Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Messaggio da amarena »

Immagine

Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Inci: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Trygliceride, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Simmondsia Chinensis Oil*, Stearic Acid, Metyl Glucose Sesquistearate, Xanthan Gum, Pelagornium Graveolens Oil*, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Tocopherol, Linalool, Citronellol, Geraniol

*Ingredienti da agricoltura biologica

L'ho scovato sul sito http://www.beautyartyconcept.com/ita, la marca non l'avevo mai vista (ma ho letto che il distributore è a Torino), i prezzi mi paiono allettanti. Questo costa 5.90 euro per 200 ml. la versione da 500 ml. invece 12,00.

Pensavo di prenderla per le crisi da spignattamento compulsivo seguito da insuccessi, magari arricchendola con Vitamina E, alfa lipoico e un olio ricco (mosqueta) per il tocco in più.

:roll:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella cremina, fatta bene, pure bio. Certo non ha dentro grandi attivi, è la classica crema corpo che uno spignattatore potrebbe farsi, con grasis di pregio ed emulsionanti a caldo. Se avessero abbondato un po' meno in stearati forse la scia di cui tante si lamentano si sarebbe vista un po' meno.

Buono il prezzo (sono ancora che piango per quella Weleda, dopo averla comprata mi sono data al fai da te!!!).

Recensione aggiornata a luglio 2012.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Grazie :)
L'ho recuperata oggi dal distributore (purtroppo per ora si trova solo on line, per chi è a Torino è possibile farsela procurare da chi sta organizzando la rete di vendita, :roll: )).

L'ho annusata, non male, sa di...pulito/floreale :?:
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

amarena com'è il profumo ? Molto persistente e forte oppure delicato ? Sarebbe possibile aggiungervi qualche fragranza per "cambiarlo" a piacimento?
Immagine
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Scintilla ha scritto:Molto persistente e forte oppure delicato ?
La seconda che hai detto.
Qualche goccia di olio essenziale a tuo piacimento non farà danni (se ricordo bene avevo aggiunto quello di bergamotto, che metto un po' ovunque...).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

io avevo questa crema ma in nella profumazione agrumi(credo,etichetta arancione)...carina..ma la sentivo un po' pesante e si assorbiva troppo lentamente per i miei gusti,preferisco i fluidi fitocose(sebbene costino troppo secondo me :? )
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

mi sono fatta tentare dal prezzo piuttosto basso e l'ho provata: per nutrire, nutre, ma si fa una fatica tremenda a farla assorbire!
fa una scia bianca spaventosa, più spalmi e più diventa bianca :oo:
poi per fortuna dopo un po' si assorbe.
rimane un po' unta e pesante, secondo me d'estate non è l'ideale.
sono d'accordo con ciambella, però, non c'è paragone con le creme fluide fitocose.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Messaggio da godsaveale »

ho comprato la crema per il corpo della cattier nella versione Aloe vera ed enotera..devo dire che è molto buona
odore neutro e leggero
si fa fatica a massaggiarla ma di meno rispetto a quella della bjobj all'avena che è una schifezza totale!
il prezzo non è male.
vedremo come si comporta..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Messaggio da månes dotter »

Ho provato un campione di questa crema bello abbondante, un sample bustone da 10 ml :lol: non avevo grandi aspettative, non so perchè ma questa marca non mi ha mai ispirato granché, mi ha sempre dato l'impressione di essere un po' sciattina rispetto ad altre marche dei cari :twisted: vicini d'oltralpe!
Beh mi sono un po' dovuta ricredere, con questa crema quelle due volte che l'ho usata :D: mi sono trovata bene: è bella fluida e nutriente, ha un buon profumo delicato, il mio naso l'ha percepito tendente al camomilloso-lavandoso, ma se ne va subito, non è molto persistente, peccato. La strisciata bianca è abbastanza marcata, non quanto le creme Bjobj che da quell punto di vista mi spiace dirlo ma sono veramente il peggio che abbia mai provato (poi sono buone e mi piacciono lo stesso eh, ne ho due tubi nell'armadietto!!) e svanisce in fretta.
La inserisco nei miei acquisti eventuali/futuri, mi è piaciuta proprio.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Messaggio da foketta »

io ho la versione cocco vaniglia...inci identico,il profumo è delicato idrata benissimo....per quanto riguarda la scia bianca confermo quello che ha detto @manes dotter non è fastidioso e la crema si assorbe bene,le zone dove ho maggiori problemi di secchezza e prurito come gambe e braccia rimangono idratate a lungo...io la consiglio
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Cattier-Latte idratante corpo burro di karitè & geranio

Messaggio da travelers »

Domanda:

contiene ingredienti fotosensibilizzanti ?