visotonic corso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: visotonic corso

Messaggio da Gyngyllina »

E' molto carino !!!!ora voglio comprare quello per la postura !!!!!!! :blob9: :blob9: :blob9:
Tu l hai provato Solaria??? Anche tu l hai pagato quel prezzo ? :amour:
Circondati di aquile non di polli.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: visotonic corso

Messaggio da Solaria »

Ho acquistato su Amazon il formato Kindle a 6,99 euro. I soldi meglio spesi della mia vita :D:
Ho acquistato anche la monografia Labbra Perfette a 3,99 sempre in formato Kindle. Sono praticamente gli stessi esercizi per le labbra compresi anche nel libro Visotonic, con una spiegazione iniziale più ampia.
Il libro sulla postura invece non l'ho mai visto.
Hai già iniziato a fare gli esercizi?
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: visotonic corso

Messaggio da Gyngyllina »

Aspetta Solaria che io con le cose tecnologiche sono un po' "tarda" :oo: ,sono andata da mia figlia a chieder cosa fosse il "il kinder" e mi ha pure risposto "i cioccolatini" ...per farti capire come sono messa..... :allah:
Tu hai la versione libro digitale? Nel senso non vedi lei che fa tutti i movimenti ? Con la musichina e le pause :nonso: si ho iniziato ma non sono molto costante ... :bam: poi all inizio mi sono anche ferita con le unghie per fare gli esercizi per gli zigomi
Si esiste anche postura e portamento dopo cerco il link,se posso metterlo :nonso:
Circondati di aquile non di polli.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: visotonic corso

Messaggio da Solaria »

Si, Gyngyllina, ho la versione libro digitale :) L'ho acquistato non sapendo che esistesse una versione come la tua, che probabilmente è più comoda.
Nel mio c'è la descrizione degli esercizi e le varie figure per capire il movimento da fare.
Io cerco di farli tutti i giorni. Non ti nego che, se fatti bene, portano via un pò di tempo. Ma il risultato è notevole.
Io ho un viso magro, con gli zigomi pronunciati. Con questi esercizi sono addirittura riuscita a riempire un pò le guance. Anche le labbra ed il contorno labbra sono più tonici.
Quando pratico gli esercizi sento i vari muscoli che lavorano e li sento più forti. Anche il collo è più sodo.
Ti capisco. Fortunatamente non ho le unghie lunghe, altrimenti sarebbe facile ferirsi. :)
Li faccio diligentemente perchè ho il terrore dei muscoli cadenti a causa dell'età :D: Emoticons by Follettarosa
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: visotonic corso

Messaggio da Solaria »

Ciao a tutti :)
Scrivo in risposta ad una domanda che mi ha posto Carastella in un altro topic a riguardo della mia esperienza con la ginnastica facciale.
Tra tutti gli esercizi provati questi del corso Visotonic sono, per mia esperienza, quelli più efficaci e sicuri.
Sono studiati apposta affinchè non venga stimolata la formazione di nuove rughe durante il movimento dell’esercizio, cosa che non avveniva con altri che avevo provato.
Reputo la ginnastica facciale indispensabile per avere muscoli del viso sufficientemente tonici per contrastare il graduale cedimento dovuto all’eta.
È come pretendere di avere un sedere tonico senza fare ginnastica o tuttalpiù mettendo solo della crema anti cellulite.
Come spiegavo nel post sopra sento i muscoli del viso che lavorano durante l’esercizio e anche il giorno dopo li sento più tonici e forti.
Il contorno occhi e la fronte sono tesi, il contorno labbra ed il collo sono più sodi, il contorno viso più definito. Le guance più pienotte e le rughe naso labiali meno visibili.
Io ho un viso magro e con poche rughe. Non so se questa ginnastica possa aiutare nel caso di un viso particolarmente segnato, ma sicuramente ne aumenterà la tonicità.
Il rovescio della medaglia è che va praticata con costanza e dedizione.
Gli esercizi vanno fatti bene e spesso. Io li pratico cinque volte a settimana, mezz'ora a seduta.
I video sono molto economici e secondo me ne vale davvero la pena.

