Biogena - Osmin Top Unguento

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Biogena - Osmin Top Unguento

Messaggio da blessed »

Immagine

Biogena – Osmin Top Unguento

OSMIN TOP Unguento è un innovativo unguento non untuoso, coadiuvante intensivo delle fasi acute della Dermatite Atopica di grado lieve e moderato.

È privo di conservanti aggiunti, profumi, paraffine, allergeni riconosciuti. No Nickel (Nickel <1 ppm).
Tubo 75 ml

Proprietà. OSMIN TOP Unguento contiene:
- Glicerofosfoinositolo (GPI), che svolge un’azione antinfiammatoria cortison-like, inibisce la fosfolipasi A2 citosolica (cPLA2), enzima coinvolto nel rilascio dell’acido arachidonico, precursore di leucotrieni e prostaglandine, mediatori del processo infiammatorio;
- Estratto di Perilla frutescens, ricco di acidi grassi e polifenoli, che esplica un’azione antiossidante e antinfiammatoria sinergica con il GPI;
- Complesso ricostituente di barriera, formato da acidi grassi polinsaturi (Omega 3, 6 e 9), ceramidi e fitosteroli; è essenziale per la ricostruzione e il reintegro della barriera cutanea.

Modo d’uso:
Applicare uno strato sottile sulle zone da trattare 2 volte al giorno in fase acuta di dermatite lieve e moderata o 1 volta al giorno in fase acuta in affiancamento a terapie farmacologiche.

INCI:
Aqua, Ceatearyl Isononanoate, Pentylene Glycol, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Cetearyl Olivate, Pentaerythrityl Distearate, Panthenol. Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Brassica Campestris Sterols, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerophosphoinositol Choline, Perilla Frutescens Extract, Hydrogenated Olive Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Ceramide 3, Ceramide 2, Cetearyl Alcohol, Decylene Glycol, Dimethicone, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Phenetyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Nota personale:
Sebbene venga chiamato "unguento", si presenta come una vera e propria crema: la consistenza non è nemmeno pomatosa, anzi, è piacevolmente spalmabile e non unge, ma idrata e "rinfresca".
Ultima modifica di blessed il 31/10/2016, 21:19, modificato 1 volta in totale.
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biogena - Osmin Top Unguento

Messaggio da Lola »

Sì dire unguento non unto è un ossimoro.
Sui principi attivi lenitivi non metto lingua che questo sembra quasi un farmaco (e il sito non si apre, spero sia un problama momentaneo).
La formula è autopreservata con pentylene glycol, molto leggera, oltre agli atttivi specifici antiprurito che sono indicati in descrizione ha tutta quella serie di buone sostanze riparatrici che amiamo tanto usare, come karitè, pantenolo, insaponificabili, ceramidi, sodio ialuronato.
Ottimo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Biogena - Osmin Top Unguento

Messaggio da blessed »

Grazie! Avevo inserito l'inci del prodotto proprio perché mi sembrava ben fatto e ho pensato potesse essere interessante e utile a chi ha la pelle sensibile/irritabile/soggetta a dermatite.
Nel frattempo il sito è stato rinnovato per cui ho cambiato il link.
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.