Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da Penny »

Immagine

Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Descrizione: Shampoo per capelli secchi e danneggiati. SLS free. Suitable for vegans. In recycleable plastic bottle.

Inci: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Betaine, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sea Salt (Maris Sal), Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Pisum Sativum (Pea) Peptide, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Cicer Arietinum Seed Extract*, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract*, Pisum Sativum (Pea) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Arginine, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Citronellol**, Linalool**, Geraniol**, Benzyl Salicylate**

* ingredients from certified organic agriculture, **natural essential oils

Osservazioni:
Lo uso da un mesetto e trovo sia veramente un prodotto gradevole. Fa anche un po' di schiuma, il che lo rende adatto anche a chi non è ancora abituato all'ecobio. Profumo delizioso, anche piuttosto persistente. Lascia i capelli lucidissimi e morbidi, anche senza usare balsamo.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Shampoo ecobio ma a mio avviso non troppo ben formulato, non mi piace il sodio cocco solfato che è aggressivo in prima posizione, misto lauryl glucoside che sì lo addolcisce, ma mai nella vita ha aiutato la pettinabilità; per il resto c'è tanta di quella roba, e pure poco chiara (a che servirà l'estratto di pisello?) Io ho la sensazione che sia uno shampoo con tensioattivi aggressivi e molto poco adatti ai capelli e che per tagliare la testa al toro l'abbiano riempito di tutto l'olio che ci stava... totale shampoo che appesantisce e non lava. Vedo una pletora di proteine, probabilmente un certo effetto volume c'è. Attendo altre recensioni d'uso, che vedo che le prime non sono affatto incoraggianti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da Sheireen86 »

E' stato il mio primo shampoo bio acquistato, acquistato e utilizzato tutto il kit (Shampoo+balsamo+fluido riparativo) Ora non sò se dovuto alla prima "astinenza" da siliconi, ma i miei capelli erano orribili! Ricordo che lo shampoo faceva poca schiuma, e mi dava come l'impressione di non "lavare" abbastanza... Infatti il giorno dopo già mi vedevo la cute unticcia... poi i capelli erano proprio stoppa! Non mi si pettinavano mai e restavano tutti nodi... non l'ho ricomprato e non lo consiglierei...
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da nisi »

Lo hai diluito?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da Sheireen86 »

No, non li diluisco mai... è meglio diluirli?
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da nisi »

Gioia, sì. Gli shampoo bio devono essere diluiti, altrimenti niente schiuma e non fungono. Sul forum trovi parecchi post in merito, in caso volessi approfondire.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da Sheireen86 »

nisi ha scritto:Gioia, sì. Gli shampoo bio devono essere diluiti, altrimenti niente schiuma e non fungono. Sul forum trovi parecchi post in merito, in caso volessi approfondire.
Grazie mille! Vado a cercare altre notizie in merito allora :lol:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da manu_ciao »

Ragazze anche io sono rasta delusa dal cambio inci e cambio prodotto! Ero letteralmente innamorata della vecchia versione che comunque pagavo 10€ ma era pieno di olietti di pregio! Ora ho letto che ci hanno messo anche il sale marino e mi chiedo a cosa cavolo serve se quando si va al mare e ci si fa il bagno i capelli rimangono sempre stopposi? Ma perché cambiarlo così in peggio? Potevano tirarlo fuori insieme al vecchio e lasciare a noi consumatrici la scelta di quale acquistare!!! Che pizza come il baby mild di cui ho tanto sentito parlare e che poi hanno tolto dal commercio!!!
Per tornare all utilizzo io lo uso senza infamia ma certo senza lode !!! Rivoglio il mitico shampoo laverà alla rosa!!!!
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Lavera - Shampoo Repair Rosa & Cheratina Vegetale

Messaggio da Irene862 »

Buon pomeriggio a tutte,
volevo lasciare anche io la mia recensione su questo prodotto di Lavera.
Di solito mi piacciono i prodotti di questo brand ma con questo shampoo hanno toppato in pieno! Io non so come fosse il vecchio shampoo (con vecchio inci) quindi non saprei dirvi se sia peggiorato rispetto al passato ma posso onestamente dirvi che questo prodotto risulta molto aggressivo e disseccante sia su cute sia su capelli. Non lo consiglio a chi soffre di pelle sensibile o cute delicata perchè credo potrebbe fare più male che bene. Peccato, davvero!
Irene