L A :D (prima usavo lavera, ma anche quello ha un pallino rosso :shock: )

All'inizio è un po' strano, lo shampoo non contiene condizionanti come il mio vecchio lavera, quindi i capelli fanno sgneek e rimangono secchini, poi però metto su il balsamo (che è leggerissimo e non ingrassa, ma rende morbidissimi i miei capelli fino alle punte, cose che pochissimi balsami fanno!) e: magia! si districano e ritornano morbidi.
Ho provato ad abbinare il balsamo ad altri shampoo, ma il risultato non è lo stesso....

Metto qui gli inci, poi magari Lola mi dici cosa ne pensi? ;)
sixpence

Messaggio da sixpence »

Per me il balsamo officina naturae è troppo leggero purtroppo. ce ne vuole un secchio per districare i miei capelli e quindi dopo 3 usi è quasi finito, penso che al 4 shampoo lo secco del tutto.
Peccato perchè mi piaceva.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fatto! Balsamo con sufficiente dose di esterquat (8%, non inorridite esimi cosmetologi!) 4% di cera jojoba, 2% di proteine idrolizzate del grano. Il pH risultante è 5, non l'ho modificato perchè andava bene così.

Districa bene.

QUINDI: se un balsamo con esterquat non districa a sufficienza, non è l'esterquat che non funziona, ma sono loro che hanno fatto la formula al risparmio. :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

ho utlilizzato questo shampoo per tre volte.. ed è come se avessi i capelli sempre umidi, non so come dirlo diversamente...c'è una spiegazione secondo voi? dopo questo shampoo uso il balsamo ud al latte vegetale poi non metto + olio come leave in, i capelli si ungono troppo... questo shampoo ha messo in crisi le mie abitudini capillifere...
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma lo usi diluito? temo che tu non riesca a sgrassare i capelli a sufficienza con questo shampoo, in caso affermativo fai due lavaggi senza diluirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

no, non lo uso diluito. comunque ho provato con due passate generose, li ho asciugati e mi sembrano meno umidicci. domani saprò dire con precisione.
Grazie :kiss:
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

capelli finalmente di nuovo pulitissimi.... doppia passata (aggiungerei abbondante) e i capelli sono morbidi morbidi e lucidi!

grazie ancora ;)
La minoranza non è una debolezza, la maggioranza non è una qualità...
melissa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2007, 14:31
Località: trieste

Messaggio da melissa »

ciao ciao!
anch'io sto usando lo shampoo e balsamo di officina naturae da qualche settimana.
dopo i primi tre lavaggi circa mi lasciavano i capelli grassi e infatti dovevo lavarmeli ogni giorno.
la quarta volta me li lavo, li asciugo con l'asciugacapelli, che ero di fretta, e noto che davanti non mi si asciugano.
asciugo asciugo... in pratica erano unti!!!
ma ho tenuto duro! e dopo qualche altro lavaggio pian piano mi stanno venenedo belli morbidi e ariosi.
penso proprio che i siliconi degli shampoo precedenti se ne stiano andando... :bump:
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

Ho provato questo balsamo e per carità per districare districa abbastanza, però non ho notato nessuna differenza di resa fra questo e il ben più economico splendor al cocco..per cui continuerò ad usare lo splendor che costa 7 volte meno!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

questo balsamo sui miei capelli ( piatti e lisci ) è il migliore in assoluto. Non sarà il più districante, ma per me basta e avanza e in più la resa estetica è impareggiabile.
Se avesse anche un profumo come quello del garnier alla vaniglia, che invece li lascia smorti e dritti come spaghetti , sarebbe il massimo. Ma perchè hanno scelto di profumarlo come una pomata per i dolori invece di dargli un odore più gradevole? C'è un motivo pratico?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

di suo, il burro di chiuri credo faccia molta puzza.
cercano di mascherarne l'odore con oli essenziali abbastanza forti..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Provato stamattina il balsamo: districa benissimo!
In più i capelli sono belli morbidi, li sento proprio "nutriti", fin sulle punte.
Unica nota negativa: un pò appesantisce, infatti il mio mosso naturale si è afflosciato :?

Per quanto riguarda l odore lo trovo un pò forte.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

sto usando lo shampoo da + di un mese, ma quando sciaquo i capelli fanno sgneek :oo: come mai? non è delicato?
premetto che tutti gli shampoo che ho usato in vita mia me lo facevano, tranne il garnier camomilla e miele, ma non erano shampi bio.
[no linguaggio sms] a me piace, dopotutto allo sgneek ci sono abituata :firu:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

L'ho provato, ma i miei capelli fanno a pugni con i balsami :mirmo: però il profumo mi piaceva assai e lo trovavo parecchio districante :D:
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Maguena
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2007, 22:32

Messaggio da Maguena »

Io il balsamo lo uso con una soddisfazione incredibile! :yuhu:
Lo trovo molto molto districante e soprattutto ADORO il suo profumo che rimane sui capelli per giorni! ...

Trovo che sia un balsamo davvero di altissima qualità e ne basta poco, l'importante è lasciarlo in posa almeno 10 minuti per avere una resa ottimale! ;)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Provato pure lo shampo.E' un pò troppo liquido, per lavare bene bisogna fare due passate con una bella quantità di shampo non diluito, altrimenti ho l'impressione che i capelli restino sporchi...però dopo le due passate fanno sgnneeeekkk! mi sa che devo aggiustare il tiro.

Sospendo il giudizio, faccio altre prove.

Ah il profumo di menta è molto piacevole.
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

non mi piace per niente. L'ho comprato convinta dai vostri entusiastici commenti... per ora l'ho usato solo una volta in accoppiata con lo shampoo, ma mi ha lasciato i capelli appesantiti, sembrano neanche lavati... :? insomma, una tristezza unica. Riproverò sperando che qualcosa migliori...
giulia
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ho sentito dire da alcune ragazze che gli shampi bio alle prime lavate possono dare questa sensazione, forse [no linguaggio sms] i capelli si devono "disintossicare" dai siliconi di una vita.
se ricordo bene anche a me le prime volte faceva l'effetto di capelli ancora sporchi, poi invece perseverando ti dirò che li lavava anche troppo :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Figurati, felice di esserti stata utile! :cin:
I miei capelli sono ricci, crespi e secchi (ora un pò meno, grazie a Dio e all'eco.bio :D: ); ormai sono mesi che uso questo shampo e balsamo, il bilancio rimane positivo. Certo l'effetto è più leggero rispetto ai balsamoni siliconosi per capelli secchi, quindi faccio sempre un impacco pre-shampo, però alla fine i ricci risultano definiti ed idratati.
Tutto scorre nulla rimane uguale
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

anaisnin73 ha scritto:Figurati, fammi sapere come ti trovi, e non ti spaventare i primi lavaggi, i capelli certe volte dopo la "conversione" impazziscono
Eccomi! :) Comprati (shampoo e balsamo) e provati!!
Ti dico subito che sono molto soddisfatta! :cin: Ricci vaporosi, morbidi e ben definiti. Senza l'appesantimento che il più delle volte sento e vedo sull'attaccatura proprio dei capelli, e che mi fa effetto libro in testa! :evil:
E' vero che durante il lavaggio i capelli fanno un po' sgneek e risultano un po' più duretti rispetto a quando per esempio li lavo con il Lavera al latte di rosa (poi però sono più mosci!) e che sono un pochino più difficili da pettinare, ma il risultato finale mi piace proprio! Ariosi e lucidi! :bana:
Poi devo dire che questa mattina non ho avuto tempo di fare l'impacco pre-shampoo con la maschera all'avena di Bjobi (che adoro), datosi che erano le 5.15 :oo: :oo: !!! E quindi sicuramente la prossima volta saranno molto più morbidi durante il lavaggio e molto più facili da pettinare! :D:
Tra l'altro oggi qui a Roma c'è una vera cappa di umidità :evil: ! Quindi, se sono venuti così bene oggi pensa a quanto saranno belli nei giorni più secchi!! ...

[smilie=liebe_rosen.gif]
Alessandra