Latte di cocco

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Latte di cocco

Messaggio da phaelinopsys »

Premetto che non sapevo se postare qui o in Commenti, quindi se sono nel posto sbagliato spostate pure senza problemi.
Oggi ho comprato un barattolo di latte di cocco al Lidl, poi ho usato la funzione cerca per capire cosa me ne potevo fare: si parla molto di olio di cocco, ma di latte di cocco poco o niente.
In definitiva: che me ne faccio? Impacco per i capelli, maschera per il viso? Quanto durerà in frigo (sospetto 2/3 giorni al massimo)?
Lo metto nell'acqua del bagno per far finta di essere alle Maldive? :D:
Ogni consiglio è benvenuto.
phael
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Mischialo all'amido di riso e lavati il viso. E' bellissimo ! :D:

Lo devi fare al momento.

Io veramente l'ho fatto qualche volta sognando di essere in Polinesia
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

a proposito del latte di cocco,

parliamo del cococin ?

ovvero polvere di latte di cocco dalle proprietà rigeneranti per la pelle.

lo vende anche skinactives.

secondo voi nel latte di cocco ci sono veramente dei principi utili al derma?
phaelinopsys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2007, 9:17

Messaggio da phaelinopsys »

grazie anto!!! :yuhu:
mi mancavano solo il gonnellino e la collana di fiori!! :D:
l'ho aggiunto anche ad una maschera per i capelli, ma mescolato a tante cose, quindi poi non profumava più.
non so se serve, so che "resta" abbastanza sulla pelle, la lascia cremosa, per così dire.
il resto l'ho congelato, domani ne scongelo un cubetto per mangiarlo col pancake. :pig:
phael
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

aggiungi antiossidante e conservante per farne un latte detergente? :roll:
furonda

Messaggio da furonda »

Io ci ho fatto un impacco ai capelli...ma non mi è piaciuto.
La seconda volta, ci ho fatto il dulce del leche e è stato un successone 8)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Pensa un po', io ho fatto un'impacco per capelli con la parte grassa e solida che si era raccolta nella parte alta della lattina (il burro di cocco insomma) e miele: è venuto fuori uno dei migliori impacchi mai provati! Le punte secche si sono ammorbidite, ma al risciacquo ho avuto anche un effetto capelli "durettini" come quando si fanno gli impacchi proteici, trattamento completo insomma. E per di più, finalmente un intruglio dall' odore delizioso ;)
LaFrà
heim

Messaggio da heim »

hoboemia ha scritto:a proposito del latte di cocco,

parliamo del cococin ?

ovvero polvere di latte di cocco dalle proprietà rigeneranti per la pelle.

lo vende anche skinactives.

secondo voi nel latte di cocco ci sono veramente dei principi utili al derma?
Cococin™, The Nourishment Factor® captures the goodness of green coconut water in a convenient powder form.
Coconut water is the nutrient-rich liquid endosperm of coconut abounding in proteins, amino acids, sugars, vitamins, minerals and growth hormones that support healthy cell growth & hydration. Coconut water solids are freeze-dried using a special process that preserves the activity of nutrients.

Dove vivo il cocco si butta, letteralmente. L'acqua di cocco fresco (esiste anche il cocco secco) viene consumata immediatamente dopo aver troncato la cuspide del frutto. E' ottimo contro la dispepsia e le infiammazioni in genere dell'apparato gastro...etc...Dopo due ore già ha perso il suo sapore e comincia ad assumere un alcunchè di limaccioso. Qui viene commercializzata in vasetti di plastica termosaldati, tipo yogurt, pastorizzata e super filtrata, ma non ha il suo sapore. Il latte di cocco si ottiene dalla lavorazione della polpa interna del frutto ed è anch'esso delicato. Qui si usa in genere in cucina per fare dolci ma soprattutto con i gamberi e l'aragosta. Ha la capacità di stemperare i grassi saturi vegetali (e animali) che i locali ingurgitano. Non mi risulta abbia particolari proprietà. Costa due lire sul posto.

saluti
nieve
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2008, 13:10
Località: napoli

Messaggio da nieve »

Ciao!
Lafrà scusa mi suggeriresti un impacco proteico? Io ho i capelli fini...
Ho usato search... Ma [no linguaggio sms] ho trovato :( Ho letto una discussione dove Lola consigliava di aggiungere proteine al 2-3% allo shampoo...credo proteine del grano? Ma si può usare anche qualcosa di naturale? Ho anche letto che tu usi un avocado maturo? Vorrei informarmi di più... Mi aiuti?
Se c'è qualche topic dove se ne parla me lo posti?
Thank You so much!!!! :rosa: (e scusate se ho sbagliato)
Nieve
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

LaFrà ha scritto:Pensa un po', io ho fatto un'impacco per capelli con la parte grassa e solida che si era raccolta nella parte alta della lattina (il burro di cocco insomma) e miele: è venuto fuori uno dei migliori impacchi mai provati! Le punte secche si sono ammorbidite, ma al risciacquo ho avuto anche un effetto capelli "durettini" come quando si fanno gli impacchi proteici, trattamento completo insomma. E per di più, finalmente un intruglio dall' odore delizioso ;)
A proposito di questo, volevo chiedervi una cosa.. La mia fantastica sorellona si è appena trasferita in Svizzera e in un supermercato mi ha comprato il "grasso di cocco". Si tratta di un barattolone da mezzo chilo (costato neanche 3 euro.. in Franchi 3.90) tipo quello dello strutto e negli ingredienti c'è solo la voce grasso di cocco (è ad uso alimentare, quindi è purissimo!).

Non l'ho ancora aperto ma lei mi ha detto che è inodore e in questi giorni freddi a toccare il barattolo sento che dentro il grasso di cocco è duro, proprio come dovrebbe essere l'olio di cocco puro.

Che dite, potrebbe essere un buon (ed economico!) sostituto dell' olio di cocco per dei superidratanti impacchi pre-shampoo e magari anche per idratare la pelle?
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

A

Messaggio da elisa0812 »

anche io l'ho visto in svizzera nel reparto strutto e mi ero posta la stessa domanda..
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me è olio di cocco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ah ok, allora appena finisco quello della Tradizione Erboristica lo provo e vi faccio sapere se è buono così se avete la possibilità di prendere quello alimentare potete risparmiare un pochino!

...una monetina qua, una monetina là... :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

carlitadolce ha scritto:[no linguaggio sms] loline oggi ho trovato il latte di cocco, lo compro, lo apro e ci trovo una roba solida tipo burro!! Sembra il burro di cocco che feci con la ricetta della Lola.. secondo voi può essere burro di cocco? E soprattutto come potrei utilizzarlo per conservarlo.. se ci mischio un pò di karitè e di cosgard??
malinche ha scritto:Carlita, il burro di cocco - scoperto grazie a un'amica, costo poco più di un euro a confezione - è ottimo per l'impacco dei capelli (magari con un po' di miele) Il resto, lo pappi: viene uno spezzatino di pollo commovente (e facile: lo faccio persino io!) se è solido, e un po' sbricioloso, possibile sia burro di cocco. Confezione di cartoncino?
carlitadolce ha scritto:si è solido ma morbido, ti dico che è identico identico al burro di lola... confezione latta tipo pelati posso conservarlo in qualche modo? se ci metto cosgard va bene? [no linguaggio sms] voglio che mi irrancidisca l'ho aperto e sta in frigo.. [no linguaggio sms] voglio trovarlo domani puzzoloso
malinche ha scritto:allora penso sia latte di cocco, non burro. Bono per lo spezzatino e i capelli pure lui...
Per la conservazione non so aiutarti... da me, se sopravvive dopi i suddetti usi, va via a col cucchiaio..
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

soggetto, verbo, complemento, le frasi si costruiscono sempre così ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

perchè no? L'unico eventuale problema che potrebbe dare è che irrancidisca sui vestiti (certo, meno facilmente di un olio di mandorle, ma bisognerebbe provarlo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

allora faccio da cavia :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47460
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cerca di non rimanere unta, insomma che si assorba. Se si assorbe non irrancidisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

grazie per la dritta! farò sapere come si comporta :)

edit: nessun problema di irrancidimento, si asciuga all'istante, non ha nulla a che vedere con un olio. mi piace moltissimo su collo, seno e decoltè, per le zone più secche, come le gambe, potrebbe essere troppo leggero, credo si possa provare ad aggiungere al momento un cucchiaino di olio a scelta.
lo sto provando anche come idratante viso, anche qui non mi basta, meglio se mescolato ad una crema molto corposa. come preshampoo è molto comodo, si lava via molto facilmente.
ragazze è un prodotto che ha già in se fase acquosa ed oleosa giusto? quindi è completo come idratante?
Ultima modifica di VioletAnemica il 10/04/2010, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Latte di cocco

Messaggio da rebby »

phaelinopsys ha scritto: Oggi ho comprato un barattolo di latte di cocco al Lidl, l
vado alla lidl e chiedo se hanno il latte di cocco EMI rispondono come se avessi chiesto un marziano..." latte di coccoooo??!! No non lo teniamo"
se alla lidl non ce l' hanno, si può trovare facilmente altrove? :?