Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da pennydue »

Immagine

TAEX Rosecrema gel SPF 50

Dal loro sito:

Tubo 60 ml

TAE-X Rose è un innovativo fotoprotettore appositamente studiato per chi soffre di couperose/rosacea o ha una cute sensibile e soggetta ad arrossamenti. Ha un sistema filtrante ad altissima protezione (Spf 50+), che scherma gli UVA, UVB e anche la Blue Light grazie alla Luteina. Contiene attivi vasoprotettori e antiedemigeni, Rutina e Rusco, e sostanze polisaccaridiche, i Glicosamminoglicani (GAGs), che rinforzano le pareti dei capillari affioranti. In aggiunta, Acido Ferulico e Vitamina E svolgono un’azione antiossidante, lenitiva e disarrossante. Non contiene profumi, parabeni, oxybenzone, octocrylene, sostanze clorurate e allergeni riconosciuti.


ProprietàTAE-X Rose è un innovativo fotoprotettore appositamente studiato per chi soffre di couperose/rosacea o ha una cute sensibile e soggetta ad arrossamenti. Possiede un sistema filtrante ad altissima protezione (Spf 50+), che scherma UVA, UVB e anche la Blue Light, grazie alla Luteina. TAE-X Rose contiene derivati naturali, Rutina e Rusco, sostanze ad azione vasoprotettrice e antiedemigena. Inoltre, in TAE X Rose l’esclusiva presenza dei Glicosamminoglicani (GAGs), sostanze polisaccaridiche naturali, consente di rinforzare, ristrutturare e proteggere le pareti dei capillari affioranti. In aggiunta, Acido Ferulico e Vitamina E, sostanze ad azione antiossidante, lenitiva e disarrossante, contrastano la formazione dei pericolosi radicali liberi. Non contiene profumi, parabeni, oxybenzone, octocrylene, sostanze clorurate edallergeni riconosciuti.

Modo d’usoApplicare uniformemente sulla pelle almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole. Rinnovare l’applicazione ogni 3-4 ore e ancor più frequentemente in caso di bagno.

INCI: Aqua, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Zinc Oxide, C12-15 Alkyl Benzoate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Glyceryl Stearate, Methylpropanediol, Cetyl Palmitate, Triethanolamine, Cyclopentasiloxane, Ethylhexyl Triazone, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Polyurethane-34, Cetearyl Alcohol, Troxerutin, Ferulic Acid, Xanthophyll, Bioflavonoids, Tocopherol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Acetyl Glucosamine, Ruscus Aculeatus Root Extract, Bis-PEG/PPG-20/5 PEG/PPG-20/5 Dimethicone, Zea Mays Oil, Lecithin, Cyclohexasoloxane, Glycerin, Ceteareth-25, Decylene Glycol, Ascorbyl Palmitate, Methoxy PEG/PPG-25/4 Dimethicone, Phenoxyethanol, Polyacrylate Crosspolymer-6, Phenethyl Alcohol, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Anethole, Tetrasodium Glutamate Diacetate, o-Cymen-5-ol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, CI 61570.

Nota personale:

Mi è stata consigliata da una ragazza di un altro forum
L'ho usata alternandola alla Bioderma Spot e mi è piaciuta: protegge bene (anche in quest'estate strana c'è stata la possibilità di test "estremi", non mi ha irritato la pelle né evidenziato i rossori
Non unge e ha un buon profumo di vaniglia

60ml costano sui 20 euro (ma dipende dalle farmacie),quindi ha anche un buon prezzo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da Lola »

Ommioddioooooo la blue light!!!!

Avevo vaghi ricordi di aver sentito notizie allarmistiche alla TV, e credo proprio che questi qua parlino di quella luce blu che è emessa dagli apparecchi elettrici in stand by o dallo schermo del cellulare, e che darebbe problemi di sonno. La luteina, cito da mypersonaltrainer, "una volta assunta tramite la dieta, questa sostanza si concentra nella macula, cioè nell'area centrale della retina dell'occhio, dove va ad assorbire la luce azzurra naturale proteggendolo dai raggi UV nocivi." :oo:
Spero che non ci si debba mettere la crema nell'occhio :oo:

A parte le cretinate di marketing, sembra che sia un buon antiossidante; curiosamente, non ne trovo traccia in inci, ma se ci fosse non sarebbe male.

I filtri solari sono fotostabili, flavonoidi di vario tipo fanno da antiossidanti; funziona ed è formulata bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da pennydue »

Son contenta perché mi ci son trovata davvero bene

Non avevo pensato di usarla tipo collirio, però :)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da Corniola »

Io la cuperose non ce l'ho però ho una pelle matura. Le creme solari da pelle matura sono profumate e stragrasse e non mi piacciono. Penso che un po' di antiossidanti non guastino neanche per la mia pelle. Che dite posso andare con questa crema? Ammesso che io la trovi, mi ispira
Corniola
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da pennydue »

Corniola, tieni conto che non unge affatto (io ho la pelle mista e matura) e l'odore non è fortissimo e in ogni caso non persiste

Una chance gliela darei
Emoticons by Follettarosa
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da Wimby »

Scusate, ma come fate a dire che questa crema non unge? :roll:
Premessa: ho 50 anni, pelle secca e "matura" (ma che d'estate non tollera creme ricche, al massimo dei gel), iperreattiva, con tendenza agli arrossamenti e un paio di macchie da sole; di recente sono andata dalla dermatologa a cui ho chiesto consiglio, tra le altre cose, su come proteggere la pelle dal sole *in città* sotto il trucco, non in montagna, quando mi affido alla mia amata Bjobj e non mi interessa avere la patina bianca sul viso. Ho esplicitamente chiesto se esiste un prodotto ad altissima protezione ma nello stesso tempo leggero e mi ha consigliato questa crema.

Bon, è la crema più grassa e unta che abbia mai provato, assolutamente impossibile da usare in città o come base trucco. Anche a metterne pochissima e stenderla il più possibile, il risultato è quello di sembrare una frittella appena preparata in una delle peggiori friggitorie di periferia.
Appena stesa, poi, la pelle comincia a sudare e ribellarsi a tanta "pesantezza", e non l'ho neanche provata in questi giorni di caldo infernale, l'ho messa qualche volta ai primi di giugno... per carità, mai più nella vita! :neutral:

L'unica spiegazione che mi do è che possa essere cambiata la formulazione, vedo che i messaggi precedenti sono del 2015; purtroppo non ho sottomano la scatola o il foglietto interno per controllare l'INCI, li ho buttati.
Mistero.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da Laura »

Consiglio: riciclala e finiscila come crema solare per dorso mani, sarà meno sgradevole da usare e ti preserverà le mani dal fotoinvecchiamento.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da pennydue »

Quest'anno non l'ho trovata e non mi andava di ordinarla, così ho cambiato marca

Confermo che prima non ungeva, allora forse sì, sarà cambiata la formulazione

Peccato

grazie per la segnalazione
Emoticons by Follettarosa
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Re: Biogena - TAE-X Rose Gel Crema Spf 50+

Messaggio da Wimby »

Allora, sono andata a controllare l'INCI su Saninforma: è uguale a quello postato qui nel 2015, quindi non c'è stato alcun cambio di formulazione :oo:
Non so proprio cosa dirvi. Forse la vostra pelle "soffre" meno caldo e umidità e riesce ad assorbire bene anche questa crema, la mia purtroppo d'estate si ribella ferocemente a qualsiasi cosa non sia un gel (al massimo, nelle giornate un po' fresche - quelle che ormai non esistono più da giugno a ottobre - una cremina leggerissssssssssima), mentre quando fa freddo trovo leggera perfino la crema al germe di grano di Fitocose. Nonostante ciò, ho bisogno di proteggermi dal sole perché altrimenti son dolori.
Al momento ho risolto con un gel solare di Lancaster che però ha solo protezione 30, per il 50 brancolo ancora nel buio, ho un paio di indicazioni ma qui saremmo già OT.

@Laura: è un'idea, grazie. Io avevo pensato al dorso dei piedi, che mi si scotta facilmente e rischio gonfiori terribili...
@Pennydue: visto che la formulazione non è cambiata e ti ci eri trovata bene, puoi tenerla sempre presente per una prossima volta!