Geomar - Gel Azione Drenante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Geomar - Gel Azione Drenante

Info Sul Prodotto:

Il Gel Freddo Drenante GEOMAR è un gel ad assorbimento ultra-rapido specifico per combattere gli inestetismi della cellulite.
E’ particolarmente indicato in caso di pelli delicate o con fragilità capillare.
Le zone affette da adiposità localizzate traggono benefici fin dalle prime applicazioni, grazie all’intervento mirato dei principi attivi naturali contenuti nella formula:

ESCINA: aiuta a migliorare la microcircolazione
ESTRATTO DI IPPOCASTANO: rinforza le pareti dei capillari
CAFFEINA ED ESTRATTI DI ALGHE PURISSIME: stimolano un’efficace azione lipolitica
OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

La sensazione di intensa freschezza si sviluppa istantaneamente grazie alla presenza del Mentolo Naturale e si prolunga nel tempo grazie all’azione del Frescolat®.

Confezione da 200 ml
Prezzo € 8,90 circa.


Inci: Aqua (water), glycerin, c8-12 acid triglyceride, caffeine, stevia rebaudiana extract ilex paraguariensis leaf extract, escin, betula alba leaf extract taraxacum officinale rhizome/root extract (taraxacum officinale (dandelion) rhizome/root extract), vaccinium myrtillus leaf extract, citrus limon fruit extract (citrus limon (lemon) fruit extract), maris sal (sea salt), menthol, menthyl lactate, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, propylene glycol, disodium edta, sodium hydroxide, benzyl alcohol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, sorbic acid

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Fuli
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da ambrus »

Io l'ho usata l'estate scorsa.. a parte il fatto che non ho cellulite ma un pò di ritenzione se "pizzico" la pelle a me è piaciuta.. si assorbe subito e fa un freddoooooooo!!! Per l'inci non mi pronuncio.. non ci capisco una mazza :oops:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Bimba80 »

La prima applicazione è stata un po' forte nel senso che l'effetto freddo era intensissimo...... :oo:
Adesso no l'effetto freddo è sopportabile e lo sento molto ai glutei e dietro le cosce, altri posti no..... ;)
Farò una recensione più precisa tra un mese.

Edit: Avevo applicato il gel alle 8:00 e dopo due ore ho messo i fanghi termali.....neanche 5 minuti le gambe mi bruciavano da paura!!!
Avevo letto che era meglio applicare il tutto dopo o comunque lontano dai fanghi ma mi sono ricordata solo dopo. (cretina)
Il rossore sta andando via e non credo sia colpa dei fanghi visto che li avevo già utilizzati diverse volte e non li facevo da più di una settimana.
Morale: quando farò i fanghi, compresi quelli al cacao, applicherò il gel il giorno dopo.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Jee »

Questo gel lo presi anche io un bel pò di tempo fa... come ben sapevo, non ha avuto alcun effetto (visto che mangio troppo e mi muovo poco :maria: ).

L' unica cosa sgradevole per me è che l' intenso effetto freddo mi provoca un pò di nausea. :nonso:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da ambrus »

Jee ha scritto:L' unica cosa sgradevole per me è che l' intenso effetto freddo mi provoca un pò di nausea. :nonso:
Ma dai, addirittura? Pensa che a me a volte sembra blando l'effetto freddo :) Ho avuto la splendida idea di usarlo quest'inverno e decisamente NON è da fare.. sono dovuta andare a dormire con la borsa dell'acqua calda!! :evil:
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Jee »

Idem, poi mi vestivo col pigiamone e mi infilavo sotto le coperte ma ancora sentivo freddo. :oo: :oops: Sarà perchè lo spalmavo anche sulla pancia? Sul foglietto interno c' era scritto così, ma ho smesso proprio per la reazione.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da nutella »

L'ho acquistato proprio ieri! Ditemi che non mi son fatta fregare i soldi, come al solito... :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Lola »

Oddio, spero che tu abbia ben chiaro in mente che nessun preparato per uso topico andrà mai oltre il renderti la pelle più liscia e la gamba più tonica e con una circolazione periferica un pochino migliorata (questo nel migliore dei casi). Di calare centimetri e togliere buchetti non se ne parla proprio, paradossalmente funziona di più una dieta.
Comunque è una bella formula semplice, in gel che si asciuga subito, e le prime volte (finchè non ci si abitua) darà un freddo glaciale (mentolo, mentil lattato). Vedo molti vasoprotettori e qualche attivo tradizionalmente usato come bruciagrassi, per me va bene e me lo spalmerei.

Potete pure parlare anche di eventuali effetti anticellulite se ne avete avuti, non siate timide, che la gente compra questi prodotti essenzialmente per questo motivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da nutella »

Diciamo che la scritta anticellulite mi ispirava ma soprattutto mi sono lasciata convincere perché ho letto che era adatto per i capillari... Ho pensato di conciliare le due cose perché tutti quegli estratti nell'inci (anche se non ci capisco ancora molto) mi sembravano interessanti... Mi rendo conto che l'unica cosa che dovrei fare è un po' di movimento, ma per il momento sono inchiodata alla sedia con i libri davanti... :(
Non mi aspetto grandi risultati quindi, ma penso che aiuterà dato che in questi giorni con il caldo mi sento le gambe gonfie e pesanti...
Lola, il tuo parere ormai per me è quasi come la Bibbia! Son contenta che almeno non faccia schifo... Questo forum è davvero utilissimo perché fino ad un anno fa non sapevo neanche esistesse un inci... E' davvero interessante poter capire anche un pochino da cosa è meglio stare lontani per non fare altri danni e non buttare i propri soldi...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Bimba80 »

Lola ha scritto:Potete pure parlare anche di eventuali effetti anticellulite se ne avete avuti, non siate timide, che la gente compra questi prodotti essenzialmente per questo motivo.
Infatti non appena possibile recensirò gli effetti sulla mia cellulite........ :D:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da nutella »

L'ho messo stasera...ma io non ho sentito nulla...a stento un po' di freschezza sull'esterno coscia, durato circa 5 minuti...non volevo assiderarmi ma mi aspettavo un po' di fresco, anche solo per dare sollievo alle mie povere gambe... :(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Bimba80 »

Qualcuna ha notato l'effetto drenante????
Io si, mi capita di fare più volte plin plin durante il giorno.......impressione??? Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da nutella »

:toilet: Io non noto niente..sento a stento un po' di fresco (mooolto poco, diciamo come passare 10 secondi sotto ad un condizionatore)... :nonso:
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da Mya84 »

L'effetto fresco un pò si sente, soprattutto se si mette dopo la doccia. A me questo gel piace, come quasi tutti i prodotti geomar...
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da angeluccia87 »

Uhh l'ho preso ieri! Assomiglia molto al Gellite di Fitocose solo che costa meno! Si assorbe subito e l'effetto freddo c'è eccome... secondo me per questo periodo è il top! Non ho idea invec per quanto riguarda gli effetti.
Il mio blog (Make up & Beauty)
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: Geomar - Gel Azione Drenante

Messaggio da ladydiamond »

Salve a tutti, scusate se mando su questo vecchio post, ma oggi miamadre si è presentata con questo prodotto a casa. Soffro di fragilità capillare e sto facendo i fanghi al cacao (questo è il terzo giorno), ho letto che è bene non applicare questo prodotto in prossimità di un'applicazione dei fanghi, ma come mai?