Avène - Cleanance Lozione Purificante Opacizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Avène - Cleanance Lozione Purificante Opacizzante

Messaggio da Francina »

Immagine

Avène - Cleanance Lozione Purificante Opacizzante Pelli Sensibili Giovani con Problemi


DESCRIZIONE:
'Molto ricca in Acqua Termale Avène,Cleanance lozione contiene dei principi attivi che purificano la pelle con delicatezza, e delle polveri che permettono di assorbire l'eccesso di sebo e di opacizzare la pelle a lungo.
Cleanance lozione restringe i pori e lascia la pelle pulita, purificata e opacizzata'


INCI:
Avène Aqua, Dipropylene Glycol, Alcohol Denat., Zinc Gluconate, Cucurbita Pepo, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PPG-26-Buteth-26, Salicylic Acid, Silica, Stearalkonium Hectorite, Triethanolamine, Aqua

PREZZO:
11,80 euro circa x 200 ml, in farmacia.

CONSIDERAZIONI:
Sono fedele a questo tonico da alcuni anni ormai, opacizza a meraviglia (non ho la pelle molto grassa però devo dire, solo mista con tendenza a lucidarsi e alle impurità sulla zona 't') ma soprattutto purifica e asciuga le imperfezioni in poco tempo se picchiettato localmente... in realtà guardando bene gli ingredienti di salicilico non sembra essercene tanto, sarà merito dello zinco?Che ne pensate di questo prodotto?
Il prezzo non è tra i più economici, se riuscissi a 'spignattarmelo' prima o poi... si accettano suggerimenti!!

ciao!
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Mi permetto di farvi notare una cosa: l'INCI che c'è sul link di Saninforma è diverso( compaiono anche Magnesium Aluminium Silicate,Kaolin,Cetrimonium Bromide), ho ricontrollato sulla confezione che ho a casa ed effettivamente c'è scritto in piccolo'Nuova formula'..questa cosa mi era sfuggita :firu:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acqua termale di Avene... :?

Vabbè.

Dunque opacizza di sicuro; dipropylene glycol umettante, ma anche astringente (restringendo i dotti fà sì che esca meno sebo) alcool disinfettante e astringente, zinco gluconato (diminuisce la secrezione di sebo) cetriolo che fa tanto vegetale e secondo me serve a niente, acido salicilico per fare da esfoliante superficiale, silice per assorbire il sebo, stearalkonium hectorite (effetto opacizzante).

Insomma se non funziona questo! E' formulato benissimo, aggressivo di sicuro ma funge. Mi domando però se alla fine non scateni l'insorgenza di brufoli infettati ed arrossamenti in pelli delicate, proprio per la sua aggressività.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Viste le recensioni positive sul fatto che asciuga a meraviglia la pelle lucida sono andata subito a comprarlo, ma a me fa lucidare la pelle ancora di più!!!
Ho usato tutto come al solito aggiungendo questo tonico ma mi sono ritrovata la mattina con la pelle untissima tipo manata d'olio sulla faccia. Ho provato diverse volte ma niente sempre lo stesso risultato. Com'è possibile???
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Messaggio da PenelopePizzo »

E' il classico effetto rebound: più sgrassi la pelle e più questa tende a produrre sebo per "autodifesa" :)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Però ho usato prodotti anche molto più sgrassanti e non mi era mai successo niente del genere, mi sembra strano che un tonico mi faccia questo effetto. Può essere che sia dovuto a qualche componente? Stavo cercando disperatamente un tonico che asciugasse e che magari fosse un pò astringente.. Mi dispiace solo di averlo usato tre volte appena.. :tris:
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Sto usando questa lozione da due giorni, non è tanto, ma posso già dare un mio parere.
Io la trovo un ottimo opacizzante, forse il migliore che io abbia mai provato....:yuhu: la pelle è opaca a lungo, cosa che non mi era mai successa. Di certo l'effetto non dura tutta la giornata, ma almeno mezza giornata si....
Bisogna però fare attenzione a dove la si applica, perchè se la si applica in zone del viso che non richiedono una regolarizzazione del sebo, quindi le zone secche o normali, come ha detto giustamente Lola, queste zone si arrossano molto e si seccano. Secondo me quindi, nonostante sia presentata come una lozione per pelli sensibili...è abbastanza aggressiva.
papez
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2009, 19:29
Località: Padova

Messaggio da papez »

...mah... a me non opacizza per niente! anzi mi lucida!!!
ma non nel senso di effetto rebound: già da 1 secondo dopo averlo applicato la pelle è lucida! non unta.. lucida! :mu:
all'inizio pensavo fosse perchè strofinavo col dischetto di cotone.. allora ho provato a non strofinare ma a tamponare solamente picchiettando leggero leggero.. lucida lo stesso! boh!!!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

la pelle spesso si ingrassa perchè vi stà chiedendo di idratarla! provate per una settimana a non utilizzare prodotti super sgrassanti e creme particolari...idratatela soltanto...il sebo viene prodotto anche perchè la pelle non è abbastanza protetta, non solo per questioni ormonali come molti credono.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
papez
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2009, 19:29
Località: Padova

Messaggio da papez »

ale91 ha scritto:la pelle spesso si ingrassa perchè vi stà chiedendo di idratarla!
mi sa proprio che hai ragione!!! infatti stasera volevo darmi alla sola e pura idratazione, ma dovendo scegliere tra ciò che avevo in casa, cioè cleanance k, trattamento anti imperfezioni normaderm, effaclar m oppure crema nivea della scatoletta blu..... non sapevo che pesci pigliare!!!! :roll:
devo rifornirmi di qualcosa di adatto: sono nuova e sto "studiando", ma questo forum è talmente ampio che non ci ho ancora capito un tubo!!!
...ne verrò fuori prima o poi!!!!! :D: (di sicuro però ho eliminato cleanance lozione!!! per la mia pelle ..bleah!!!)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

A me peggiorava la situazione, troppo aggressivo. Ne avevo ancora una confezione quasi intera che stazionava nell'armadietto da mesi (forse anni :oo: ) e oggi l'ho usato per pulire il water: funziona alla grande!
Però mi sono un po' inquietata: mi mettevo sulla faccia ... una roba che pulisce perfettamente il water :flush:
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Io non lo tolleravo... mi bruciava tanto e mi seccava la pelle senza però eliminare i miei problemi di pelle impura.
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
Isabell
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2010, 17:49

Messaggio da Isabell »

Io l'ho usato per un pò di settimane. Mi opacizzava bene e si asciugava in fretta. Solo che seccava un pò. Ma il mio dubbio è: da quando non lo sto più usando (insieme al latte) non sto avendo più i brufoli, o almeno non sono così tanti come prima. Sarà per questo tonico? Booo :mah:
Comunque prima di seguire il consiglio di Chanellina per pulire il water, lo userò di nuovo, vedremo... :firu:
Non avere mai fretta. Impara ad aspettare che a volte l'attesa è più bella di ciò che stavi cercando!