A. Cosmedical - Echinacina B Amaranth oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

A. Cosmedical - Echinacina B Amaranth oil

Messaggio da Mareluna »

Immagine

A. Cosmedical - Echinacina B Amaranth oil

Coadiuvante nell’acne rosacea

Questa crema unisce la rimarchevole capacità rigenerante dei tessuti con proprietà dermopurifcanti per la presenza dell’Olio di Amaranto, molto simile ai lipidi della pelle, dell’echinacina fortemente rinfrescante e disarrossante e della vitamina E antiradicali liberi

USO: sera e mattina nelle zone interessate facendo seguire la crema Rigenerante S.E. o le Gocce Rigeneranti agli Estratti Tissulari


Acqua, hydrocerina, glyceril monostearate, cetyl alcohol, echinacea angustifolia, amarant oil, calendula officinalis, hipericum perforatum, lactic acid, zinc oxide, retynyl palmitate.

Sul sito è disabilitato il tasto copia e quindi ho copiato a mano, spero non ci siano errori.
in ogni caso ci metto anche la pag web
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=EchinaB
;)

Ciao ragazze!

Ho visto sul sito natsabe.it dei prodotti che si chiamano A. Cosmedical, sembrano fatti bene.. :?:
Costicchiano anche un pò, in giro per il web non ne trovo traccia :oo:

Posto l'inci del prodotto che mi interessa
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Fermi tutti ... c'è un emolliente di base venduto bulk dal nome Hydrocerin (Geritrex Corp. e altre in EU) che dovrebbe essere simile all'Eucerin.

Vorrei trovarne l'inci ... :mah:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Hydrocerin emulsion: (fatty excipient by Roc.RTM. containing Vaseline, paraffin oil, triglycerides, ethers of polyoxyethylene and cerisine):

Ah però ! ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prego Sweethappy di cambiare la recensione del database con questa nuova alla luce delle scoperte di Anto.

L'inci non è regolare perchè al posto dei veri ingredienti hanno messo il nome commerciale del composto a base di cui è fatta la crema, perciò non lo conoscevo, non posso conoscere i nomi commerciali di tutti i mix ed è difficile che io sia informatissima su mix tanto petroliferi quanto lo è questo. Dunque dicevamo: Hydrocerin emulsion: (fatty excipient by Roc.RTM. containing Vaseline, paraffin oil, triglycerides, ethers of polyoxyethylene and cerisine).

Praticamente è stata presa una crema simile alla Nivea in barattolo blu di antica memoria alla quale sono stati aggiunti alcuni estratti vegetali. Se la crema è bianco latte come sospetto (ricordiamoci che l'estratto di iperico è rosso rubino) possiamo tranquillamente affermare che ce ne sono in pochissima quantità.
La tanto sbandierata assenza di conservanti è dovuta al fatto che non è una classica emulsione olio in acqua ma è come la crema Nivea, un'acqua in olio a base di petrolati sulla quale neanche volendo può crescere nulla (per la cronaca neppure la Nivea ha conservanti).
Morale della favola: una cosa del genere non me la spalmerei manco morta, col petrolio ci faccio il pieno all'auto.
Bocciata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
princess

echinacina

Messaggio da princess »

questo prodotto me lo ha consigliato un dermatologo,da quando lo uso ho veramente visto dei miglioramenti sia per la couperose che per l'acne rosacea di cui soffrivo,finalmente dopo anni di soldi spesi in prodotti costosi e troppo pubblicizzati sono riuscita a trovare il coraggio di uscire di casa senza vergognarmi del mio viso grazie ai consigli di quel dermatologo.Ciao a tutti
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Senza offesa ma la rosacea la conosco molto bene per esperienza diretta ed è stata la molla scatenante del mio interesse in cosmetica\cosmeceutica e quel pochissimo di dermatologia che capisco.

Ora i casi sono 2.

O il derma ti ha dato una cura che comprende anche questa crema e allora ok .. terra terra la 'base' è l'Eucerin che in caso di atopici o pelli problematiche si da per non saper nè leggere nè scrivere tanto ... male non fa ...

Oppure se ti è passata solo con questa crema accendi pure un cero di ringraziamento e continua ad usarla.

Come dicevo milioni di persone al mondo usano l'eucerin o simili quindi non ne morirai.

Fine dei miei interventi in questo topic.
princess

rosacea

Messaggio da princess »

se hai provato direttamente allora sarai piuttosto ferrato,cosa hai usato per risolverla?
Io ho preferito evitare il gentalynbeta(cortisone),facevo maschere di pulizia argilla bianca e vitamine e utilizzavo acqua distillata all'hamamelis per pulire il viso,cosa ne pensi?ciao
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Penso che hai fatto bene ad evitare il gentalynbeta e che molti sottovalutano l'effetto rebound anche della più banale liquirizia notato da molti pazienti.

Se cura farmacologica deve essere adesso si usa altro. (ma io [no linguaggio sms] ne ho voluto sentir parlare)

L'argilla bianca funziona bene e ancor meglio la rosa.

L'amamelide da alcuni è criticata ma secondo me funziona... ma anche idrolati tranquilli .. camomilla, rosa, elicriso ...

Vitamine ottime secondo me.

Tutto ciò che rinforza lo strato corneo, ripristina la funzionalità della barriera cutanea in genere, lenisce senza eccessi ...

Cura l'alimentazione ma senza farne un dramma .. io se ho una cena con un curry piccantissimo e abbondante vino rosso non mi tiro certo indietro...
Ovvio ... non tutte le sere.

Evita saune\acqua molto calda\detrgenti troppo aggressivi...

Non guardarti allo specchio ogni minuto !! Più ti guardi più peggiora.
Non sottovalutare la componente psicosomatica.

Attenta al sole e nel caso meglio i filtri fisici.

Di più essendo argomento prettamente dermatologico [no linguaggio sms] mi sento di scrivere [no linguaggio sms] i dermatologi sanno benissimo cosa fare e non tutti hanno la stessa pelle.

PS ... non è che si risolva come dici tu. La tieni a bada e ci convivi. Oltretutto è abbastanza ciclica..

Ri-Stoppo e chiudo.
Su questo forum c'è una sola persona (che io sappia) che ha titolo per trattare queste problematiche.