Profumi 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Allora non so, magari c'è solo incapacità commerciale - ma parliamo di una multinazionale, quindi non può essere nemmeno questo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 3

Messaggio da Lola »

Ci sono alcuni profumi che dopo anni virano e "vanno a male" come ad esempio sicily di dolce e gabbana, gaultier2, altri che diventano solo più liquorosi ma rimangono portabili, tu lo annusi e vedi come ti pare. Un profumo andato prende vaghi sentori di pesce. In generale meglio usarli e finirli e non tenerseli là secoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

pennydue ha scritto:Allora non so, magari c'è solo incapacità commerciale - ma parliamo di una multinazionale, quindi non può essere nemmeno questo
A me hanno parlato di "scelte commerciali".
Non so bene a cosa si riferiscano, fermo restando che i grandi numeri si fanno con le vendite mondiali; probabilmente per loro non è più conveniente fare i formati da 50. Rimangono comunque le campane SL da 75 ml

@Lola: con un'amica abbiamo trovato un Sicily di diversi anni fa (anni 90) ed era perfetto.
Dipende da come sono conservati. Ovvio che alcuni sono veramente più labili, ma in generale se sono conservati bene non vanno a male. Sono soprattutto luce e temperatura che fanno la differenza, non l'aria.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 3

Messaggio da Lola »

Non ti so dire perchè me l'hanno passato che era già andato, comunque era in spray quindi aria non ne ha presa. Idem per un Desire che invece avevo comprato io e che non aveva nemmeno tanti anni che l'ho finito quando ha iniziato a virare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

@Stregonza
Mi hai messo una pulce bell'orecchio con queste acque di colonia. Di "Istitut très bien" l'ho già sentito nominare ma ho difficoltà a sentirlo dalle mie parti. Per caso hai sentito la colonia personalmente "à l'Italienne"? Leggo in giro che è un bel agrumato vivace, tu che ne pensi?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Molto bella. Agrumi in apertura - come tutte le classiche colonie- ma poi note verdi sia officinali che non, molto ben fatta, accattivante.

Ti segnalo un sito dove credo si possano acquistare samples di tutta la linea:

http://www.studiolfattivo.it
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Non so se ne avevo già parlato qui...
Virgin Island Water, di Creed, è il perfetto profumo estivo.

Apertura in lime frizzante e leggermente alcolico, che dura diversi minuti; quindi entra un cocco veramente realistico, è il profumo del latte di cocco, non vinilico, non da crema solare; proprio da cocco vero :) . Questa nota permane per tutta l'evoluzione (piuttosto scarsa a dir la verità, come quasi tutti i Creed- ma pare sia il loro bello) ma è estremamente gradevole. Ci sono anche altre note ma queste due sono veramente preponderanti.
L'unico cocco che conosco nella Profumeria che non sia stucchevole o finto. Veramente molto accattivante.
Purtroppo, costa parecchio :neutral:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Di Creed ho provato il sandalo, mi è piaciuto tanto ma con il suo prezzo è fuori budget per me

Idem per un marino, di cui non ricordo il nome: il migliore provato ma
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 3

Messaggio da Lola »

E sticazzi! 168 euro per un flacone che quelli di mia nonna erano più moderni!

Anzi no. Sembra un brutto dopobarba vecchio. Sarà anche buonissimo ma anche l'occhio vuole la sua parte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Stregonza grazie per avermi messo il link. Ora do subito un occhiata :love:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

@Lola: il packaging di Creed è così da sempre, e le loro produzioni hanno un target specifico.
Sono riconoscibili sempre e ovunque.

@prugnetta: figurati!!! :ok:

@Pennydue: è il Millesime Imperial. Anche io l'ho trovato splendido , il più bel marino. È un marino per chi non ama i marini :) . Proprio come i loro oud: Royal Pud e Royal Princess Oud sono bellissimi, proprio per chi non ama l'oud arabo, pesante e stallatico. Il sandalo mai sentito invece...
Ultima modifica di Stregonza il 21/06/2017, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Sì Stregonza, mi pare fosse proprio Millesime Imperial, buonissimo davvero

Lola, in effetti ho sniffati i Creed PRIMA di saperne il prezzo, altrimenti avrei evitato perchè tanto denaro per un profumo non lo spenderei mai

Idem con altre marche che costano tanto (anzi forse costano "troppo", ma è un mio pensiero)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Invece secondo me bisogna sentire tutto. Indipendentemente dal prezzo.

Più provi e senti, più ti fai una personale opinione.
Il profumo è un oggetto di lusso; quindi non è un discorso molto pertinente il costo. Alcuni profumi costano più di altri per tanti motivi. Ma secondo me non ha senso precludersene la conoscenza solo perchè non puoi - o non vuoi- acquistarli.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 3

Messaggio da pennydue »

Sì hai magari ragione è che poi ho paura di innamorarmi di qualcosa che non posso (o voglio) permettermi e di non riuscire a trovare altro all'altezza
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Intanto sai che c'è ;)

E poi se veramente è il tuo profumo, presto o tardi potrai ( o vorrai) averlo ;)
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Profumi 3

Messaggio da peonia »

Io, incredibilmente, ho quasi finito un profumo in tre mesi: philosykos di diptique. È buonissimo. E non mi ha fatto venire mal di testa come il 99% dei profumi in circolazione (l'unico che tolleravo prima era eau de pamplemusse rose di Hermes, che è molto agrumato e unisex. Quelli dolci mi uccidono).

Ho provato anche Oyedo, anche quello non mi ha fatto venire mal di testa. Un evento.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Quindi sei un'affezionata di Diptyque. ;) :ok:

Io purtroppo non amo molto la nota fico. Mi piace solo Figue Amère, interpretazione discontinuata di Miller&Harris, che è un fico verdissimo con note leggerissimamente - ma poco poco- marine.



Phylosykos è uno di quei lavori che piace a moltissimi :)

Diptyque a me è piaciuto con L'Autre ( un profumo molto sovradosato in cumino e spezie), e con Eau Duelle.
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Profumi 3

Messaggio da peonia »

È stata una bella scoperta, soprattutto perché la stragrande maggioranza dei profumi mi fa venire mal di testa in meno di 20 minuti (mi è capitato di spruzzarmi un profumo al duty free in aeroporto e poi scappare subito a lavarmi per evitare di imbarcarmi con quell'odore addosso).

Eau Duelle è molto buono ma non l'ho ancora provato sulla pelle. Ho un campioncino, lo volevo usare quando fa più freddo.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 3

Messaggio da prugnetta »

Delle infusion di Prada, qualcuno ha annusato la tubereuse? Lo so che è fuori produzione ma visto che Prada ha lanciato la linea così carina, e di quelli che ho sentito sono tutti ben fatti ero curiosa di sapere com'era la loro tuberosa.
Ho sentito la tuberosa di Santa Maria Novella, non male, però la sento troppo presente che mi fa troppo "siorotta" ( che per le non venete vuol dire signora di una certa età). Mi piace la tuberosa e quel poco che ho sentito mi da la sensazione che sia troppo retrò. Mi piacerebbe con qualcosa in più di giovane, frizzante!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 3

Messaggio da Stregonza »

Trovata, assieme alla vecchia Infusion du Vetiver.

Ma di questa non avevano il tester :nonso:
Immagine