Miracle Cream-night repair

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Laura »

Grazie :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Aggiorno questo mio topic per riferire che da circa due settimane due amiche stanno usando la mia crema; una ha una pelle mista che tende a lucidarsi parecchio, l'altra una pelle normale. Entrambe 40enni.
L'uso è stato costante, e mi hanno riferito che si trovano molto bene, la crema si assorbe subito e non ritorna fuori. A loro piace texture e spalmabilitá.
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Anche questa formulazione è stata rivisitata, ottenendo una reologia migliore e una spalmabilità più confortevole.
Rimane comunque una crema da vasetto piuttosto spessa ( thick). Pick-up migliorato.

Le differenze:

- alzato carbomer in fase A a 0.2
- abbassato Aristoflex AVC in fase B a 0.35
- abbassato Hitecream a 3.5

Ho inserito nella nuova formulazione Matrixyl, Zanthalene, Botox Like, Skin Revit.

E ora, attendo miracolo. :angel:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da marinella59 »

Complimenti sei bravissima!!! A vederla deve essere, una crema che si spalma benissimo :cuori: purtroppo, non conosco questi emulsionanti :cry: ed in tutta onestà..non so se sarei in grado di riprodurla. Ora devo anche smaltire, ciò che ho! Sarebbe un peccato...anche per i soldini ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Grazie Marinella :heart: , ma non è difficile da fare.

Certo se hai altre cose è giusto prima finire o impratichirti con ció che hai :ok:
Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da marinella59 »

Infatti, prima finisco ciò che ho poi...te la copio :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Aggiorno questo topic per dire che ho eseguito una versione della stessa crema con i peptidi ma cambiando il sistema emulsionante.
E la reologia cambia non poco.

Al posto di Hitecream ho introdotto il GS SE, stessa percentuale. Ne risulta una versione molto più light della stessa crema, che reputo molto adatta ai periodi caldi. La farò provare al raduno di luglio a qualche cavia :D: , anche se ho giá avuto il mio gruppo inconsapevole di controllo :maria: che mi ha dato feedback positivo.
Praticamente si avvicina al concetto di "crema vuota" ( anche se questa non lo è per via degli attivi presenti) che abbiamo bene in mente.

Questo conferma ancor di più il concetto che Hitecream è ben più di un semplice emulsionante, diventa quasi un "attivo" che si somma agli altri della fase C, e che conferisce una reologia e spalmabilitá particolari; insomma è un prodotto molto valido, ma occorre conoscerlo bene per sfruttare appieno le sue potenzialità.
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Demons »

Immagine

La sto provando con le modifiche che hai fatto al 18/4. E' una crema corposa, si spalma benissimo, si lascia massaggiare senza sfarinare o frenare, lasciando la pelle con una bella sensazione di nutrito e idratato. Non unge e per la sera è una crema che mi piace molto, l'Hitcream è un vero e proprio attivo e confermo a pieno quel che ha riscontrato il tuo gruppo di controllo al 7/11/16 ;)

Non vedo l'ora di provare la nuova ricetta con il Glyceryl Stearate SE e peptidi vari :maria:
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

È molto diversa.

Poi mi dirai.
Può anche essere che decida di rivedere gli oli della fase B, ma ho in mente di fare altre prove con il GC Derm.
Per la mia pelle - e per chi l'ha provata adesso che è piuttosto caldo- la combinazione con GS SE va benone. Ma siccome io sono curiosa voglio provare a metterci il GC Derm :angel:
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Demons »

Già m'immagino un tocco completamente diverso, ma adatto al giorno e al caldo, oltre che a pelli differenti.

Ah ecco, mi pareva che non accantonassi del tutto uno dei tre ;) Sarà molto interessante provare tutte le varianti :amour:

Ti dirò, ti dirò!!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da ludovica66 »

Che versione mi hai regalato al raduno? Mi piace molto! :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Ciao Ludovica :) , ho portato quella con GC Derm, usato al 4.5%.

Sono contenta ti sia piaciuta :heart:


( ho messo in pp la versione portata a Loiano)
Immagine
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Australopiteco »

Quella che ho avuta a Loiano mi piace, di giusta "pesantezza"( tra virgolette percfase a+besante non lo e proprio) in più la sua mission mi ha stimolato un p a io di progettino. Quando dici che la fase c si può farcirla con qualsivoglia attivo intendi :
A- che regge anche una quota ( facciamo non più del 4% ) di attivi liposoluboli/ oli?
B- e comunque s' intende che la quota della fase C deve portare l'intera formula a 100 ?

Edit. il punto B non è chiaro. Posso interpretarla come crema base costituita da fase a + b e portarla
a completamento con la fase c in tempi successivi con le mp che mi venissero in mente poi ? fatta salva compatibilità e sinergia naturalmente
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Si, la fase C secondo me può contenere idratanti o attivi antirughe tipo peptidi e cosette varie.
Se la carichi di oli la reologia sicuramente cambierá.
Per dire: io in quella che avete avuto a Loiano ci ho messo anche Zanthalene, che è oleoso, in ragione del 3% se non erro, più Matrixyl sempre stessa percentuale.
Se la vuoi idratante puoi mettere il sodio ialuronato a diversi pesi, e magari inserire un olio termolabile con qualche polverina.

A+B sicuramente fanno una crema- base; se ti allontani molto dalla percentuale lipidica della base la reologia cambierá, così come se inserisci polveri in fase C stemperate in olio, per dire, potresti avere più frenata; anche se lo spalmaggio di questa crema è abbastanza lunghino, quindi secondo me regge abbastanza.

Ma devi provare :ok:



Ps: quale mission??Emoticons by Follettarosa
Immagine
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Australopiteco »

:) i miracoli !
ok, i miei intenti sono di natura pratica: 200 gr di emulsione, perché a questa % mi vengono mrglio, da suddividere e completare secondo esigenze di famiglia, leggi mamma e figlia, e prove-colore, se poi come hai detto può reggere anche un po" di polverine vado proprio a nozze.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

Io deciderei cosa mettere in 100g e negli altri 100, poi preparerei due fasi C di pari percentuali, quindi al momento di inserire la fase C dividerei in due l'emulsione, pesandola. Quindi per ogni metà aggiungerei una fase C.


( non è vero :maria: , io farei prima 150g dell'una, poi 150g dell'altra. Così farei io :maria: )
Immagine
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Australopiteco »

faccio già così per alcune ma in questo caso pensavo proprio a parti per uso e parti per esperimenti.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

As you like.
Immagine
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Mavi' »

Inutile dire cara Stregonza che le tue creme sono sempre una garanzia.
Per la mia pelle mista e con queste temperature la crema di giorno non ce la può fare ma la metto la sera con grande soddisfazione :amour: l'unico problema è che l'ho incautamente fatta provare alla mamma....ne era talmente entusiasta che ora mi sta mettendo in croce perché gliela rifaccia al più presto!
Grazie mille per avermela regalata :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Miracle Cream-night repair

Messaggio da Stregonza »

ringrazio tanto te :heart: e anche la tua mammaEmoticons by Follettarosa
Immagine