phon a ioni

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

CIVETTA ha scritto:in inverno non posso mi viene il raffreddore :?
Io sono riccissima eT crespissima e come ho detto prima ho avuto un discreto risultato
Però attendo di asciugarmi i capelli con il diffusore, sempre con phon agli ioni, per vedere se l'effetto migliora (considerando il getto forte del phon diretto e già un miracolo che son usciti migliori del solito) oppure è stato solo un caso l'ultima volta :mirmo:


Edit : Ho comprato un phon dotato di diffusore, ioni, ceramica e tourmalin
Marca: GA.MA.
Modello : Salon 3200

L'ho pagato 40 euro :cry: , ho appena finito di usarlo e sono contentissima del risultato :amour: Capelli davvero splendidi, ed ho impiegato un po' (molto po') di meno ad asciugarli

Andrò a riportare indietro il Philips Salon Dry Control 8182, che ho preso perché costava poco (25 euro) e mi ha fatto i capelli a momento peggio del mio Rowenta normale .
Sicchè, bocciato il Philips Ion, promosso il Ga.Ma Ion, Cerami e Torumalin
meribosnia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2008, 9:55
Località: paese del vino, dell'olio e della nebbia

Re: phon a ioni

Messaggio da meribosnia »

il phon è morto, sto andando avanti con quello da viaggio ,ma urge un nuovo acquisto..

quello a ioni mi tenta,che ne dite? che modelli avete? l'ultimo post era datato, vorrei nuovi pareri.. :D:
io sono riccia, cioè lo ero ,poi ho avuto la buona idea di farmi la contropermanente :cry:
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: phon a ioni

Messaggio da ESTHER77 »

Dunque sui capelli ho sperimentato abbastanza,nessuno ha i capelli più brutti dei miei :maria: (le mie amiche si memorizzavano il mio numero sotto la voce"belli capelli" :roll:) .Ho comprato più di qualche phon che doveva fare i miracoli ma poi ho capito che non c'era nulla da fare :prete:
Tra quelli con emissione di ioni ricordo il LISSIMA di rowenta ma di miglioramenti neanche l'ombra;ora ne sto usando uno(imetec nutriheart)in cui metti delle pastiglie spara sostanze benefiche...no comment.
ESTHER
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: phon a ioni

Messaggio da mel_x »

Dovrei ricomprare un phon, il mio vecchio agli ioni mi sta lasciando, è molto vecchio e gli ioni non so se li ha mai avuti sinceramente. Da quel che leggo, ora la tecnologia dovrebbe esser un po' migliorata e ne vorrei ricomprare un altro sempre a ioni, ma vedo che (ora?) ne esistono anche in ceramica.. che differenza ci dovrebbe essere tra i due? In rete si trova tutto e il contrario di tutto! Emoticons by Follettarosa
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: phon a ioni

Messaggio da Laura »

Ho di recente acquistato un nuovo phon, ho preso un Imetec Power to style a 27 euro, lo consiglio perchè è leggerissimo e potente, 2200W; è ionizzante e ha molte possibilità di regolare temperatura e getto, dopo l'asciugatura i miei capelli in ricrescita da un taglio molto corto, sono morbidi e disciplinati :)

Ma sono ancora scioccata...mentre sceglievo ho visto che esiste un phon Dyson che costa 399 euro :oo: sono matti?!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: phon a ioni

Messaggio da gigetta »

visto anch'io... sono rimasta così... dovrebbe asciugarteli e metterteli in piega mentre tu fai altro per valere quei soldi :oo:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: phon a ioni

Messaggio da polipa »

Laura ha scritto:
Ma sono ancora scioccata...mentre sceglievo ho visto che esiste un phon Dyson che costa 399 euro :oo: sono matti?!

non è un phon come tutti siamo abituati a concepirlo, contiene tecnologie davvero avanti anni luce, vedetelo come una piccola rivoluzione tecnologica, che ovviamente può interessare o meno, e soprattutto, può essere utile alla propria routine o meno.
ma quel prezzo contiene anni di studi e perfezionamenti, ed anche una componentistica particolarmente evoluta
io lo comprerei solo per smontarlo :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: phon a ioni

Messaggio da Laura »

Ma ci credo pure, mi chiedo se sia necessario tanto "accanimento" su un elettrodomestico così banale per poi sparare un prezzo fuori portata. Ora è in offerta a 200 euro e sono sempre tanti, alla fine aria calda deve buttare e se non ci metti la manualità sempre capelli da schifo vengono :twisted:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: phon a ioni

Messaggio da polipa »

oddio, ci sono phon che costano più di 100 euro, e sono sempre dei motori elettrici che sparano su una resistenza, il cui controllo della temperatura è dato da un interruttore a mano e nient'altro.
questo attrezzo è proprio un'altra cosa, mi vedo chi per lavoro si acconcia (o viene acconciato) ogni giorno con phon e spazzola, e può usare un dispositivo che controlla la temperatura tramite processore, con una concreta possibilità che si riducano i danni al capello con un uso regolare
tanto per dire, questo ha una portata d'aria che è almeno doppia rispetto a phon già classificati come professionali..il che vuol dire che potresti asciugarti i capelli in metà tempo (la portata è anche tripla rispetto a un phon consumer) , che pesa molto poco e non fa quasi nessun rumore rispetto a quello infernale dei phon classici (se fossi parrucchiere le analizzerei queste cose).
sono tutti aspetti che possono fare la differenza, chiaramente la faranno di meno spostandosi verso utenti meno professionali....

