Geomar - Fanghi Anti-Cellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Geomar - Fanghi Anti-Cellulite

Messaggio da Fulìdu »

Immagine
Geomar - Fanghi Anti-Cellulite

GEOMAR Fango D’Alga Oceanica è un prodotto a base di ingredienti naturali in grado di combattere gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie ad un’azione lipolitica e drenante.

La sua nuova formula contiene:
ARGILLA VERDE E CAOLINO: contribuiscono all’attività detossinante e drenante.
ALGHE OCEANICHE MICRONIZZATE: stimolano una efficace azione lipolitica.
FITOESTRATTI DI IPPOCASTANO, CENTELLA ASIATICA, QUERCIA MARINA ED EDERA: contribuiscono al rafforzamento delle pareti dei capillari, aiutano a migliorare la microcircolazione ed il ristagno dei liquidi in eccesso.
OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.
MIX DI OLI ESSENZIALI: rilasciano una fragranza piacevole e delicata


Inci: aqua (water), kaolin, solum fullonum (fuller's earth), fucus vesiculosus extract, laminaria digitata extract, sodium chloride, polysorbate 20, centella asiatica leaf extract, aesculus hippocastanum seed extract (aesculus hippocastanum) (horse chestnut) seed extract, hedera helix leaf extract (hedera helix (ivy) leaf extract), paullinia cupana seed extract, maris sal (sea salt), gaultheria procumbens leaf oil (gaultheria procumbens (wintergreen) leaf oil), salvia officinalis oil (salvia officinalis (sage) oil), thymus vulgaris flower/leaf oil (thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil), eucalyptus globulus leaf oil, lavandula angustifolia oil (lavandula angustifolia (lavender) oil), melissa officinalis leaf oil, methyl nicotinate, glycerin, xanthan gum, citric acid, disodium edta, citral, linalool, limonene, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium methylparaben, sodium benzoate, potassium sorbate, ci 77288 (chromium oxide greens)

Lola ha scritto:Belli e concentrati, non manca proprio niente. Se non scaldano vuol dire che di metil nicotinato ne hanno messo il giusto, bravi!
Ho da ridire solo su quel conservante, rilasciatore di nitrosoammine. Hanno più estratti vegetali come numero dei soliti fanghi, sia lipolitici che vasoprotettori, e anche più olii esenziali del solito. Non abbiamo alcuna garanzia sulle percentuali, a vederli così mi sembrano buoni.
edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Fuli
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

da premettere che sono una fedelissima dei guam,questi geomar li ho trovati da idea bellezza un sabato mattina e li ho provati;non male,ma la cosa diversa dai guan è che:
1)andavo a fare dlin dlin dopo il tempo di posa(ti tenevo piu di quanto consigliavano),con i guam non mi succedeva.
2)non mi riscaldavano abbastanza(non so,devo lasciarmi condizionare da questo?)

li riprovero'!!ciao
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Anche i commenti delle ragazze di Alf erano in tal senso, dal punto di vista del riscaldamento: pelle leggermente arrossata e nulla più, ma non mi pare sia una cosa negativa perchè altrimenti chi soffre di fragilità capillare dovrebbe evitarli, vero Lola?
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Verissimo, meglio evitare troppo effetto riscaldante. Poco va anche bene (aiuta l'assorbimento) ma troppo aumenta l'edema, proprio quello che invece vogliamo eliminare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bubusettete

Messaggio da Bubusettete »

Io uso i Guam delicati e mi trovo benissimo, una volta ho provatao sia questi che quelli Guam classici (come da inci in altro post), ma entrambi non mi hanno soddisfatto come effetto finale. Non chiedetemi perchè ma la pelle io la sento davvero più compatta solo con i delicati...bho che cosa strana...Magari posto l'inci dopo
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Dopo un mese di riposo nell'armadietto, finalmente ho comprato i pantaloni apposta e ho provato!
Io ho la formula potenziata, non quella normale.
Prima ho fatto uno scrub con il caffè, poi ho applicato in strato non spessissimo (cioè quel tanto che bastava per ricoprire tutto).

Ho lasciato agire mezzora. Un po' si sentiva la sensazione di caldo, ma non tantissimo.
Quando l'ho tolto le gambe erano leggermente arrossate.
Ora ho una sensazione di leggerezza, la pelle mi sembra davvero più compatta, è autosuggestione?

Aggiungo che si spalma molto bene, che la consistenza è ottima, senza grumi, sembra una crema, quindi niente sprechi!
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ma fa male se va a contatto con la patatina? Perchè io ho i pantaloni di naylon apposta per gli impacchi (quindi non fascio le gambe singolarmente) e mi chiedevo se era meglio mettersi qualcosa per evitare che questo fango faccia male.
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

Aiko ha scritto:Ora ho una sensazione di leggerezza, la pelle mi sembra davvero più compatta, è autosugtione?
anche a me faceva lo stesso effetto, sentivo la pelle
più compatta subito dopo, la stessa sensazione che si ha quando
si va al mare!!
peccato che però non duri....
Ultima modifica di stellanelvespro il 31/03/2009, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hanno dentro davvero di tutto; sembra ci sia meno propylene glycol di prima, in favore di maggior quantità di fucus e laminaria. Il sale serve a esfoliare e far penetrare meglio gli attivi. Peccto che a ottime formulazioni abbinino sempre il metil nicotinato acchiappaallocchi, riscaldante e controproducente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io sto per affrontare un mese pieno di compleanni e anniversari da festeggiare con regali vari, per cui ho optato per qualcosa di più economico! :roll:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ieri li ho provati...niente pizzicore ma solo una sensaziione piacevole di formicolio alle gambe...una sensazione di leggerezza!Devo dire anche che da appena li ho messi mi è subito venuta una gran voglia di fare plin plin!E non può essere solo un'impressione perchè io non vado in bagno molto spesso... :roll:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

giro con una cucchiaio di legno e applico col pennello che mi è uscito da altri fanghi.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ragazze posso solo dire... fateli fateli fateli, sulla distanza ripagano della rottura di impaccottarsi e tutto il resto, io ne sto facendo 3 / 4 a settimana termino questo mese e poi sospendo ( fatti per 2 mesi, marzo e aprile) , risultati ? Si ci sono. :)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Confermo! E' l'unica cura anticellulite che da soddisfazione e fa vedere qualche risultato!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

confermo anch'io che sono magnifici!! sto facendo il trattamento come prescrivono loro, sono alla 3 settimana....sono contentissima!!
E poi allo Schlecker li ho trovati ieri a € 9,90!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
maria
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/03/2008, 20:21
Località: bosnia ed erzegovina

Messaggio da maria »

Ciao ragazze, emergo dalle tenebre (mi sono presentata una vita fa e non ho mai scritto :oops: ) e dico la mia sul fangoso prodotto.

Ho iniziato a usarlo un mese fa, seguendo le istruzioni d'uso, ovvero, per la prima settimana l'ho applicato ogni due giorni, poi ogni tre per un mese (ancora non ho finito) e poi farò il mantenimento ogni quindici giorni.

Non ho visto niente di miracoloso, e neanche me lo aspettavo, anche perché non sto facendo per niente ginnastica :firu: , però sono soddisfatta, perché pur soffrendo di fragilità capillare, questo fango è delicato, e a parte un lieve rossore che va via in dieci minuti, non ci sono problemi di sorta.

E poi, la pelle appare davvero più liscia, anche se non vorrei che la mia fosse una sorta di auto-ipnosi data dal troppo scrutarsi... :oo:
p.s scusate la lunghezza, mi faccio sentire una volta...ma buona!!!
bacioni!!!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Li sto provando anch'io e devo dire che sgonfiano parecchio, mi sento le gambe più leggere dopo averli risciacquati. Pero' li faccio una volta a settimana, mi sa che è troppo poco :roll:
Ragazze ma i vostri pantaloncini puzzano? i miei dopo il primo utilizzo hanno assunto un odore nauseabondo che non va via nemmeno lavandoli in lavatrice.

Per quanto riguarda la questione del farli lontano dai pasti, io ricordo che questa era una precauzione che riguardava gli impacchi al cacao fai da te, di cui si parla su scts; non so se la cosa vale anche per i fanghi a base di alghe
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Volevo proprio parlare dei pantaloncini che puzzano! :D:
Mio marito si *quasi* arrabbiato per il puzzo di latrina che emanavano... Li ho lavati col bagnoschiuma e sciacquati a lungo, e ora li uso sopra alla pellicola trasparente, anche perché mi pare che senza questa non si scaldi una cippa!
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

Virginia ha scritto:
Per quanto riguarda la questione del farli lontano dai pasti, io ricordo che questa era una precauzione che riguardava gli impacchi al cacao fai da te, di cui si parla su scts; non so se la cosa vale anche per i fanghi a base di alghe
a quanto ricordo e ho capito io,è un discorso che comprende tutti i tratatmenti;
nel senso che è preferibile farli lontano dai pasti perchè durante la digestione i trattamenti risultano meno efficaci...
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ciao! Ho letto tutta la discussione su questi fanghi, solo che alla fine non ho ben capito se potrebbero portare problemi a chi soffre di fragilità capillare.
Io purtroppo un po' di capillari sulle cosce già li vedo e non vorrei peggiorare la situazione...

...cosa dite? Con questi posso andare tranquilla? :roll: