Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Immagine

Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Metodo di azione:
• Il sistema del filtro in Photoderm Spot garantisce la protezione costante ed omogenea di UVB e di UVA. Le sue prestazioni "anti-estreme-UVA" senza pari combattono l'invecchiamento cutaneo prematuro ed impediscono le reazioni di intolleranza del sole. La sua protezione massima del anti-UVB protegge efficacemente la pelle contro la solarizzazione (?) e così dal pericolo potenziale dell'esposizione ripetuta a lungo termine.
• Il suo complesso cellulare brevettato BIOprotection® protegge direttamente le cellule dagli effetti nocivi dei raggi UV mentre stimola le difese della pelle proteggendo il suo DNA.
• Gli ingredienti attivi specifici usati in Photoderm Spot riducono la comparsa delle rughe e leniscono gli arrossamenti.
• Per la sua eccellente tollerabilità oculare Photoderm Spot può essere applicato sul contorno occhi e sulle palpebre. Non-comedogenico, Photoderm Spot è resistente ad acqua e sole.

Modalità di utilizzo:
• Prima di un trattamento dermatologico: 1 mese prima dell'inizio del trattamento, applica due volte al giorno Photoderm Spot sulle zone da trattare.
• Cura fotoprotettiva: prima di ogni esposizione alla luce del giorno (anche con cielo nuvoloso), applicha Photoderm Spot ogni 2 ore sulle zone da trattare.

Proprietà:
• senza profumo
• resistente all'acqua - fotostabile
• non comedogeno, ipoallergenico
• tubo da 30 ml.


INCI: Water (Aqua), Dicaprylyl Carbonate, Octocrylene, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cyclomethicone, Alcohol Denat., C20-22 Alkyl Phosphate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, C20- 22 Alcohols, Ptfe, Glycyrrhetinic Acid, Glycyrrhiza Glabra (Licocorice) Root Extract, Tocopheryl Acetate, Ectoin, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Laminaria Ochroleuca Extract, Decyl Glucoside, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Xanthan Gum, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Citric Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben.

Non conosco il costo, ma ho dato un'occhiata in rete e dovrebbe essere sui 13-15 euro.

Mi ha colpito il fatto che sia particolarmente indicato per chi ha problemi legati alle macchie solari, e mi piacerebbe capire perchè ha questa particolare indicazione (magari in realtà è "solo" un solare fatto bene con protezione molto alta?..)

Ah, e un'altra cosa: dice di riapplicarlo ogni due ore anche se il cielo è nuvoloso..ogni due ore?... :?

Grazie ^-^
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

ciao paia :)
io adoro i solari Bioderma..e li uso spesso :)
questa spot non l'ho provata ma la linea dei nuovi prodotti che è uscita da poco mi piace molto :)
Ultima modifica di semplicemente il 10/03/2008, 7:06, modificato 2 volte in totale.
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Io non li ho mai provati, ma non so perchè mi attirano moltissimo! :)
Qual'è la linea dei nuovi prodotti? Mi riesci a confermare la fascia di costo?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Paia :)
la fascia è sui 20 euro.
Hanno fatto un solare Bioderma antiageSPF 30 e PPD30, carino come texture;
poi anche il 50+ è molto gradevole.
La crema colorata 50+ invece è un pochino grassina, ma fa il colorito olivastro, e andrebbe a mio parere tamponata con della cipria.
Sono davvero molto buoni, e li preferisco agli Anthelios.
Ps: quanto ha di PPD?
Ciao :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

what's PPD? Un nuovo partito? :oops:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

PPD indica l'effettiva protezione anti UVA.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Ops.. :mirmo:
allora ok

;)
comunque sarà intorno al 30..
baci
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bioderma - Photoderm Spot crema solare spf 50+

