Tutto sul gel d'aloe

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da tagliar »

Ma se è viola è ossidato, quindi perché non vorresti buttarlo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Magia »

Ormai mi sono abituata a vederlo rosa il gel d'aloe! :) Ho notato comunque che quando ossida diventa marrone più che rosa, quindi pensavo che il colore fuxia fosse dovuto a una questione di ph, dato che poi con il passare delle ore torna normale.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Lola »

col passare delle ore il pH varia da solo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Magia »

Io di solito lo alzo un pochino perchè se no è molto acido, inoltre aggiungo il cosgard e il fitico che lo abbassano ulteriormente.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Laura »

Personalmente non farei passare che è buono e bello usare il gel d'aloe rosa/ossidato, roba scadente sulla pelle è sempre meglio non metterne, che sia comprata o d'autoproduzione.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Magia »

Mi ricordo una discussione di nella galleria degli orrori dove chiedevo appunto il motivo del mio gel diventato fuxia e, sia lola, sia galatea non parlavano di ossidazione.
Ecco è questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... e#p1292380
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Laura »

Dicono che non lo sanno non che non lo è, qualcosa che cambia colore non si usa.
Giustappunto ieri sera ho scartato una mozzarella scadenza 15/10 e presentava vistose macchie rosa sulla superficie :evil: per il resto: odore ottimo, consistenza normale, finita in pattumiera.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Magia »

ok, nel dubbio è sempre meglio buttare allora :?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Lola »

Laura ha scritto: Giustappunto ieri sera ho scartato una mozzarella scadenza 15/10 e presentava vistose macchie rosa sulla superficie :evil: per il resto: odore ottimo, consistenza normale, finita in pattumiera.
eh ma che fiscale, che sarà una macchia rosa sulla mozzarella!!! Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Laura »

Mi sbatteva con il contorno, anche l'occhio vuole la sua parte :eyes:
Mari992
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/08/2018, 19:51

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Mari992 »

Anche io ho fatto gel di aloe estratto dalla pianta e anche a me a distanza di un paio di giorni la trasparenza è virata al rosa...credo sia un problema di ossidazione..un po come succede alle mele quando le si tagliano e si lasciano li...ho provato ad aggiungere subito il conservante ma il colore è cambiato così come è successo quando l'ho messo dopo...l'odore del prodotto in ogni caso è rimasto uguale quindi non credo sia andato a male ma avrà sicuramente perso delle qualità ( se dico fesserie vi invito a correggermi :) )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Lola »

tutto giusto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sergio.gentile
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2020, 13:55

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da sergio.gentile »

Ciao, io ho preso il gel della pianta l'ho frullato dal peso ottenuto ho aggiunto 0.5% di ac. Ascorbico e 0.6% di tocoferolo, per 5/6 mesi no si è ossidato (non è diventato rosso). Se vi serve. Lo utilizzo per creme e gel doccia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tutto sul gel d'aloe

Messaggio da Lola »

Hai aggiunto un ottimo antiossidante. Che però diventa marrone. Il tuo gel di aloe è rimasto tale e quale o è diventato marrone? Il tocoferolo è rimasto disperso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."