Io ho acquistato il libro in formato Kindle da scaricare:
https://www.amazon.it/dp/B00OSAXUXC/ref ... TF8&btkr=1

e la monografia sulle labbra, anche se alla fine sono gli stessi esercizi già compresi nel libro solo con una prefazione più ampia e dettagliata.

Poi ho capito che poter vedere il movimento corretto da compiere durante l’esercizio è molto importante e quindi ho acquistato anche questo videocorso:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/video- ... wnload.php

Oppure si può acquistare questo libro con dvd: https://www.amazon.it/Ginnastica-faccia ... 8864120831
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Grazie infinite Solaria :maria:
sei stata molto precisa e dettagliata circa ogni particolare :ok:
Nonostante io non sia più una ragazzina non ho ancora rughe escluse due a livello naso-labiale dove concentrerei la maggior parte degli esercizi per poi tonificare anche a "scopo preventivo" il resto della muscolatura facciale
Spero di riuscire ad avere presto il libro che non sono riuscita ad ordinare in libreria...domani faccio l'ordine online
Ti chiedo solo dopo quanto tempo hai iniziato a vedere i primi risultati :eyes:
:blob9:
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: visotonic corso

Messaggio da Solaria »

Dopo poche settimane si vedono già i risultati, ora non ricordo precisamente :)
Sii costante e pratica il numero massimo di ripetizioni previste per ciascun esercizio.
Se poi non hai ancora cedimenti dovuti all'età e lo pratichi in forma preventiva ancora meglio.

Qui ho trovato alcune domande e risposte sulla ginnastica facciale ;)
http://visotonic.blogspot.it/2015/03/se ... ciale.html
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Ancora grazie Solaria :maria:
non ho ancora "cedimenti trutturali" però iniziano appena appena con il famigerato codice a barre e lievissimi segni quasi impercettibili sono già lì lì per affiorare ai lati del naso per cui se riesco anche con gli esercizi a livello zigomatico sono a cavallo :blob9:
ora provvedo all'ordine così in pochi giorni ho tutto e nel frattempo faccio quelli che ho trovato nella dimostrazione relativa all'intervista
Dai che torniamo bimbe... :winkle:
buona giornata
:cin:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: visotonic corso

Messaggio da CIVETTA »

io non sono costante per nulla e mi erano piaciuti sopratutto quelli che afferri il labbro superiore e sollevi con i muscoli attorno al naso cavoli si vedeva
ma in macchina spesso faccio le facciacce :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Grazie mille
è uno dei miei preferiti anche se un po impegnativo Mi sono anche inventata di avvolgermi i polpastrelli dei pollici con lo scottex così non mi scivolano all interno del labbro
sono 5 giorni ne faccio almeno 100-150 al giorno e spero che la rughina si assottigli
Tu hai notato miglioramenti alle eventuali rughe o hai la fortuna di non averne ?
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: visotonic corso

Messaggio da Solaria »

Io ho acquistato quel panno spugna morbido tipo camoscio da pochi euro.
Lo bagno, lo strizzo e lo uso per trattenere il labbro con le dita affinchè non scivoli.
Lo uso anche per l'esercizio degli zigomi.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Volevo ringraziare per il consiglio circa questa "ginnastica facciale" :allah:
A distanza di un mese con costante impegno noto qualche risultato
In particolare la rughina ( codice a barre) che mi cruccia :duro: appare ridotta essendo più sottile e di dimensione "infinitesimalmente" minore (passatemi il termine per favore :winkle: )
Le pieghe che si stavano per delineare tra il lato del naso e l'angolo delle labbra sono leggermente più distese
Ho anche aggiunto da oggi un esercizio di mia creazione per l'arco di cupido avendo il labbro superiore un pò sfuggente :ok:
Nulla di che ma credo funzioni :drunk:
Nel complesso sono molto contenta :blob9: anche se spero sia pure merito del mio siero che sto sperimentando da una settimana :maria:
Naturalmente dovrò provare anche quello di Lola magari uno alla mattina e uno alla sera...ma il lattobionico è stato esaurito...chissà perchè :eyes:

P.S. ho sostituito il foglietto di scottex con un paio di guantini di cotone (50 centesimi al supermercato) e funziona alla grande :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: visotonic corso

Messaggio da Laura »

Mi sento di consigliare anche questo metodo di Christa Gugler http://www.visageforme.at/html/it/index.html
gli esercizi che propone per il viso sono 11 in tutto, abbastanza impegnativi.
Ho comprato il libro ed iniziato da una decina di giorni due esercizi, per le nasolabiali e per "rimpolpare" le labbra, con quest'ultimo cambiamenti ne vedo già: labbro superiore più pieno, definito e rughette perilabiali da leggere a leggerissime.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Fantastico Laura
la zona naso-labiale è l'unica che mi da un piccolo cruccio e mi ricorda che non sono più una ragazzina

Vado subbbbbbbbito a guardare e magari ti chiedo dove hai comprato il libro...intanto che continuo col visotonic vedo di provare anche questo
Magari si possono integrare oppure tu sei passata dal precedente a questo?
Cosa mi conigli?
Grazie infinite per il consiglio
Emoticons by Follettarosa
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Scusa Laura
sono andata a vedere il riassunto del libro disponibile online ed ho guardato subito l'esercizio per le rughe naso-labiali
Però mi sorge un dubbio perchè nell'esercizio si dice che si deve tendere la muscolatura per formare una O
Ma così facendo non si stira ed allunga verso il basso, che è proprio ciò che va a creare la forza di gravità sulla ruga nel tempo?
Scusa vorrei solo capire
Tu a quale esercizio ti riferisci per questo problemino?
Grazie in anticipo
:winkle:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: visotonic corso

Messaggio da Laura »

Il libro l'ho preso su Amazon e costa poco meno di 20 euro, praticamente corrisponde a quello che l'autrice ha messo on line solo che mancano le schede degli altri esercizi.
E' la prima volta che inizio un'attività del genere e non ho metri di paragone, mi ha convinto il concetto di allenamento muscolare del viso, pochi esercizi ben concentrati e senza smorfie, il muscolo si tonifica e tira su la pelle che ci sta attaccata, detto brutalmente :D:
Per l'esercizio che ti suscita perplessità (è quello che faccio) dovrebbe succedere lo stesso, con quel movimento ed evitando ogni piega, il muscolo si tonifica e tira su; c'è un altro esercizio per tonificare e riempire le guance, secondo me insieme fungono. Io ho iniziato solo con un paio perchè mi conosco, questo genere di attività mi annoia moltissimo, e siccome vedo delle buone differenze non voglio mollare.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Grazie Laura
si si conosco il principio perchè è lo stesso di visotonic
Anche l'esercizio sulle labbra inizialmente assomiglia perchè tende a formare la O però si crea resistenza col pollice evitando che si stiri così il muscolo ( e di conseguenza la cute) verso il basso
L'importante è ottenere risultati quindi ottimo se ne hai già visti
Allora buona continuazione
:maria:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: visotonic corso

Messaggio da Laura »

Dimenticavo, facendo solo due esercizi su undici ho aumentato le ripetizioni, ne faccio tre per ognuno, pausa di un minuto, 3 volte al giorno.
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: visotonic corso

Messaggio da carastella »

Grazie ancora
Pensavo di provare ad abbinare quello che faccio di visotonic e questo...dato che tutto sommato si tratta di pochi minuti in più...
Che ne pensi ?
:ok:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: visotonic corso

Messaggio da Laura »

Non so dirti, forse più che abbinare sostituire, non vorrei che il troppo storpiasse.