Alkemilla - Crema Viso Idratante H24

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Alkemilla - Crema Viso Idratante H24

Messaggio da Cris9015 »

Immagine

Alkemilla - Crema Viso Idratante H24
Per pelli normali e miste

Dal loro sito: Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Prezzo: 21,80€
Quantità: 50 ml


Qualche tempo fa Alkemilla ha offerto uno sconto del 40% su tutti i prodotti. Ho comprato questa crema, attirata dalla descrizione (e dopo qualche ricerca in rete): l'ho provata per qualche tempo ma non ho notato chissà quali effetti. Come crema idratante mi piace abbastanza, forse in questo periodo risulta anche leggera, però si ferma qui.
Diciamo che con il 40% potrei anche pensarci (forse), ma a prezzo pieno non la ricomprerei.
L'inci giustifica il prezzo e la descrizione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da Lola »

Ma guarda che la descrizione non ha niente di miracolistico, sono le solite parole che vogliono dire tutto e niente, e che vengono ben spiegate nell'ultima riga: è una base prima del makeup. Traduzione: crema senza nessun'azione specifica. E' una crema con qualche attivo lenitivo vegetale, il cui olio presente in maggior quantità è un leggerissimo secco, (dicaprylyl ether) e che in generale ha una cascata dei grassi che non brilla nè per spalmabilità nè per ricchezza. E' una crema leggera che ovviamente idrata più che se non avessi messo niente, ma hai notato anche tu che alla fin fine è un prodottino passabile, ma niente di super attivo. Il prezzo non è tanto caro, sicuramente considerati i bassi volumi produttivi è tirato all'osso.
Se vai a vedere su street view la sede della ditta è il portone di un palazzo, significa che questo glielo fa un terzista. La mia esperienza coi terzisti è stata pessima. E' gente che nel 90% dei casi formula sempre quello, uomini che i cosmetici non se li spalmano quindi non hanno idea delle esigenze dei clienti, che non si pone il problema di prodotto puzzoso o colloso o brutto e credono che la loro preziosa creazione sia una cosa da riverirsi, e questo ti devi tenere perchè loro formulano e producono e tu devi stare zitto o vai da un altro che ti fa pure peggio.
Beh almeno con questa crema non sei capitata male, comunque li lascia usare e fa quello che promette, cioè va bene sotto il trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da Cris9015 »

La cosa che più mi aveva attirato della descrizione era la questione delle condizioni climatiche, avendo io una pelle che tende a screpolarsi al primo freddo. Non avendola trovata però così idratante o protettiva, nei giorni più "complicati" (per freddo, pioggia/neve, vento ecc) ho preferito utilizzare la crema idratante di Antos, che trovo più performante, almeno per quanto riguarda l'idratazione, e anche più piacevole da applicare, senza dimenticare il costo contenuto.
Tornando a questa crema, 21€ non sono tantissimi per una crema viso, è vero, ma non sono nemmeno pochi e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
Comunque l'ho messa da parte e la riprenderò in primavera, quando avrò bisogno di minore idratazione.
Grazie per la recensione e per le delucidazioni sull'azienda!
eravi
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2015, 12:05
Località: Torino

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da eravi »

Lola, mi pare che Alkemilla abbia proprio un suo laboratorio cosmetico!
Su YouTube c'è un video realizzato da Alkemilla in collaborazione con la YouTuber Pepperchocolate84 in cui fanno un tour del laboratorio.
Quindi penso che tutti i cosmetici li producano loro.
Il fatto che la sede sia un portone di un palazzo... forse la sede non coincide con l'officina :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da Lola »

di norma lo scrivono. ad esempio la mia fabbrica di porte interne ha unasede legale in un palazzo e la fabbrica vera e propria in un altro paese, e non mantengono il segreto sui due indirizzi (anche perchè ci sono le consegne di merce, l'arrivo dei rappresentanti, eccetera). Insomma se hai un laboratorio di proprietá non lo puoi nascondere nemmeno se vuoi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da spanka »

@ Eravi, se guardi il video della pepperchocolate, girato nel laboratorio Alkemilla, vedrai che lei esordisce con la seguente frase: "... oggi sono nella splendida Toscana, siamo stati invitati qui da Alkemilla, nei loro laboratori..."
... solo che la sede di Alkemilla è in Puglia.
Quindi, Lola potrebbe avere ragione quando deduce che i cosmetici vengono fatti da un terzista.
So di non sapere
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da raffa12 »

io confermo la tua sensazione di crema leggerina, me ne hanno mandato un campioncino in un ordine che ho fatto per altri prodotti.
Pensavo di averne messa pure troppa, ma dopo un paio d'ore ho iniziato a sentire di averne di nuovo bisogno... non la comprerei sinceramente

edit: rispalmandomela stasera ho ri-notato una cosa che mi ero scordata di dire: SCIA.... e pure tanto! :roll:
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: Alkemilla - Crema Viso Eudermica

Messaggio da tajmahal »

il dispenser a pompetta è molto comodo ed igienico e facilita nel prelievo della giusta quantità.
è una crema che si spalma facilmente, leggera e idratante, ne basta veramente poca...
non adatta x chi ha la pelle secca e nei giorni in cui le temperature sono veramente basse...il profumo è buono!