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto: Mi ha colpito il fatto che sia particolarmente indicato per chi ha problemi legati alle macchie solari, e mi piacerebbe capire perchè ha questa particolare indicazione
Perchè inserisce in formula estratti di liquirizia lenitvi e altri estratti vegetali antiossidanti che "frenano" la formazione di macchie dovute a stati irritativi e stress ossidativi (che sono tra le varie eziologie dei cloasmi).
PaiaLaFolletta ha scritto:...dice di riapplicarlo ogni due ore anche se il cielo è nuvoloso..ogni due ore?...
Per ottenere la protezione indicata in confezione tutti i solari si riapplicano ogni due ore e in quantità congrua.
Qusto solare non è eco-bio ma è fatto benissimo, la quota sintetica è ridotta al minimo indispensabile e per l'analisi dei filtri utilizzati vi rimando a questo topic .
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Grazie Laura!!! :yuhu:

Solo un'ultima domanda: sotto basta un po'di gel di aloe o di jalus per il giorno, o ha attivi tali da poter bastare da solo come base per il trucco? :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:Solo un'ultima domanda: sotto basta un po'di gel di aloe o di jalus per il giorno, o ha attivi tali da poter bastare da solo come base per il trucco?
Non ha nessun ingrediente idratante o emolliente in senso stretto, a seconda del tipo di pelle bisogna provare cosa mettere prima, se è più gradito un gel o un fluido.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie! ^-^
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Messaggio da Sunrise »

bene, mi sa che mi butterò anch'io su questo ;)
samaran2
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2007, 23:28
Località: sardegna

bene

Messaggio da samaran2 »

Un prodotto della bioderma che non conoscevo,lo proverò adesso che comincia la bella stagione. Il tipo di filtro solare utilizzato è il tinosorb
lo stesso di Avene e Roc considerato tra i più efficaci insieme al mexoryl
XL e SX :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

il tinosorb io ce l'ho, ma dubito di riuscire a fare da me qualcosa di così ben fatto come questo solare :oops:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
rougenippon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2008, 14:51
Località: Genova

Messaggio da rougenippon »

semplicemente ha scritto:ciao paia :)
io adoro i solari Bioderma..e li uso spesso :)
questa spot non l'ho provata ma la linea dei nuovi prodotti che è uscita da poco mi piace molto :)
Ciao a entrambe, e a tutte :) ...
scusa, Semplicemente, hai per caso un link dove poter visionare i nuovi prodotti che citi ?
dato che hai scritto il post il 9 marzo, e anche adesso sul sito ufficiale ci sono i solari dell'anno scorso.
grazie :) ...
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

ciao rouge :)
per nuovi intendo l'antiage, la crema colorata, lo spray 50+
Credo basti guardare su google, qualcosa si troverà, non ho link ;)
ciao :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
rougenippon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2008, 14:51
Località: Genova

Messaggio da rougenippon »

semplicemente ha scritto:per nuovi intendo l'antiage, la crema colorata, lo spray 50+
ah ecco, infatti mi sembrava :) , dato che i loro solari sono stati riformulati di recente, esempio hanno tolto 4-methylbenzylidine camphor - su certi, tipo AKN spray, aggiunto Tinosorb, e cosi via ...
mi riferivo a tutto questo, datato un 1-2 anni fa.
se leggi qualcosa qui sopra che non ti torna potresti gentilmente dirmelo :) ?

ci troviamo ad essere alla seconda metà di marzo e sto ben attenta a tutto ciò che accade in fatto di solari, sai com'è :) ...
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Ciao rouge :)
io ho qui a casa le confezioni e nessuno ha il 4-methylbenzylidine camphor. Quindi puoi andare tranquilla..
:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Sunrise
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2008, 11:13
Località: Venezia

Messaggio da Sunrise »

L'ho comprato oggi :)
Ormai il sole comincia a essere pungente e conoscendo i miei polli (le mie macchie) meglio cautelarsi subito.
Speriamo bene :roll: per il momento posso dire che ha un'ottima texture, si stende e si assorbe benissimo e non unge affatto.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

E sul contorno occhi com'è? Con il Photoderm antiage e il Photoderm AR mi lacrimano :(
urge trovare un solare tollerabile sul contorno occhi... mi secca usare una protezione più bassa proprio sugli occhi! :?
Ciao! Denise