AZ - Tartar Control Whitening

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

AZ - Tartar Control Whitening

Messaggio da lunablu »

Immagine


AZ - Tartar Control Whitening


Le attività quotidiane quali mangiare, bere o fumare, possono lasciare un rivestimento opaco sui denti, o addirittura macchiarli. La formula unica di AZ Tartar Control + Whitening, clinicamente testata, aiuta a rimuovere delicatamente la placca dai denti, prima che si depositi per formare le macchie e il tartaro. Extra freschezza. Contiene: Pirofosfati 5%, Fluoruro di Sodio 0,32%

Inci: Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Tetrapotassium Pyrophosphate, PEG-6, Tetrasodium Pyrophosphate, Disodium Pyrophosphate, Sodium Lauryl Sulfate, Aroma, Carbomer, Limonene, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Xanthan Gum, CI 77891.

Normalmente le recensioni di dentifrici non mi interessano perchè uso l'elmex e mi sento a posto con la coscienza...
Ieri però mio marito è tornato a casa con questo, allora volevo sapere com'è... Vedo che c'è il SLS, che non fa tanto bene ma sembra abbastanza in basso... e poi cosa sono i "Pyrophosphate"?
Ultima modifica di lunablu il 25/06/2009, 13:33, modificato 3 volte in totale.
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

I pirofosfati servono a dare abrasività, per questo sono contenuti al 5% in un dentifricio che si propone di eliminare le macchie di tabacco e alimenti dai denti.
Il resto della formula è abbastanza classica, senza lode nè infamia. L'ho usato pure io e funziona bene. Notare che chi ha i denti sensibili o chi ci tiene all'integrità dello smalto dei suoi denti dvrebbe evitare questo tipo di dentifrici, che comunque nulla possono contro il colore naturale dei nostri denti ma solo contro i depositi colorati dovuti a fumo, vino, caffè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie Lola!
Ormai è finito, ma credo che non lo riprenderò perchè il dentista mi ha detto di evitare paste abrasive (causa colletti scoperti). Anche se in questo dentifricio, a differenza di altri (tipo quelli con i microgranuli), non ci si accorge dell'abrasività.
Lunablu
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Concordo non ci si accorge dell'abravisivita' e ha un sapore che ti lascia la bocca fresca e pulita. il costo mi pare che sia qualcosa in piu' rispetto alla media della GDO.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Suggerisco, comunque, di non usarli in maniera continuativa, ma di alternarli a qualcosa di più soft. ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re:

Messaggio da Rosaria »

Non immaginavo fosse opportuno alternare questo dentifricio(che è il mio preferito)ad uno più delicato. :neutral: Proverò con gli Elmex che qui son ben recensiti.

Intanto confermo anch'io l'efficacia di questo prodotto.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re:

Messaggio da Merissima »

lunablu ha scritto: (causa colletti scoperti)
Ti conviene evitare dentifrici con Sodium Lauryl Sulfate. Anch'io ho questo problema.
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: AZ - Tartar Control Whitening

Messaggio da Nichtda »

L'ho trovato in casa,ancora pieno,probabilmente un acquisto di mia sorella che poi l'ha archiviato :) Ho i denti gialli,probabilmente di mio ( :? ) e a questo si aggiungon odelle orribili macchie probabilmente dovuti a the\caffe.Se dite che funziona lo provo.
fairynight87
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/03/2013, 16:31

Re: AZ - Tartar Control Whitening

Messaggio da fairynight87 »

Ciao a tutti :) volevo chiedere quali fra i suoi ingredienti tiene a bada il tartaro? Non riesco a staccarmi da questo dentifricio xkè è l'unico che me li pulisce bene e li mantiene puliti a lungo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: AZ - Tartar Control Whitening

Messaggio da Lola »

i pirofosfati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Re: AZ - Tartar Control Whitening

Messaggio da Angel's »

Lo sto usando anche io dopo aver letto la recensione qui. Mi piace e mi sembra che rispetto ad altri dentifrici "pulisca" meglio i denti, li mantenga più bianchi. Ma (vado un po' OT) mi sto trovando anche meglio con il pro-expert.