Siero idratante anti età

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Lola »

alberto # ha scritto:Ma, Lola, non farebbe ancora più "effetto colla" cosi? Non ci sono già abbastanza attivi idratanti e tanta glicerina? Secondo me non bisogna dimenticare che siamo quasi in estate, poi non conosco le necessità della sua pelle.
Eh non so se lei in estate suda in viso o no, ha dieci anni più di me e non capiscose si é già sistemata la pelle con gli spignatti o non ancora. So che ti sembra impossibile perchè sei giovane, ma quando si invecchia la pelle si beve tutto e ha proprio bisogno di nutrimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Chiaramente con il caldo suda, ma io lo metto la notte :D:
Da quando spignatto, è migliorata molto la mia pelle, ma come giustamente dici capa, la pelle delle persone più adulte, ha bisogno di più nutrimento e beve tutto! Pensa, io fino ai 45 anni avevo la pelle grassa...

Capa ho preparato, il Mg Al Si al 5% così ce l'ho sempre pronta :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Lola »

brava. fai il dramatically e mettilo di sera, la mattina ti sveglierai con le rughette sotto gli occhi molto meno visibili. È un effetto transitorio dovuto all'idratazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Sharon1991 »

Marinella ascolta il consiglio della capa, quel siero è incredibile. :ok:

Per me potrebbe rispondere a tutte le tue esigenze, poi se ti va ne puoi fare anche un altro (sulla base di questo che si sta sviluppando) insieme alla tua amata lecita da usare alternato :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Sharon1991 ha scritto:Marinella ascolta il consiglio della capa, quel siero è incredibile. :ok:

Per me potrebbe rispondere a tutte le tue esigenze, poi se ti va ne puoi fare anche un altro (sulla base di questo che si sta sviluppando) insieme alla tua amata lecita da usare alternato :D:
Già fatto Sharon, come idrataaaaa :cuori:
Voglio finire anche questo, per alternare.
Dai finiamo, questo progetto ragazzi :cin:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Infatti io ho preparato il Mg Al Si a 100, perché mi è piaciuto e lo userò anche per le creme! Parlando del siero, volendo mettere il sodio lattato a 0.70/1, quindi smonta poco anche se ho il pantenolo a 2, volevo mettere 5 di Mg Al Si 5 in accoppiata con la Xantana a 0.7/0.8, e una cascata con 4 oli calando la glicerina a 4.5. Avendo una pelle matura, serve nutrimento ho notato che la lecitina è ottima per la mia pelle, fortunatamente ho solo il codice a barre. Gli attivi che ho messo in ricetta, sono messi in un continum per agire in sinergia....aspetto i vostri consigli loline
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Galatea »

Marinella comincia col fare una prova, vediamo come va come lo hai pensato. Potrebbe già essere a posto! :)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Marian.math »

Però la xantana mi sembra alta allo 0,7/0,8 a maggior ragione visto che si tratta di un siero, che non deve essere molto denso..forse lo 0,3 dovrebbe bastare
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da Galatea »

Certo, hai ragionissima, non ci avevo fatto caso.
Abbassa abbassa, che con la sospensione starà insieme benissimo
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Loline/i Fatto!!! pH 6 ora ridiamo per caricare la foto...
giovannaroti
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/06/2017, 14:23

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da giovannaroti »

Ciao, sarebbe stato molto pratico se nel primo messaggio avessi commentato qualcosa. Così faccio molta fatica, penso anche altre persone :lol:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Progetto: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Ciao giovannaroti, ho calato la Xantana perché era veramente troppa! Lasciando solo la Sf, ho tolto il carbopol ed inserito il Mg Al Si, per stabilizzare e sensorialmente mi piace sulla pelle, mi dà l'impressione che la idrati. Il resto sono solo idratanti ed anti età. Ho messo solo un aminoacido perché avevo solo quello, allora ho inserito i derivati. La lecitina oltre ad essere un ottimo attivo, mi piace molto (se vuoi puoi anche toglierlo, o calarlo). Per la mia pelle, posso dirti che va bene, ed ho 58 anni. Posso anche dirti, che io uso questo siero insieme alla mia crema al SAP, ed a volte non sento il bisogno di metterla.
Che tipo di pelle hai?
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

A pagina 1, ho messo la ricetta definitiva.
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da lauraeffe »

Ciao Marinella ho riprodotto il tuo siero e lo Sto mettendo ormai da un mese beh devo dire che e’ stupendo, lo metto sulla pelle e lo sento confortevole, lo posso massaggiare un pochino prima che si assorba ,ma non del tutto ed è questo che mi piace che rimane ancora sulla pelle e te la senti morbida e leggermente umida.secondo me hai centrato in pieno il problema della pelle di noi di una certa età che abbiamo bisogno di dissetare la pelle in ogni modo!!!!
Bravissima complimenti !!!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da marinella59 »

Ciao lauraeffe :) grazie per averlo riprodotto, infatti è per una pelle matura avendo 58 anni me lo sono studiato per questo. Mia nuora ha voluto provarlo, anche se gli ho detto che per lei non andava bene! Infatti avendo lei 37 anni, le rimaneva un po' appiccicoso :D: purtroppo ha puntato i piedi, allora gli metto il dry flo... e la lecitina la abbasso. Contenta lei :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da Lola »

Ciao lauraeffe, cos'è che ti ha fatto propendere per copiare questo siero tra i tanti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da lauraeffe »

Ciao Lola, mi avevano incuriosito queste due sostanze che Vernile pubblicizzava a settembre Adiplus e Pentavitin e che io avevo comprato, ma non sapevo come inserirle in una ricetta, quando ho letto quella di Marinella l’ho subito replicata e dopo un mese di applicazioni devo dire che svolge suo lavoro.
I sieri di solito si assorbono subito e la pelle rimane idratata ma asciutta, questo siero ti dà la stessa sensazione di una crema che rimane più a lungo sulla pelle , te la senti nutrita, forse un po’ unta, però non hai bisogno di mettere altro e per me va benissimo!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da Lola »

Ah ok hai scelto cercando una ricetta che comprendesse gli attivi che avevi. Di norma consiglio di non copiarsi tra neospignattatori e di cimentarsi con le ricette promosse anche per capire cosa si deve ottenere come consistenza e spalmabilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da lauraeffe »

È un anno che spignatto ed ho sempre replicato ricette promosse, questa però mi sembra che abbia buoni requisiti.
Puoi spiegarmi perché non me la consigli???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero idratante anti età

Messaggio da Lola »

Ma non ho detto niente di tutto ciò, mi faceva solo strano mettersi a replicare un siero che non si sapeva bene come era venuto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."