Fitocose - Latte detergente al propolis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da ladybutterfly »

Immagine

Fitocose - Latte detergente al propolis per pelle grassa e impura

DESCRIZIONE:latte per il viso ad azione detergente a base di estratti ed oli vegetali per la pulizia quotidiana della pelle grassa e impura.
USO: si applica sul viso e si sciacqua con acqua tiepida o con l'uso del tonico.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil* , Cetearyl Alcohol, C14-22 alkylalcohol, C12-20 alkylglucoside, Lauryl glucoside, Glycerin, Mel*, Propolis cera* , Alcohol* , Daucus carota extract, Xanthan gum, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus oil, Potassium cetyl phosphate, Sodium phytate , Profumo**, Lavandula hybrida oil*, Vanilla planifolia extract, Linalool** .
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali



mi è appena arrivato e da quando lo uso forse sarà una coincidenza...mi sono spuntate alcune cistine...uffa... :mirmo: ditemi che è 1 coincidenza!!!
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io cel'ho...e sinceramente...ne faccio volentieri a meno!!l'ho preso insieme alla crema al propolis(altra delusione!!)ed è grassissimo!mi lascia la pelle unta e puzzosa!bocciato!
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

Anche a me aveva irritato questo latte, credo sia la propolis..se fai una ricerca troverai vari post dove si dice di prestare attenzione all'uso della propolis
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Guarda...io più che altro sono arrivata alla conclusione che è proprio il propolis che causa questo effetto (testato con altre creme, almeno su di me è stato così)
motivo per il quale quando ho fatto l'ordine su fitocose son stata ben attenta a scartare le cose che lo contenevano, incluso questo latte detergente.
Onestamente non saprei spiegarmi il perchè mi fa quest'effetto... :?:
Spignattando :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho esperienza personale di uso topico della propoli, quindi prendo per buone le vostre affermazioni.
Visto che sembra essere irritante e troppo grasso per una pelle che ha bisogno probabilmente di una cosa ben più leggera, lo bocciamo nonostante sia completamente bio perchè non ha una formula adatta al problema che vuole risolvere.

La percentuale effettiva di grassi non è indovinabile vedendo l'inci, in questo caso la recensione d'uso è illuminante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ladybutterfly
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2007, 10:57

Messaggio da ladybutterfly »

devo per forza intervenire per dire che l'ho continuato ad usare e :roll: ...mi sono trovata benino... 8) non ho avuto più casi di cistine da quel primo giorno d'uso :evil: ...comunque ormai è finito... :yuhu: e già ho il latte detergente alle mandorle...che è meglio!!! :D:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sto programmando il mio primo ordine fitocose e, facendo un check up per mia sorella che è in piena crisi di brufoli infetti, hanno consigliato questo detergente in abbinamento al tonico al propolis.
trovo sia un pò troppo usare questo abbinamento ogni giorno, non trovate? penso potrebbe andare incontro ad infiammazione e/o sensibilizzazione...
che dite, le prendo qualcosa di lenitivo per pelli sensibili (pensavo alla linea aloe e azulene), magari facendole usare i prodotti alla propolis una volta alla settimana? o lascio perdere proprio con la propolis? consigli? :roll:
wila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/03/2009, 16:57

Messaggio da wila »

Io uso il latte al propolis da tempo dopo aver provato il loro campioncino, Ho qualche brufoletto (che aumentano in "quei giorni") ma tendenzialmente non ho la pelle grassa nè unta.
Lo uso all'interno delle tre biofasi, ma sciacquo con acqua (sennòmi pare un po untuoso) e dopo passo un batuffolo con un po' di tonico alchemilla (sempre di fitocose).
Avevo provato quello propolis, ma mi pareva un po' aggressivo, con alchemilla invece nessun problema
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da ilarsntr »

io mi sto trovando proprio bene... Niente più punti neri, pelle morbida e soprattutto ha un odore fantastico mi vien voglia di mangiarlo
Avatar utente
sunflower26
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2010, 15:05

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da sunflower26 »

Buon prodotto, mi piace! L'odore è buonissimo, rimuove il trucco (anche l'eyeliner sebbene bisogna avere un pò di pazienza in più). Un difettuccio che ho riscontrato sulla mia pelle è che a volte è un pò unticcio, non saprei...magari è solo un pò grasso per il mio tipo di pelle. Ma lo promuovo :)
Romeo wouldn’t change his mind. That’s why people still remembered his name, always twined with hers: Romeo and Juliet. That’s why it was a good story. “Juliet gets dumped and ends up with Paris” would have never been a hit
Avatar utente
cocogiuli
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2011, 14:22

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da cocogiuli »

Devo dire che io invece mi sono trovata bene con questo latte detergente.
Ho una pelle normale, nè troppo secca, nè troppo grassa. Volevo risolvere un problema di brufoletti emersi a causa di prodotti per il viso super sbagliati, per cui l'ho abbinato alla crema al tonico della stessa linea. Non mi lascia unticcia :roll:
Avatar utente
nihal95
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/06/2012, 17:14
Località: Lugano

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da nihal95 »

io invece mi sto trovando benissimo! trovo pulisca bene e non mi ingrassa la pelle per niente! non me la fa neanche tirare quindi per me è già un gran traguardo! a me [no linguaggio sms] dispiace x niente! poi appunto vedendo le varie recensioni penso che dipenda da come reagisce la pelle al propolis, anche se non sono esperta...comunque per me, per ora, è promosso!
Electricaurora
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2008, 7:02
Località: Levico Terme

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da Electricaurora »

Tiro su questo 3d per chiedere se è mai stato usato in abbinamento col tonico dedicato, e se in questo modo la sensazione appiccicosa diminuisce.
Sto pensando di acquistare questo latte ma vorrei qualche informazione in più...
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Fitocose - Latte detergente al propolis

Messaggio da mannero »

Ciao Electricaurora io sto usando tutti e due mattina e sera.Vanno proprio bene . Mi sto trovando benissimo perché è come non averlo. Ha un profumo stupendo che però dura poco e non lo senti è come non averlo! Ti dura a vita perché basta solo un applicazione sul cotone idrofilo e tieni conto che sono 150 ml