Spray bifasico per capelli al mare

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Progetto: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Silvia io l'ho preso online, é arrivato dalla Francia, ma ci sono tanti siti che lo vendono.
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Progetto: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da saten90 »

Per quanto riguarda l'effetto districante, mi sembra che con questo spray la spazzola sia più scorrevole e i nodi meno frequenti (e meno tosti).
E quel 11% di oli non appesantisce! :amour:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Progetto: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Grazie :heart: Io voglio testarlo bene sabato e domenica, cosi tolgo progetto.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Progetto: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Aggiorno con ricetta definitiva
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Ho dimenticato di inserire un ingrediente ora inserisco foto e aggiusto ricetta. Scusate.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da Sharon1991 »

E' una settimana che uso questo prodotto:
- sui capelli bagnati dopo la doccia: un po' di spruzzate lasciano i capelli belli profumati, ha una blanda azione condizionante, per le doppie punte bisognerà vedere con il passare dei mesi, per ora sono belle 'idratate', non so se mi spiego. :oops:
- sui capelli asciutti dopo la piastra giusto un paio di spruzzate sulla mano e lo passo sulle punte e sulla parte superiore dei capelli per fissarli un attimino, poi rimangono profumatissimi :amour:

E' bifasico ma ci vogliono un po' di minuti prima che si risaprai quindi consente di spruzzare con tutta calma.
L'unica pecca, è da colorare perché esce di un beige poco invitante. :D:

Grazie Mariangela per avermelo fatto provare :love:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Sharon grazie a te per averlo provato, la tua versione ha l'olio di amla che dà quel brutto colore, poi l'ho rifatto. In questa versione ho tolto olio amla e messo olio monoi profumato e poi ho aggiunto estratto di carota, ora ha un color giallo acceso da agitato. Ho aggiunto anche il polyquaternium 10 per un effetto un pò più districante, ma i miei capelli non sono facili..
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da SsilviaA »

Ciao Mariangela! Vorrei fare il tuo spray, però mi chiedevo.. una volta che si separa, il Phenonip che è liposolubile non resta con la parte Lipo? E se si, cosa conserva la parte acquosa?
Una cascata più articolata in questo caso sarebbe superflua? Perché hai scelto il burro murumuru?
Grazie e complimenti!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Ciao Silvia, per il phenonip secondo me non ti devi preoccupare conserva bene, io la soluzione di acido ialuronico la conservo sempre con phenonip e non ho mai avuto problemi. Per gli oli puoi mettere gli oli che più amano i tuoi capelli, ma ti consiglio gli oli più leggeri. Il burro di murumuru l'ho messo perché a me piace ed è adatto a capelli secchi. Se lo fai fammi sapere come ti trovi.
Grazie :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da SsilviaA »

Fatto ieri sera! Però modificando secondo le mie esigenze, come per esempio trovare il modo di usare il Bio Hair Conditioner di FV, inserito al 5% dose consigliata. Ho fatto una cascata dei grassi più articolata puntando sull'olio di cocco e coco caprylate, al posto delle proteine di riso il proquat silk ed il Polyquaternium 7 al posto del 10.
Usato stamattina dopo il lavaggio sia prima che dopo l'asciugatura, devo dire che mi piace parecchio. Anche se ancora troppo presto, mi sembra di aver risolto il problema elettricità e svolazzamento, i capelli erano più in ordine e ciò mi ha permesso di non fare la piega tenendo il mio mosso.
Ho visto che eccedendo nella dose di qualche spruzzata il prodotto si aggrappa al capello filmandolo e questo andrà a mio vantaggio una volta al mare.
Profumato con COCCO di gc.. mi sembrava molto sintetico ed incompleto allora ho messo un paio di gocce di latte e panna che ha arrotondato il tutto, ma non lo consiglierei, non è un bel cocco
Grazie Mariangela! Semmai metterò una foto dei capelli prima/dopo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Sono contenta, hai fatto benissimo ad adattarlo in base alle tue esigenze :)
Grazie a te per averlo fatto.
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da FMarilù »

Ciao Mariangela, mi piacerebbe provare a fare il tuo spray, ma devo prima chiederti un consiglio: dato che lo spray dopo un po' si separa, pensavo di omettere la lisolecitina e tenerlo in due fasi.. oppure aspettare di tornare dalle vacanze e che mi arrivi il pacco di az :D:
è che non ho pazienza :roll:
Secondo te la lisolecitina dà quel 'qualcosa in più' o posso ometterla senza grandi cambiamenti?
Che poi dovrò sostituire un altro paio di attivi :oops:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da mariangela.m »

Ma puoi provare, io l'ho messa sia come emulsionante ma anche come attivo anche se puzza un pò. Gli oli sono tanti e non basta il condizionante come emulsionante. L'importante che le due fasi siano unite almeno per il tempo in cui spruzzi il prodotto. Comunque la lisolecitina non la vende aromazone. Ciao :)
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Spray bifasico per capelli al mare

Messaggio da FMarilù »

Giusto era la lecitina liquida :)
Allora appena torno a casa provo, così ho l'occasione di usare tanti bei nuovi ingredienti :lol: (sempre che vernile l'abbia inviato l'ordine :roll: )