Raihuen - Henne Biondo Dorato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

stregamelia.

Raihuen - Henne Biondo Dorato

Messaggio da stregamelia. »

Immagine


Raihuen - Henne Biondo Dorato


L'hennè biondo dorato è in grado di colorare i capelli in modo naturale, curando al tempo stesso il cuoio capelluto e i capelli sfibrati. L'effetto è quello di un capello visibilmente e fisiologicamente più sano,lucido e vitale. Inoltre, l'hennè (come tutte le piante ad azione colorante) possiede proprietà astringenti e antinfiammatorie: è quindi l'ideale per chi ha problemi di forfora e capelli grassi, poiché regola la secrezione sebacea del cuoio capelluto.

Inci :
Lawsonia Inermis (foglie), Chamomilla Recutita, Rheum Palmatum


Modalità d'uso :
Versate una modica quantità di hennè in una ciotola di terracotta o coccio (attenzione, NON di metallo) e, aiutandovi con un cucchiaio di legno, formate un impasto cremoso semidenso aggiungendo acqua bollente. Coprite abbondantemente i capelli umidi con questo impasto; avvolgete la testa con un foglio di carta d'alluminio e lasciate in posa da 20 a 60 minuti (più lungo è il tempo di posa, più evidente sarà l'effetto finale). Sciacquate quindi con acqua corrente e, quando l'acqua scenderà pulita, fate uno shampoo. Non applicate il prodotto sui capelli bianchi, poiché il colore che si ottiene non corrisponde a quello proposto.


Prezzo : 5.88 euro per 150 gr


ciao a tutte/i
vorrei un consiglio su qs prodotto. Io ho i capelli castano chiaro/biondo scuro e vorrei avere riflessi biondi; navigando su internet ho conosciuto l'henne biondo (x me l'henne era solo rosso :oo: )... qualcuna l'ha mai usato? è un prodotto valido?
Grazie :D
*stregamelia
Ultima modifica di stregamelia. il 17/12/2007, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

occhio, questo non è hennè biondo, questo è hennè rosso :oo: :oo:
se lo metti su esci rossa, sicuro.

l'hennè biondo è costituito in gran parte da hennè neutro (cassia obovata e italica), da camomilla, da rabarbaro e a volte rosmarino (che servono a intensificare lo schiarimento) e poi in piccola (piccola!!!) percentuale di hennè rosso cioà il lawsonia inermis.
questo è hennè rosso con camomilla.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Fenicottero e aggiungo che i coloranti vegetali "biondi" ( zafferano camomilla comune , camomilla dei tintori , curcuma , rabarbaro cinese - rheum palmatum - , reseda , ecc ) non riescono , da soli , a schiarire nessun tipo di capello , ma creano dei riflessi chiari , solo se si ha una base castano cenere , bionda.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Raihuen - Henne Biondo Dorato

Messaggio da iogloo »

Landre, il mio parrucchiere mi ha detto dopo avermi fatto gli shatoush d'ora in avanti per i pochi capelli bianchi che ho di fare l'henne biondo che, dice non interferisce con gli shatoush ma fa diventare i bianchi biondi. Ovviamente lui dice di fare da lui l'henne ma è carissimo! Quindi vorrei farlo a casa ma ho il terrore di diventare ramata o dorata (io sono più un biondo cenere chiaro). Cosa devo tenere d'occhio negli ingredienti?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Raihuen - Henne Biondo Dorato

Messaggio da Landre »

Bisogna vedere se l'hennè che ha lui è naturale o meno. ;)
Le polveri "biondacee" sui capelli bianchi/mesciati possono tendere al giallognolo ( colore che sbiadisce subito per lasciare qualche riflesso biondiccio )...
Molto dipende dalla composizione.. La presenza della Lawsonia ( quindi l'hennè originale ) potrebbe ipotizzare cromie ramate, ma in reatà ci sono tantissime polveri in commercio con la lawsonia in cima alla composizione che non colorano niente.
Sarebbe bello sentire qualche recensione d'uso.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI