Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuronico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuronico

Messaggio da polipa »

Immagine


Rete Farmacisti Preparatori - Crema idratante forte acido ialuronico texture leggera

Dal sito del produttore:
Trattamento idratante e antietà per viso e collo. Svolge un’efficace azione “riempi-rughe” che restituisce alla pelle un aspetto più tonico ed elastico. Texture leggera, a rapido assorbimento.​ Fo​rmulato con Acido ialuronico micro frammentato, garantisce alla pelle tono, elasticità e idratazione.​​​
Contenuto: 50 ml
Prezzo (salvo rivenditore): 19,00 €

INCI:Aqua, Glycerin, Butylene glycol dicaprylate/Dicaprate, Cyclopentasiloxane, Squalane, Caprylic/Capric triglyceride, Inositol, Phenyl trimethicone, Ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, Olus oil, Arachidyl alcohol, Sodium hyaluronate, Ceramide 3, Tocopheryl acetate, Prunus amygdalus dulcis protein, Retinyl palmitate, Ethyl linoleate, Ethyl linolenate, Arachidyl propionate, Arachidyl glucoside, Behenyl alcohol, Citric acid, Di-C12-13 alkyl malate, Dimethicone, Dimethylmethoxy chromanol, Disodium EDTA, Ethylparaben, Glyceryl stearate, Lecithin, Methylparaben, Octyldodecanol, Parfum, PEG-100 stearate, PEG/PPG-18/18 dimethicone, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Propylparaben, BHA, Sodium dehydroacetate, Sodium polyacrylate, Tocopherol, Trideceth-6, Triethyl citrate.​

Opinione Personale: Avevo utilizzato questa crema anni fa, e già mi aveva dato ottimi risultati. Dopo svariati cambi di creme viso sono ritornata a questa dopo aver letto un intervento di Anto relativo alle pelli miste grasse ed all'opportunità di trattarle con idratanti a base di ialuronico, in formula leggera. Ho consultato anche un dermatologo che mi ha dato la stessa indicazione, da cui il nuovo acquisto di questa crema (abbinata a detergente con acidi di frutta e tonico con salicilico). Per la mia pelle mistissima, a tratti anche untuosa, è davvero la miglior crema sul mercato. Io sono sensibilissima alle formule e un accenno di grasso eccedente nella crema mi provoca punti neri dopo pochi giorni, e imperfezioni a iosa. Ho provato non so quante formule naturali e non, ma in genere con gli oli naturali noto un peggioramento graduale, e una lotta continua con punti neri e brufoli...Con questa crema e routine ho una pelle splendida (miglioramento visto in meno di venti giorni), noto una grana molto uniforme, e nessun punto nero o imperfezione, cosa che si nota anche dall'esterno ed anche a occhi estranei.
Probabilmente è proprio il tipo di crema che la mia pelle desidera, ma visto il prezzo (e la quantità, 50 ml sono una bella dose), mi sento di consigliarla per pelli simili alla mia.

Purtroppo nel mio caso batte a mani basse tutte le creme ecobio provate....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da Lola »

In generale non cado svenuta dall'ammirazione a vedere inci così. Ma tu la trovi fantastica, cerchiamo di capire il perchè.
Primo, direi che il resto della tua routine spiega la pelle pulita e liscia, questa crema non liscia la pelle e non la pulisce, ma di certo non fa danni.
E' assolutamente non unta (glicerina al secondo posto, pochi grassi, leggeri ed alcuni di essi volatili, nessun olio vegetale) come attivi c'è l'acido ialuronico frammentato, vedo una ceramide, retinyl palmitato, una proteina, e poi sono sicura che mi sta sfuggendo qualcosa con quegli acidi grassi, ma non ho trovato niente.
In generale diciamo che è una cremina leggerina idratantina fatta benino, e che il prezzo è adeguato. Giusto adatta alle tue esigenze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2130
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da onda_adriatica »

A me piace molto la politica di pubblicità di questa azienda: campioncini da 30ml che paghi a prezzo onesto, e che ti offrono anche un buono sull'acquisto della confezione intera. Io coi campioncini da 3-5ml non ho mai capito un tubo... Ora spignatto e i campioncini sono da 100g. :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da polipa »

sicuramente Lola da quando ho aggiustato il tiro della pulizia mi è stato più semplice adattarmi ad una crema viso
ho quasi finito il barattolo e sono indecisa se riacquistarla dato che sono curiosa come una scimmia e mi piace provare cose nuove, magari una robetta più leggera per l'estate

di sicuro col tempo mi servirà ben altro dato che comincio insesorabilmente ad avvicinarmi ai 40 :evil:
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da HLB »

Ciao Polipa,

Questa crema è una formulazione che io definisco "altopiano" ovvero è una formulazione base molto standard con qualche sostituzione tipo l'acidoa jaluronico frammentato. Tecnicamente è una emulsione gel, fresca, a rapido assorbimento...comunque la qualità c'è!!!
Leggo che hai la pelle mista a tratti untuosa, quindi la detersione riveste un ruolo fondamentale nella tua routine quotidiana...hai mai pensato a provare:
- una mousse detergente (tipo promedial)
- un idratante in base glicoli (un tonico)
- la crema qui sopra e/o un siero leggero che come olii contenga un c12-13 alkyl malate (o equivalente)
- una volta alla settimana prova a farti una bubble clay musk al carbone attivo...è perfetta per le pelli untuose/miste

Ciao
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da Galatea »

Io una roba che si chiama malate non la userei mai :maria:
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da HLB »

Galatea ha scritto:Io una roba che si chiama malate non la userei mai :maria:
...non avevo mai riflettuto su questo punto...effettivamente non suona il top...lactilate suona meglio!!! :D:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da Galatea »

Decisamente :maria:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Rete Farmacisti Preparatori - Crema idrat. acido ialuron

Messaggio da polipa »

grazie dei consigli HLB ;)

sì la detersione è tutto e infatti abbinando detergente e tonico dello stesso marchio ho notato grandissimi miglioramenti, tant'è che non mi sono più affaccendata a cambiare routine.....
in estate di solito uso un'altra crema, più leggera ancora visto il caldo, ma a settembre sicuro ritorna protagonista nel mio cassetto :D: