Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di salice

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di salice

Messaggio da bettarins »

Immagine

Bottega Verde - Gel detergente per il viso con estratto di salice

Dal loro sito:

Prodotto:
Per la detersione efficace e non aggressiva ecco un gel dal potere esfoliante ed astringente. La formula delicata per detersione è l'azione fondamentale per ottenere una pelle uniforme e perfettamente purificata. Libera i pori riducendone la dilatazione e contrasta le impurità grazie alla presenza di estratto di Salice e di un efficace agente batteriostatico.

Modo d'uso:
Applicare una generosa quantità di prodotto sulla pelle del viso precedentemente inumidita e massaggiare delicatamente fino alla formazione di una leggera schiuma cremosa. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Per pelle: grassa o mista.

Prezzo: 15,49€
Quantità prodotto: 125 ml

Inci: Aqua, butylene glycol, acrylates\c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, peg-7 glyceryl cocoate, salix alba leaf extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl oat aminoacids, sodium sweetalmondamphoacetate, propylene glycol, fomes officinalis extract, lauramidopropyl betaine, ppg-26-buteth-26, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, diazolidinyl urea, sodium chloride, piroctone olamine, disodium edta, methylparaben, propylparaben, buteth-3, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tributyl citrate, CI 47005, CI 42090, CI 17200, CI 15985, CI 14700.

Nota personale
Ho preso questo detergente abbinato alla crema viso della stessa linea per un totale di 15€, l'ho preso più che altro per la crema che già è recensita bene qui e non ho mai provato questo detergente, in altri siti è recensito più o meno bene in quanto il suo dovere sembra farlo (non fa miracoli ovviamente), ma la sfilza di ingredienti a pallini rossi fa un po' orrore.. :roll:
Ho optato per questa linea BV perché ho la zona T tendente al lucido ma non ho una pelle particolarmente acneica, qualche brufoletto nella zona T è normale per la mia età.
Quel che vorrei sapere da Lola è se vi sono sostanze dannose per la nostra pelle e se si può utilizzare o meno tranquillamente.
Questo è il mio primo INCI e spero di aver commesso meno errori possibili :oops:
Grazie anticipatamente :)
Meissa
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2011, 14:37

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Meissa »

anch'io sarei interessata a sapere di più su questo prodotto. l'ho acquistato con tutta la linea pelle pura tranne che l'olio..ed il risultato effettivamente c'è. ora sto finendo questo detergente e non so se ne vale la pena ricomprarlo o meno.
Kristall
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2011, 16:00
Località: Zena

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Kristall »

Questo l'ho preso anche io, un po' di tempo fa, e non sono riuscita a finire i prodotti perchè non fa molto bene alle cuperose... però mi sa che è il caso di finirli così me li levo di mezzo. Vorrei sapere anche io se questo prodotto è bocciato o promosso =)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Laura »

Kristall ha scritto:Questo l'ho preso anche io, .. non fa molto bene alle cuperose... ..
Che problemi hai riscontrato?
Kristall
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/10/2011, 16:00
Località: Zena

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Kristall »

usando tutta la linea setivo male alla pelle quando la toccavo, anche se mi capita abbastanza spesso -__-"
alla fine non uso più il tonico, perchè mi sa che è quello alla fine.. il detergente non era male, solo che bisogna lavarselo via moooolto bene, è come se rimanesse un minimo strato sulla pelle
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da sweety03 »

Io l'ho trovato troppo aggressivo per la mia pelle, dopo la detersione me la sentivo tirare e sul mento era tutta secca... In ogni caso non lo ricomprerei perchè noto che nei primi posti dell'INCI ci sono glicole butilenico e un polimero acrilico....
La crema viso giorno della stessa linea invece non era male!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Laura »

Diciamo che alcune vostre recensioni d'uso confermano il sospetto che questo detergente, nel tentativo di spacciarsi per delicato, risulti in effetti aggressivo per via del butylene glycol, che messo per dare una sensazione setosa alla fine può risultare solvente e quindi dare quell'effetto di secchezza e irritazione. Ma tutta la formula a me fa storcere un po' il naso, ci sono pure un filtro solare e un plastificante come il tributyl citrate: troppi trucchetti per un semplice detergente.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Daniella91 »

Mi ricordo di questo infame! :evil:

recensione d'uso dopo aver finito il flacone: secca la pelle (e la mia è grassa, unta, ce ne vuole per seccarla!!), brucia maledettamente sugli occhi, e non rimuove i resudui di trucco (post struccante eh).
Inoltre: gel scivoloso poco spalmabile sulla faccia, poca schiuma (non dovrebbe essere il contrario, vista l'aggressività? Boh..) odore acre schifosetto e flacone troppo duro (alla fine bisogna spremerlo con entrambe le mani e tenerlo a testa in giù).
:fangule: :fangule:

preso scontato quando ancora non capivo una mazza di inci :duro: , ora mi rendo conto che anche tutti quei coloranti e conservanti proprio un toccasana non devono essere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Lola »

Il filtro solare serve a proteggere il colore verde, che senza di esso da verde bosco diventerebbe verde marcio. Bella roba, sorbirsi un filtro inutile....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da LaYLa »

Io acquistai questo detergente e la sua linea al completo (crema e gel sos)
Mi fece uscire uno sfogo assurdo sul viso. La dermatologa parlò di intolleranza a qualche componente, non so se ci abbia visto giusto, ma mai più nella vita.
Spignattando :-)
Xevia100
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2013, 17:47
Località: Novara

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Xevia100 »

Lo sto usando da un po' di tempo questo detergente, effettivamente utilizzato tutti i giorni secca un po' però utilizzandolo tipo a giorni alterni trovo che mi pulisca bene la faccia senza seccarmela troppo anche se non ho la pelle grassa (ovviamente dopo applico una crema) e a me sinceramente piace l'effetto sul viso. Ha un odore piacevole ma che ovviamente non persiste una volta risciacquato.
Anche se preferisco di gran lunga la mousse al riso di venere soprattutto per il suo profumo :amour:


Ah volevo solo avvisare che la confezione del prodotto e l'inci sono cambiati. Ve lo scrivo qui o vi mando un messaggio in privato?
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Angellore »

Qualcuno sa dirmi che vantaggi ha l'estratto di salice contenuto qui (visto che ovviamente non è acido salicilico)?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Laura »

In teoria è inserito come succedaneo del salicilico, contando su eventuale effetto purificante.
Angellore
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/10/2013, 19:29

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Angellore »

Capito...grazie! Speravo di poter contare un po' di piú su questo estratto ma niente...devo andare di
Salicilico per forza!!!
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da InRainbows »

Sto utilizzando questo prodotto da circa 3 mesi, credo. L'avevo preso scontato tempo fa, quando di INCI non ci capivo nulla e avevo deciso di utilizzarlo nella stagione calda, quando la mia pelle diventa più grassa (d'inverno è normale/mista). Ovviamente non lo ricomprerò più, considerando il pessimo INCI. Devo dire però che non mi ha dato nessun tipo di problema. Lo utilizzo mattina e sera per la detersione del viso e lo trovo molto piacevole all'uso. Ha un profumo gradevole, molto leggero. La consistenza in gel mi piace. Fa poca schiuma ma mi sembra che deterga bene il viso. Io mi trucco poco quindi i residui di trucco dopo lo struccaggio riesce a togliermeli. In un paio di casi, in cui ero più truccata, ho fatto due passaggi ed è riuscito a pulire tutto. La pelle me la lascia morbida e setosa. Chiaramente dopo utilizzo il tonico e la crema idratante. Non noto nessun aumento delle impurità e devo dire che anche il risciacquo non presenta alcuna difficoltà (come invece presentava quello alla Rosa Mosqueta della Bottega Verde che ho utilizzato prima di questo). Ora però ho letto della presenza di un filtro solare... quindi probabilmente comincerò ad alternarlo a qualche altro detergente ed utilizzarlo solo quando devo uscire di casa così da dare un senso al filtro solare :)))
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da Lola »

guarda che il filtro solare protegge il colorante del prodotto, non dà protezione solare alla tua pelle.

Considerata la posizione in cui troviamo lo sbiancante, mi pare che di quota tensioattiva questo detergente ne abbia poca e può essere che il butylene glycol, solvente abbastanza tosto, alla fin fine sensibilizzi ed irriti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Bottega Verde - Gel detergente viso con estratto di sali

Messaggio da InRainbows »

Grazie Lola! Non mi aspettavo una risposta da te :)

Chiaramente sono un'ignorante in materia... sono ancora al abecedario... quindi per ora non capisco bene la parte dello sbiancante e della quota tensioattiva.
Però ho capito che non mi protegge dal sole e che è potenzialmente sensibilizzante...

Insomma, quel po' che è rimasto non lo utilizzerò più sul viso :))

Grazie ancora... per la risposta ma soprattutto per questo forum così utile :)