e c'è da dire che apre una strada, dunque nel giro di qualche tempo sicuramente vedremo questo tipo di phon diffondersi maggiormente, io se avessi la chioma da phonare ogni giorno ci farei un serio pensiero, considerando pure che ho i capelli che si rovinano alla sola vista del phon :duro:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: phon a ioni

Messaggio da Laura »

Sì sono tutte buone qualità, sono d'accordo che sia un'innovazione apripista, se nel tempo il prezzo sarà abbordabile ci si potrà fare un pensiero concreto. L'estetica è bella.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: phon a ioni

Messaggio da polipa »

eh sì....e pure l'ergonomia
;)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: phon a ioni

Messaggio da lucrezia73 »

grazie Polipa, immaginavo che dietro ci fosse un bel lavoro ma leggere da te che vorresti smontarlo mi fa solo pensare che il lavoro sia stato decisamente importante!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: phon a ioni

Messaggio da polipa »

:D: mi divertirei un sacco a smontarlo
forse dovrei corrompere la mia parrucchiera e farglielo acquistare...da lì poi mi chiudo nello sgabuzzino e glielo disassemblo :twisted:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: phon a ioni

Messaggio da gigetta »

poi però vogliamo il video!!!
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: phon a ioni

Messaggio da SsilviaA »

Però se pensiamo al professionista, non gliene frega niente di rovinare meno i capelli, l'importante è che il cliente esca con una chioma esteticamente bella e ciò può non necessariamente comportare un capello sano.
Al privato ciò interessa, ma è chiaro che non giustifica il prezzo, nel senso che può pensare piuttosto di fare una piega in meno per rovinare meno il capello. Allora si valutano altri aspetti, tipo il tempo.. dici che impiega meno, io li ho fino al sedere scalati ed impiego 15 minuti al massimo (solo asciugatura), non mi cambia molto 5 minuti in meno. Come faccia cosa, da ignorante, non mi interessa molto, l'importante è che lo faccia, su un prodotto così semplice.
Questo il mio ragionamento da cliente, per dire che a quel prezzo non lo comprerei, scontato o meno. Poi se esso abbia aperto una nuova concezione di asciugatura ed il mercato ad apparecchi simili più competitivi,è un altro discorso è posso essere contenta :)
Ne ho uno da €10 "da parrucchiera", ovvero che la mia parrucchiera me lo ha venduto a quanto lo paga lei. È stile cinese, ovviamente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: phon a ioni

Messaggio da tagliar »

Tu hai la fortuna di poterli asciugare senza farti la piega, io che li ho neanche a metà schiena, dovendoli necessariamente phonare ciocca a ciocca altrimenti sono crespi e inguardabili, ci impiego quasi un'ora... poterci impiegare la metà del tempo sarebbe fantastico!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: phon a ioni

Messaggio da Elsinore »

avevo sentito di questo apparecchio ed ero scettica, ma dopo la spiegazione tecnica di polipa capisco che non e' solo un vezzo di marketing ma c'e davvero della sostanza.
che dire, sui miei capelli cio' sarebbe sprecato, ma grazie a dio siamo tutte diverse!
magari per tante persone con esigenze specifiche risparmiare 10 minuti di piega per i prossimi 5 anni vale 300 euro, chi puo' dirlo :)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: phon a ioni

Messaggio da gigetta »

Ieri ero al mediaworld ed era esposto questo phon, attaccato alla corrente, quindi ho potuto accenderlo.
Logicamnete non avevo i capelli bagnati per testarlo... comunque l'aspetto è bellissimo, ma si sapeva già, il peso, leggero, ma non mi pare che il mio phon peso di più, il flusso d'aria, regolabile sia per potenza che temperatura, al massimo è molto potente, a livello di quelle delle parrucchiere.
Insomma... io non pagherei tutti quei soldi, però di sicuro è un phon innovativo.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: phon a ioni

Messaggio da polipa »

è ovvio che ognuno ha le proprie esigenze (e le proprie fortune, come trovarsi una testa in ordine senza phon o con quattro colpetti in croce)
chi ha una chioma semplice o non ama la piega o ha soddisfazione anche con capelli non acconciati, non andrà a spendere nemmeno 80 euro, si fermerà a 30 per dire...
per chi cerca un risultato professionale, e già lo cercava prima, sicuramente è una nuova frontiera del phon, tutto lì
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: phon a ioni

Messaggio da ThePinkDust »

Io parlo da profana ma, seppur esteticamente bello ed accattivante, credo che il suo prezzo per la vendita sia stato moltiplicato per 10 rispetto ai costi di produzione. Lo spot del prodotto è modellato su quelli della apple che pur essendo ottimi prodotti, hanno dei prezzi decisamente alti rispetto ai costi di produzione. Certo, ha le sue caratteristiche interessanti: il produrre poco o nullo rumore credo che da solo basterebbe per convincere coloro che lavorando con questo strumento stanno tutto il giorno con il rumore di phon attaccato al cervello. Se lo avessero venduto a 100 € secondo me, oltre a riprenderci il doppio dei costi di produzione avrebbe trovato un mercato molto più ampio, perché è molto più facile fare un pensierino su un phon da 100 € che non su uno da 400 €. Invece così sembra solo l'ennesimo oggettino dell'èlite che possiedi o perché sei sfondato di soldi di tuo o perché hai un social (che sia Fb, Yt o altro) con migliaia di followers ed allora lo ricevi gratis perché per l'azienda è comunque pubblicità gratuita u.u