Myrty - Trattamento rassodante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Myrty - Trattamento rassodante

Messaggio da Fulìdu »

Inci: aqua, propylene glycol, hedera helix, camelia sinensis, fucus vesciculosus, sodium hyaluronate, carbomer, calcium chloride, cobalt chloride, ferric chloride, manganese chloride, magnesium chloride, cupric cloride, zinc chloride, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, methyl nicotinate, disodium EDTA, parfum, sodium hydroxyde, methylisothiazolinone, metylchloroisothiazolinone, magnesium nitrate
CI42090
Lola ha scritto:E' buono, bello concentrato (propylene glycol in seconda posizione) ha effetto riscaldante e per questo non mi piace troppo, il resto va pure bene. L'emulsionante è sintetico, ma ce n'è poco. I funzionali sono belli, c'è pure la novità dei sali metallici (cloruro di rame, magnesio ecc.). Carino.
note: la linea Myrty si trova anche col nome 'Botanika' nei discount LD o 'Fior di Magnolia' negli Eurospin a prezzi irrisori.
Fuli
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ciao! IO l'ho preso perchè mi serviva qualcosa di leggermente rassodante, non per la cellulite e ho preso questo. Il profumo è buono e non troppo intenso, si spalma bene senza lasciare appiccicoso però io non ho notato l'effetto riscaldante!
Acquistato a LD market per 3,79€ credo.
Ultima modifica di arisunrise il 07/02/2008, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

anni e anni fa l'avevo usato sulla panza. Alla faccia dell'effetto riscaldante, llascia la pelle rossa e caldissima per mezz'ora, ero terrorizzata!
:risat:

Poi ho smesso perchè contro la ciccia bisogna muoversi, c'è poco da fare. Magari come anticellulite funziona, però grazie a dio non ho problemi di quel tipo. Ma tutto quel calore non farà male ai capillari??
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Ecco, quello che vorrei sapere pure io che ho i capillari un po' ovunque!
Nel senso, il costo irrisorio attira sempre... la cellulite si sa che resta lì... con l'effetto caldo di questi prodotti cosa si ottiene in particolar modo, senza andare troppo OT?
:?
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

E' successo un disastro! Questo è il mio secondo tubetto, il primo l'ho usato senza problemi, e la recensione è quella che ho scritto un paio di giorni fa, oggi ho usato quello nuovo e mi sono gonfiata e arrossata tantissimo. Mi è successo solo un'altra volta sempre con una crema delle Mirty, ma a cosa può essere dovuto?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

E' normale la sensazione di rossore e bruciore, è data dal methyl nicotinate. Lola più volte ha detto che questa sostanza andrebbe evitata, perchè fa male ai capillari.
Intanto in casa è comparso di nuovo un tubetto di questa roba, dopo che mia madre ha detto a mio padre di compare una crema e lui è tornato a casa con questa
Jamie

Messaggio da Jamie »

rassoda sicuramente, con quel propylene glycol (solvente) :D:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

non credo che la reazione che ho avuto fpsse dvouta a quel componente, a me è sembrata più una reazione allergica, solo non capisco come può non essermi successo pirma, cioè mentre ho usato la prima confezione! Cioè si può avere delle reazioni così, di punto in bianco?
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Scusate se tiro su questo post, ma ho una curiosità riguardo a questo prodotto (che mia mamma ha comprato per sbaglio, pensando di comprare una normale crema corpo...):
come mai il sodium hyaluronate così in alto? Se non mi sbaglio, negli INCI delle creme viso sta piuttosto in basso. Ma a cosa serve qui?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Vorrei segnalare che l'inci di questa crema è cambiato: credo sia la stessa, la mia comprata ieri è a marchio Fior di magnolia e si trova QUI.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

In attesa che qualcuno compri questa crema rassodante a marchio Myrty e verifichi se è effettivamente cambiato anche quell'inci, ho aperto un altro post apposito per la crema rassodante Fior di Magnolia.

:)
Sweethappy
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

HO comprato questa crema all'LD ricordando le vostre recensioni e stamattina l'ho provata... ... le cosce sono andate in fiamme, la stessa sensazione della pelle ustionata dal sole, rossissima solo dove avevo messo la crema!!! segnalo che l'ho spalmata abbondante dopo una doccia con scrub esfoliante...
anch'io ho paura che faccia male ai capillari, ma spiace non usarla perchè quest'effetto caldo dà l'idea di essere efficace sulla circolazione: secondo voi si può fare qualcosa per diluirlo un po', che so, spalmare poca crema, allungarla con .... :roll: ???
[no linguaggio sms] la crema che ho comprato ha il marchio Myrty e l'inci è identico a quello che apre il post.
Chia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'effetto caldo è deleterio sulla circolazione, sfianca le pareti dei capillari. Mi pare che questi prodotti costino davvero poco; non sarà uan gran perdita se smetti di usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."