Antos Cosmesi - Essere Crema antirughe effetto lifting

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Antos Cosmesi - Essere Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da Kali »

Immagine

Antos Cosmesi Naturale - Crema viso antirughe effetto lifting

Dal loro sito:

Applicata alla mattina e alla sera, dona elasticità all’epidermide con la sua formula 24 ore. Tonifica i tessuti, svolgendo un’azione rinforzante e protettiva. Stimola la produzione di collagene per l’effetto lifting del timo, del lupino, del ginseng e del fagus silvatica. Si assorbe rapidamente.

Prezzo: €14.00
Quantità: 50ml


Inci: Aqua, cetearyl olivate, sorbitan olivate, vitis vinifera leaf extract, glyceryl stearate, macadamia ternifolia seed oil, triticum sativum seed oil, persea gratissima seed oil, panax ginseng root extract, citrus aurantinum flower extract, lupinus albus seed extract, thymus serphillum leaf extract, fagus silvatica bud extract, glycyrrhiza glabra root extract, hydrocotyle asiatica leaf extract, camelia tea leaf extract, caprylic capric trygliceride, cetearyl alcohol, gliceryl caprylate, stearic acid, ceramid, tocopherol, retinol, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.

Nota personale:
E' prodotta da Antos, ho usato questa crema per circa tre mesi, mi è piaciuta, idrata molto bene, quello che mi interessa è il vero effetto antirughe di questa formula. Grazie!
Avatar utente
Mad Hatter
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/02/2011, 19:47
Località: Roma

Re: Essere - Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da Mad Hatter »

interessava anche a me, spero che qualcuno l'abbia già provata e ci possa dare qualche recensione d'uso :heart:
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate."
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Essere - Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da Lupotto »

Io non l'ho mai provata, ma a vedere l'inci mi sembra una buona crema base, l'effetto antirughe lo demandano alle varie piantine, nella descrizione non parlano nemmeno della ceramide, del tocoferolo e retinolo che contiene la crema, a quanto pare sono così pochi da non essere degni di nota.
I vari estratti hanno proprietà diverse: lenitive, astringenti, antibatteriche. Se la crema è bianca sicuramente la loro quantità è minima.
Ha un'elevata quota cerosa che la rende asciutta sulla pelle e di rapido assorbimento, oli pregiati, ma in quantità ridotte e nessun idratante serio (nemmeno la glicerina) a parte le varie piantine.
L'emulsionante è carino e dicono abbia anche lui proprietà idratanti.

La vedo bene come idratante per una pelle mista, magari delicata, ma per un antirughe direi di cercare altrove.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essere - Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da Lola »

Il timo è conosciuto per le sue proprietà disinfettanti più che antiage.
Trovo del ginseng, che fino a ieri consideravo solo ingrediente "totem" che c'è uno studio IN VITRO che dice che può stimolare la produzione di collagene, ma la cosa in vivo non pare sia ancora stata provata.
C'è un sacco di cose che avvengono in vitro quando le variabili sono due, e in vivo quando sono centinaia semplicemente non avvengono. Anche i farmaci prima vengono sperimentati in vitro, poi in vivo e solo dopo aver dimostrato di funzionare in percentuale maggiore al placebo vengono messi sul mercato, per i cosmetici ciò non è necessario e si può vendere fuffa sulla base di esperimenti di laboratorio semplificati che non tengono conto nè della formula in cui viene inserito l'attivo nè di una vera pelle o un vero organismo su cui vengono spalmati in superficie e vattelapesca se semplicemente rimangono lì tra i cheratinociti morti e sepolti per essere elmiinati al primo sfregamento o vanno da qualche parte a fare quello che devono.

p.s: io più che altro mi soffermo sul messaggio pubblicitario un può fuorviante e che è stato palesemente scritto da chi di ingredienti cosmetici non capisce un tubo.

Questa è una buona crema da giorno con qualcosa di antiossidante e di antibatterico e che ha un ottimo prezzo, quindi a parte la filippica di cui sopra non mi dispiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Essere - Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da mel_x »

L'ho usata l'anno scorso, per rispondere a Lupotto, sì è bianca. A me non è dispiaciuta, lascia la pelle molto molto morbida e si stende bene. Ho una pelle sicuramente non secca e non mi lucidava (era comunque inverno). Non l'ho più ricomprata per orientarmi su qualcosa di più antiossidante, così ho preso l'emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana ma questa di Antos/Essere si stende molto meglio e lascia la pelle più morbida.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: Antos Cosmesi - Essere Crema antirughe effetto lifting

Messaggio da Kali »

Ho voluto pubblicare questa crema perchè prima usavo il siero credendo di avere un bell'antirughe come spiegato sul sito, ma dopo che ho letto la recensione sono rimasta delusa, e volevo sapere se anche qui non avevo preso una ciofeca.
Dunque rimane una buona crema che però non è proprio al 100% quello che si dichiara nella descrizione.
Vi ringrazio molto.