Antos Cosmesi - Essere Serum antirughe effetto lifting

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Antos Cosmesi - Essere Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da mel_x »

Immagine

Antos Cosmesi - Essere Serum antirughe effetto lifting

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, grazie alla ricca combinazione di estratti naturali, il serum antirughe, usato in minime dosi, svolge un’azione penetrante ad effetto lifting. Di facile assorbenza, non unge, è una base perfetta per il make up quotidiano e per l’applicazione serale dopo la detersione.

Inci: Aqua, vitis vinifera extract*, glycerin*, echinacea angustifolia extract**, panax ginseng extract**, hydrocotyle asiatica extract**, citrus paradisi extract**, hydrolyzed soy protein, xanthan gum*, sodium levulinate-sodium anisate, retinyl palmitate*, tocopherol*, ceramide 3*, ceramide 6 ii*, ceramide 1*, fragrance, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da ecocert /**erbe officinali da coltivazioni bio



14 €
50 ml
Pao 6m

È un marchio prodotto e venduto da Antos, sto notando ora che in realtà solo la "linea all'uva" è marchiata così, non so perché, comunque questi prodotti hanno un packaging più accattivante della linea standard e un prezzo più alto.
Tornando al siero, lo uso da un paio di settimane, lo applico la mattina prima della bb cream so bio, la quale per la mia pelle che tende a lucidarsi facilmente è fin troppo corposa. Ho preso questo siero quindi per avere qualcosa da spalmare prima del trucco, che fosse leggero, di veloce assorbenza.. e sperando anche in un effetto antiage preventivo (in alcune creme della linea l'estratto di vite è decantato per proprietà antiossidanti). Non ho sperato nell'effetto lifting dall'inizio, quindi non ne sono rimasta delusa.
Per la leggerezza e l'assorbenza ci siamo (anche grazie a questo freddo suppongo), si assorbe subito e non lucida il viso, è come se non ci fosse.. Ma qui il mio dubbio, sto applicando solo acqua fresca o sto realmente mettendo qualcosa di utile? Avrei intenzione di continuare ad applicarlo anche in estate, questa volta però sotto al minerale, potrebbe essere una buona alternativa alla crema?
Grazie.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2017
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da Lola »

Oh non so dirti, sotto la dicitura extract si può nascondere di tutto, dalla roba buona al succo d'uva... ci sarebbe questo estratto d'uva, ginseng, echinacea, centella. Ok mettiamo che siano estratti buoni... ma questo comunque è una specie di siero, mancante di quota grassa, che è meglio affiancare ad una crema viso.

L'inci è cambiato nel 2017 e il prodotto è stato meritoriamente arricchito con ceramidi, diventando più completo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da mel_x »

Sospettavo.. grazie Lola! :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da pennydue »

La scorsa estate l'ho usato da solo come base trucco e mi ci son trovata bene, la pelle non tirava

Chiaramente appena le temperature si sono abbassate ho iniziato ad usarlo sotto la crema abituale

Non è male e mi aiuta a far assorbire meglio gli oli
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da Lola »

sì ma questo dovrebbeessere un prodotto antirughe effetto lifting, non una base per il trucco a cui viene richiesto esclusivamente di essere emolliente e di non far tirare la pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da mel_x »

Scusate se ripongo la domanda, d'inverno ok è necessaria una crema, ma d'estate sotto al minerale su una pelle che si lucida molto potrebbe andare o è troppo poco e il minerale mi farà seccare la pelle?
Pennydue tu lo usavi sotto al minerale?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da pennydue »

mel_x ha scritto:
Pennydue tu lo usavi sotto al minerale?
Scusa letto solo ora

sì, sotto il minerale, non lucidava e la pelle non tirava


lo mettevo mattina e sera


Lola, oltre all'effetto umettante io ho notato anche un leggerissimo effetto rimpolpante, chiaro niente miracoli, ma mi ci son trovata davvero bene
Emoticons by Follettarosa
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Essere - Serum antirughe effetto lifting

Messaggio da tiffy »

Anche a me questo prodottino é piaciuto parecchio, l'ho usato in estate e mi ha dato una sensazione di confort, pelle liscia e tesa, l'ho utilizzato al posto del j'aloé e al contrario di questo non tira.