Hydra source per pelle mista

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Hydra source per pelle mista

Messaggio da Alita »

Crema invernale idratante e antiage, leggermente opacizzante, per pelle mista/normale. Avevo già fatto questa crema precedentemente usando l'hitecream al posto dell'Emulbio e il risultato non era male, ma con l'emulbio mi sembra venga meglio, perché le conferisce un aspetto e una texture cremosa e ricca, ma spalmandola si fonde sulla pelle e risulta leggera. Edit: ho scordato di scrivere che è la crema preparata per lo swap per Jea.
Fase A
Acqua 61,5
Glicerina 2
Glicole butilenico 1
Xantana SF 0,15
Allantoina 0,2
Carbopol ultrez 21 0,2
Carbopol ultrez 30 0,1

Fase B
Isoamyl laurate 1,5
Gc coco light oil 0,5
Ethylhexyl stearate 1,5
Squalano sintetico 1
Macadamia 0,5
Olio di avocado 0,5
Olio di Cacao 0,5)
Tocoferolo 0,2
Tocoferile acetato 0,5
Burro di mango 0,5
Silicone gel 1
Cetyl ricinoleato 0,5
Abilcare 1
Aristoflex avc 0,2
Emulbio 3
Microsfere silica e silicone 0,2
Gc sphere 3 A 0,8
Halo white 0,3
Gel di hectorite 1

Fase C
Gc hydra Sponge 0,8 (disperse nell’estratto)
Sol. di Sodio ialuronato 1,5% (3 pesi) 3
Sol hyacare al 5% 1
GC hydraxyl 3 D 1,5
Gc soy lift 4
Matrixyl synthe 6 2
Bipure 2
Estratto glicolico di kigelia 2
Glicina 0,5
Salvacosm 340 0,6

Liposomi di acido ialuronico 2
Colorante rosa
Frangranza
Ultima modifica di Alita il 22/12/2017, 9:13, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da Bluebruja »

questa crema è leggerissima, sembrerebbe quasi estiva. veramente fondente e setosa!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da Alita »


E dire che guardando poi effettivamente la formula non è una crema propriamente leggera, secondo me, almeno in parte è merito di quell'emulsionante ,l'emulbio: è proprio particolare perché conferisce questa texture lussuosa, ricca e spalmabile, ma contemporaneamente assorbile e leggera, e a me sembra che lasci la pelle particolarmente morbida e vellutata. La versione precedente con l'hitecream (che però aveva anche il pentavitin al posto del GC hydraxyl 3 d, che secondo me anche fa la sua parte) non dava la stessa sensazione piacevolissima all'applicazione :)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da barbara.s. »

Molto interessante! ... se metto il mio adorato Aristoflex in fase A come sono solita fare, faccio peccato capitale? ... Emoticons by Follettarosa
mi mancano 2 o 3 cosine ma me le procurero' e ti diro' come mi trovo :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da mariangela.m »

Che formula Alita!Mi mancano un po' di cose, ma come posso la rifaccio.
Grazie di averla postata
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da jea »

Riporto anche qui quello che ho già detto ad Alita via MP.
E' fantastica! :heart: :heart:
L'ho già messa qualche volta e tutte le volte la stessa bellissima sensazione! Mi piace troppo da quando inizio a spalmarla, la sento morbidissima sotto le dita, si spalma una meraviglia e, nel frattempo che massaggio dolcemente il viso, si assorbe senza accorgermene, le dita scorrono sulla pelle fino alla fine, fin quando inizi a sentire solo una sensazione asciutta e setosa. La pelle è idratata, perfettamente opaca e liscia liscia che ti vien voglia di accarezzarla. :cuori: :amour: :hearts:
@Barbara, conoscendo un pochino i tuoi gusti che sono simili ai miei in fatto di creme viso, te la consiglio! Non ti fa lucidare, non fa spessore, non la senti addosso, è perfetta per questo periodo freddo, mantiene la pelle morbida e protetta :)
ELENA
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da barbara.s. »

Stavo per fare la tua stessa considerazione, :) ... se va bene a te, per me lo sara' altrettanto! :blob9: ... la bramo gia' ... non vedo l'ora di avere tutto (tempo compreso) e farla!
jea (attendevo il tuo commento)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Hydra source per pelle mista

Messaggio da Alita »

Grazie mille Jea del riscontro :heart: Sono contenta che ti sia trovata bene!
@Barbara va benissimo l'aristoflex in A, non penso cambi nulla, io lo uso in B perché mi trovo meglio così, ma mi viene anche il dubbio che il merito sia del blendia che lo riesce a disperdere in due frullate e lo fa idratare senza che si formino i grumetti.
@mariangela, grazie mille!
Ho notato di aver riportato male alcune percentuali, le correggo subito :oops: Volevo anche aggiungere che le GC hydra sponge vanno disperse proprio bene, si fa un pochino più fatica che con il dry flo perché tendono a formare qualche grumetto. In olio risulta più facile, ma con un pochino di sbattimento si riesce anche nell'estratto glicolico